photo4u.it


Se questo è un fuoco
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 3:02 pm    Oggetto: Se questo è un fuoco Rispondi con citazione

Dopo una settimana di giochi con la prima Mark 3 arrivata in studio posto le mie impressioni, spero siano utili a qualcuno.

L'ergonomia è ottima, tutti i bottoni sono al posto giusto e si usano comodamente e intuitivamente senza staccare mani, piedi o occhi, le combinazioni assurde delle scorse 1 sono acqua passata; la macchina è comunque pesante con 24-70 e 70-200 e portarla un giorno in giro può far male all'indice dx, la gomma è cattivella sulle dita e tutto l'insieme pesa sulle spalle.

Il mirino è ottimo, ci sono tutte le indicazioni immaginabili, dagli iso al raw sempre presenti, alla comp esp sia norma che flash, alla raffica rimanente, ecc, impossibile sbagliarsi.

La batteria ha permesso 2650 scatti tra prove, un matrimonio e due sessioni in studio con tantissima review al monitor, l'indicatore di carica rimanente è di una precisione commovente, preciso sino all'1%.

Il monitor è piacevolmente grande, il live view anche se verrà usato dal sottoscritto 4 volte in tutto è divertente (ma non praticissimo da usare).

Il my menù è geniale.

Il buffer in jpg è praticamente infinito, anche con le schede più scaccione 1x devi davvero impegnarti apposta per fermarla, in raw invece ne hai abbastanza per qualunque esigenza sportiva normale (negli altri casi non hai problemi di nessun tipo)

Gli altri iso sono commoventi, i 1600 in particolare, in chiesa sembrano i 400iso della 10/20/30d (o quasi).

L'autofocus in one shot è letale, col 70-200 o superiore a 2.8 devi fare molta attenzione a dove punti il fuoco, la punta del naso NON è uguale alla bocca o al petto, ho segato fior fior di ritratti di una paio di cm di pdc, lo terrò presente per la prox volta. Anche in piena notte con lenti veloci (ho solo quelle..) è sempre sicura e precisa.

In raffica a 10 frame al secondo, in servo con un punto soltanto attivato, valutate voi: i soggetti procedevano a circa 20 o 30 km h in vie trafficate o a piedi, giornata di sole, temperatura da maniche corte.
I file sono crop di jpg risalvati in qualità 10, nessuno sharpen ulteriore alla macchina. Fatte con il 70-200 liscio, con lo stabilizzato di comporta meglio ma comunque indegnamente; le funzioni personalizzate erano come di fabbrica.

Questa la teniamo così ma per le prossime aspettiamo che i cinesi la sistemino, i 3000 e rotti erano buoni e focheggiavano benissimo (neanche la mia 30d con 5 milioni di scatti fa tanto cagare)

http://www.pietralia.com/materiale/upload/raffiche.zip

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne azzecca una su dieci!! Non ci siamo
Mah...Strano un difetto così evidente e nessuno alla Canon che se ne sia accorto per tempo...

Va beh tanto quando potrò prendere un corpo del genere ci sarà già la MarkXVIIIN Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:14 am    Oggetto: Re: Se questo è un fuoco Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Dopo una settimana di giochi con la prima Mark 3 arrivata in studio posto le mie impressioni, spero siano utili a qualcuno.

L'ergonomia è ottima, tutti i bottoni sono al posto giusto e si usano comodamente e intuitivamente senza staccare mani, piedi o occhi, le combinazioni assurde delle scorse 1 sono acqua passata; la macchina è comunque pesante con 24-70 e 70-200 e portarla un giorno in giro può far male all'indice dx, la gomma è cattivella sulle dita e tutto l'insieme pesa sulle spalle.

Il mirino è ottimo, ci sono tutte le indicazioni immaginabili, dagli iso al raw sempre presenti, alla comp esp sia norma che flash, alla raffica rimanente, ecc, impossibile sbagliarsi.

La batteria ha permesso 2650 scatti tra prove, un matrimonio e due sessioni in studio con tantissima review al monitor, l'indicatore di carica rimanente è di una precisione commovente, preciso sino all'1%.

Il monitor è piacevolmente grande, il live view anche se verrà usato dal sottoscritto 4 volte in tutto è divertente (ma non praticissimo da usare).

Il my menù è geniale.

Il buffer in jpg è praticamente infinito, anche con le schede più scaccione 1x devi davvero impegnarti apposta per fermarla, in raw invece ne hai abbastanza per qualunque esigenza sportiva normale (negli altri casi non hai problemi di nessun tipo)

Gli altri iso sono commoventi, i 1600 in particolare, in chiesa sembrano i 400iso della 10/20/30d (o quasi).

L'autofocus in one shot è letale, col 70-200 o superiore a 2.8 devi fare molta attenzione a dove punti il fuoco, la punta del naso NON è uguale alla bocca o al petto, ho segato fior fior di ritratti di una paio di cm di pdc, lo terrò presente per la prox volta. Anche in piena notte con lenti veloci (ho solo quelle..) è sempre sicura e precisa.

In raffica a 10 frame al secondo, in servo con un punto soltanto attivato, valutate voi: i soggetti procedevano a circa 20 o 30 km h in vie trafficate o a piedi, giornata di sole, temperatura da maniche corte.
I file sono crop di jpg risalvati in qualità 10, nessuno sharpen ulteriore alla macchina. Fatte con il 70-200 liscio, con lo stabilizzato di comporta meglio ma comunque indegnamente; le funzioni personalizzate erano come di fabbrica.

Questa la teniamo così ma per le prossime aspettiamo che i cinesi la sistemino, i 3000 e rotti erano buoni e focheggiavano benissimo (neanche la mia 30d con 5 milioni di scatti fa tanto cagare)

http://www.pietralia.com/materiale/upload/raffiche.zip



la mia per ora va benissimo....(spetta che mi tocco)
ma scusa ma perche' non la restituite e pretendete il cambio con una che va o la restituzione dei soldi?
alessandro

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè ci serve a tutti i costi durante settembre (ne servirebbe almeno un'altra) e la raffica a 10 sarà come il live view, un giochino utile ma solo in alcuni settori. 6 o 7 al sec sono pure troppi, non posso tornare con 30 giga di raw ogni volta.. ihih
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm ma fa ...... davvero Surprised Surprised Surprised ....
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano, non lamento questi problemi, che versione di soft ha l'esemplare?

Ultima modifica effettuata da FMJ il Ven 07 Set, 2007 10:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1.1.0, seriale 531 e rotti. A milano dicono che sono tutte storie, meno male così stro tranquillo. . .
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
1.1.0, seriale 531 e rotti. A milano dicono che sono tutte storie, meno male così stro tranquillo. . .


io farei cosi,manderi una mail a canon una a camera service con il link dove hai pubblicato le foto sul forum(espanderei la cosa su altri forum).. voglio vedere se preferiscono essere sputtatani in internet o dare un occhiata alla macchina!!! Mi arrabbio?

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come avevi impostato i CFN di af drive?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto come di default, penso che non esiste nulla di più sempice di una calandra battuta dal sole che avanza a 30 km h, non oso pensare al calcio in notturna
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
tutto come di default, penso che non esiste nulla di più sempice di una calandra battuta dal sole che avanza a 30 km h, non oso pensare al calcio in notturna


prova a leggere il messaggio di zott,quello dopo il tuo,lui ne e' felice(x ora)come me d'altronde.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=223506&postdays=0&postorder=asc&start=0

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!


Ultima modifica effettuata da black_paint_2003 il Ven 07 Set, 2007 2:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono esterefattto !!!!! Mah Mah Mah Mah

Senti Pietralia, ma questi errori di focusing la macchina li dà solo con la raffica? O solo con l'AI Servo?
Da quello che ho letto nei tuoi primi post mi è sembrato di capire che invece in AI-ONE SHOT la macchina focheggi bene..... ed allora mi chiedevo come fosse possibile questa enorme differenza tra le due modalità di autofocus secondo te, ti sei fatto un idea al riguardo?

Grazie Smile

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non riesce semplicemente a stare dietro ai soggetti con quel ritmo, c'è troppo poco tempo per mettere a fuoco quando lo specchio è giù (e infatti tende a rallentare quando va fuori fuoco)
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già... qualcuna va e qualcun'altra no.. Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle che funzionano però non le pubblicano...
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 31 Ago, 2011 1:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moon182
utente


Iscritto: 21 Lug 2007
Messaggi: 149
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...ne mette a fuoco una ogni tot.... Non ci siamo
_________________
Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
secondo me non riesce semplicemente a stare dietro ai soggetti con quel ritmo, c'è troppo poco tempo per mettere a fuoco quando lo specchio è giù (e infatti tende a rallentare quando va fuori fuoco)


...mi è sorto un dubbio: se ben ricordo, in modalità AF Servo la macchina dovrebbe utilizzare la "previsione del fuoco" cercando di calcolare il punto esatto ove l'oggetto si posizionerà al momento dell'apertura delle tendine elaborando i dati riguardo velocità del soggetto, distanza ed altri parametri senza effettuare una reale misurazione con lo specchio in home position...
...potrebbe quindi essere che i problemi non siano di natura "fisica" (gruppo sensori AF) ma solo legati agli algoritmi utilizzati per l'elaborazione delle informazioni e quindi risolvibili tramite un semplice aggiornamento firmware...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è divertentissimo vedere il tifo sfegatato su certi forum di settore, gente con la 350 che dice "è impossibile", "non hanno regolato bene le funzioni" oppure gente con la 1d3 che dice "la mia funziona benissimo è impossibile" e amenità del genere. Almeno li pagassero
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi il vero problema è solo in AI servo con la raffica?

se ad esempio usassi one shot, o AI servo ma con scatto singolo?
la messa a fuoco con poca luce come va?

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi