Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
L'avevo vista anche io stamattina e medesimo commento: LOL
(ricordo che il concorso era per il National Geographic ) _________________ mingus |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
L'aggettivo più usato nei commenti è: imbarazzante. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Si. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
bah, mi sembra ci sia poco da scandalizzarsi sulla qualità della foto, visto che anche in questo forum taroccatori e pennellatori sono gli eroi del postaggio. alcuni pure commentatori...
mi fa un po' ridere la serie di nomi altisonanti che componevano la giuria. Grazia Neri??? ma che, era un concorso per fotografia stock? |
|
|
 |
NewYork152 utente

Iscritto: 26 Nov 2005 Messaggi: 147 Località: temporaneamente a Crema
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia...quel cielo mi sembra un attimimo fuori posto...
Non ci credo.... _________________ Canon eos 20D + Canon eos 30 + Canon eos 300 50/1,8 II + NEW ENTRY Tamron 17-35 2.8-4 + Canon 24-85/3,5-4,5 USM IN VENDITA + SIGMA AF 70 - 300 DG APO
.:My Gallery:. |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
premetto che non ho partecipato, quindi prego chiunque di tirare in ballo l'invidia, come banalmente si fa spesso.
nn voglio commentare il fatto che la foto evidentemente non sia inedita ( era su altri siti, forse è pure su questo).
le categorie premiate hanno espresso prime classificate di discreto livello, a parte la foto in questione, che cmq nn è certo una schifezza
quello che mi preme sottolineare è l'immensa figura di mer.. fatta dal n.g.! in un concorso fatto dal magazine ci si aspettava una giuria un po' sveglia. |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
inquietante  _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
però...mi aspettavo di trovare 2000 post su questo argomento.
Alla fine su P4U siamo tutti persone perbene...
...evito ogni commento...non vorrei essere nei panni di Walter...
Ciao, _________________ Argentique. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
io direi di aspettare una replica dell'utente in questione (che non conosco), in effetti di primo acchito il cielo sembrerebbe posticcio....però non sono un esperto di fotoritocco, io aspetterei di sentir tutte le campane, soprattutto la sua che è fondamentale, no? _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | io direi di aspettare una replica dell'utente in questione (che non conosco), in effetti di primo acchito il cielo sembrerebbe posticcio....però non sono un esperto di fotoritocco, io aspetterei di sentir tutte le campane, soprattutto la sua che è fondamentale, no? |
beh, sul tarocco si può discutere, ma sul fatto che fosse già stata pubblicata no. |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: | bah, mi sembra ci sia poco da scandalizzarsi sulla qualità della foto, visto che anche in questo forum taroccatori e pennellatori sono gli eroi del postaggio. alcuni pure commentatori...
|
E uno scroscio di applausi si levò all'autore del messaggio......si ma nei suoi sogni solamente purtroppo, e nei miei naturalmente!!! _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | n_u ha scritto: | bah, mi sembra ci sia poco da scandalizzarsi sulla qualità della foto, visto che anche in questo forum taroccatori e pennellatori sono gli eroi del postaggio. alcuni pure commentatori...
|
E uno scroscio di applausi si levò all'autore del messaggio......si ma nei suoi sogni solamente purtroppo, e nei miei naturalmente!!! |
nn c'è nulla di male a taroccare ( dite voi, 'post produrre' direbbe qualche altro). si possono ottenere risultati lusinghieri e validi anche col fotomontaggio.
nn entro nel merito se la foto in questione sia un fotomontaggio, ma il concorso di cui si parla lo vietava. da qui nasce la polemica. nn sull'immoralità del foto montaggio ma sulla violazione del regolamento |
|
|
 |
ciarlibraun nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 24 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Riporto il mio post fatto qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2053158#2053158
Francamente credo che ci sia ben poco da aggiungere...
L' autore ha dato una (squallida) prova di malafede presentando uno scatto contraffatto, ma quello che mi lascia attonito è che la giuria non si sia accorta del tarocco. Stiamo parlando di persone come SANDRO SANTIOLI,GRAZIA NERI.
Il dubbio (forte) è che queste foto loro non le abbiano mai viste, ma chi si ritrova una grossa gatta da pelare è NG italia, viste anche le segnalazioni alla casa madre.
Personalmente, dal basso della mia breve esperienza fotografica, giudico piuttosto poveri i lavori di questo autore (a parte 3-4) perchè:
- l' aggiunta di parti non originali ad un immagine è fatta spesso in modo approssimativo, la cosa si vede e stona parecchio
- in queste aggiunte non tiene conto della direzione e della qualità della luce (luce dura su un oggetto, morbida su un altro), e nemmeno di dare una uniformità cromatica credibile alla scena (ricordo un suo scatto in cui avrebbe dovuto avere 2 soli per produrre quella luce).
- spesso dosa male il contrasto tra piani diversi di una immagine, dando l' impressione di un hdr gestito male.
Dal punto di vista umano, speravo che nonostante i duri attacchi il sig. lo cascio si sarebbe comportato con più onestà e meno arroganza.
L' umiltà è una delle prime virtù dei grandi fotografi dei nostri tempi.
Spero di non essere considerato troppo polemico nel mio intervento, ho tratto le mie conclusioni dopo un giro su diversi siti web, credo che ognuno possa farsi un' idea abbastanza precisa sulla questione. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
credo che per "pubblicato" non si intenda postata su un sito, ma PUBBLICATA su una rivista dietro compenso . _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
il taroccamento dev'essere avvenuto al contrario, perchè nella foto vincitrice non c'è nulla che si sovrappone alle nuvole (che sono tutte riprese per intero) mentre nell'altra le nuvole sono sottoposte alla rocca
ciò non toglie che fossi stato nella giuria non l'avrei eletta.....ma così non è, quindi affari loro....
comunque si sono sfogati parecchio nei commenti sotto eh?
....e non solo in "paesaggio"! anche sotto le altre foto vincitrici ci sono scintille!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Io lascerei da parte il post o il fatto della publicazione su siti ecc..
ma in generale secondo voi una foto del genere rappresenta il meglio per quanto riguarda foto di landscape ?
cioè quel premio non è una bazzecola.. soldi..targa..fama..pubblicità..un anno gratis nella scuola di fotografia + cara di milano..ecc..ecc..ecc..
io nn so nulal di foto di paesaggi..ma sinceramente non mi sembra una foto da premiare.. _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il il link,mamma mia mi sono ucciso dalle risate ma la gente sta avvelenata!
Scherzi a parte, le foto di Walter mi piacciono molto, ma questo sinceramente mi fa strano vederla come vincitrice del ng a prescindere da sto cielo se è finto o no, ma questo è un giudizio personale. Il cielo sembra effettivamente "stretchato" e insomma tutto sembra andare contro di lui...boh non so che pensare... visto che è un utente del forum da una parte mi sento di stare dalla sua che dire ne parlino bene o ne parlino male basta che se ne parli  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
|