Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Takuma nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:16 am Oggetto: Aiuto!! la S2pro non mette più a fuoco!!! |
|
|
Ciao, è la prima volta che scrivo su questo grandioso forum per cui perdonatemi se apro un nuovo Post... o sbaglio sezione!
Ho un problema:
possiedo una Fuji Finepix S2pro usata, ma in ottime condizioni (fotografo professionista).
ho fatto qualche migliaio di scatti e ora mi si presenta un problema... la messa a fuoco è imprecisa, 3 foto su 5 in modalità autofocus vengono sfuocate, mentre in manuale non riesco a stabilizzare il "pallino" (scusate, non so come si chiama) della messa a fuoco che si vede attraverso il mirino...
qualche settimana fa ho pulito il sensore con l'ottimo "green clean", ho prestato la massima attenzione e il risultato è stato eccellente...
mi chiedo quindi se il problema sia collegato al mio intervento oppure al sensore o chissà che altro...
Se c'è qualcuno che ha qualche idea su come risolvere il mio piccolo ma enorme problema gliene sarei infinitamente grato...
Grazie, a presto.
Alessio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Uhm...
per il momento lo metto in memo, così qualche possessore della reflex potrà notarlo melgio e aiutarti...
Benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Takuma nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!  |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alessio,
Da come descrivi il problema sembrerebbe che il sensore si e' spostato dalla sua posizione originale. Il problema ti si presentatava anche prima dell'operazione di pulizia ?
Se e' un problema che ha iniziato a manifestarsi dopo l'operazione di pulizia, credo che l'unica soluzione sia quella di portarla in laboratorio e farsi fare un preventivo di riparazione per vedere se ne vale la spesa.......... _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|