photo4u.it


Consiglio su quale reflex prendere.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:12 pm    Oggetto: Consiglio su quale reflex prendere. Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi kiamo Pietro ho 40 anni e vivo a Palermo.
Sono appassionato di bicicletta e ieri, dopo un'uscita in mountain bike al rientro ho notato che la mia olympus Sp310 (che mi ero poratto dietro) avrà preso qualche bella botta ed è "scoppiato" il display.
Non dispiaciuto più di tanto (sta macchina mi ha sempre fatto antipatia sin dall'inizio) mi sono deciso a passare ad una reflex.
Ho letto un po' in giro recensioni sulle varie reflex Entry Level e non sono risucito a cavare un ragno dal buco.
Vi chiedo, allora, potreste consigliarmi una reflex considerato che le mie esigenze non sono per niente professionali.
Userei la macchina, infatti, soprattuto per fotografare paesaggi, azioni sportive, ritratti, insomma la adopererei per un "uso" assolutamente normale.
Ero intenzionato a pendere la EOS 400D (più per simpatia che per altro) invogliato dai 10 MP, i 27 scatti in consecutiva e il marchio canon - indubbiamente sinonimo di qualità- (l'ho trovata in un sito a 649€ con Kit obiettivi base), ma sono asolutamente aperto a passare ad altri prodotti, se lo ritenete opportuno.
Considerate, infine, il mio badget di 650 max.
Grazie mille e ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti converrebbe prendere una 350D usata(sui 350 euro)
in modo da avere "fiato" per prendere un obiettivo decente...
inoltre a detta di molti la 350D offre immagini + pulite della 400D.
con i 300 euro che ti avanzano potresti prendere un sigma 17-70macro,ottica polivalente che si sposa bene con le tue esigenze per uso "normale".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iome
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2007
Messaggi: 2934
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il tuo badget è di 650€ la 400d ti si calza a pennello,considera cmq che piu o meno tutte le entry level si equivalgono,canon, nikon, pentax o quantaltro sono lì come qualita fotografica e corpo macchina,se invece te la senti di spendere poco piu del tuo limite valuta la canon 30d,tutta un altra macchina rispetto alle entry level,sopratutto per foto sportive data la notevole velocita e in modo particolare per il corpo macchina da semi pro.
_________________
se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
ti converrebbe prendere una 350D usata(sui 350 euro)
in modo da avere "fiato" per prendere un obiettivo decente...
inoltre a detta di molti la 350D offre immagini + pulite della 400D.
con i 300 euro che ti avanzano potresti prendere un sigma 17-70macro,ottica polivalente che si sposa bene con le tue esigenze per uso "normale".


Certo sarebbe il massimo, ma non la riesco a trovare usata (anzi se qualcuno di Palermo e provincia la vende mi faccia un fischio)

iome ha scritto:
se il tuo badget è di 650€ la 400d ti si calza a pennello,considera cmq che piu o meno tutte le entry level si equivalgono,canon, nikon, pentax o quantaltro sono lì come qualita fotografica e corpo macchina,se invece te la senti di spendere poco piu del tuo limite valuta la canon 30d,tutta un altra macchina rispetto alle entry level,sopratutto per foto sportive data la notevole velocita e in modo particolare per il corpo macchina da semi pro.


Sono circa 240 in più rispetto alle 640 della 400 sul sito di san marino.
Considera, ancora, che non sono un appassionato di quelli sfegatati e quindi ora come ora, facendo il rapporto esigenze (mie) prezzo, di andare oltre le 650 non me la sento.

Cia e grazie mille per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iscriviti ad ebay e troverai ciò che cerchi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Myglon
utente


Iscritto: 28 Gen 2005
Messaggi: 169

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e io mi orienterei più su una 350d usata che su una 400d nuova...
_________________
Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:00 pm    Oggetto: Re: Consiglio su quale reflex prendere. Rispondi con citazione

Pietrogramma ha scritto:

Ero intenzionato a pendere la EOS 400D (più per simpatia che per altro) invogliato dai 10 MP, i 27 scatti in consecutiva e il marchio canon - indubbiamente sinonimo di qualità- (l'ho trovata in un sito a 649€ con Kit obiettivi base), ma sono asolutamente aperto a passare ad altri prodotti, se lo ritenete opportuno.


Postare nella sezione Canon mi sa di decisione già presa a caccia di conferme che non possono che arrivare forse sarebbe stato più logico postare nella sezione macchine fotografiche.

Comunque io consiglio sempre di andare in negozio e provare le varie alternative, anche il feeling che si ha al primo contatto è importante.

Da parte mia non posso che consigliarti di guardare anche alle Pentax e alle Nikon entry level (considerato il budget) oppure su qualcosa di usato delle due marche

in particolare:

sul nuovo Nikon D40 e Pentax K100D Super

sull'usato Nikon D50 o D70 oppure Pentax K100D "liscia" o ist* DS

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
iscriviti ad ebay e troverai ciò che cerchi Wink


Raga ho appena acquistata su ebay la 400D nuova (~SEALED ~CANON REBEL XTi EOS 400D CAMERA + LENS ~ BLACK) per la somma di € 550,72 spese di spedizione comprese.
L'oggetto si trova a Manchster e quindi essendo in territorio europeo non scotta dazi doganali ne iva (correggetemi se sbaglio).
Circa la garanzia anche questa dovrebbe essere ok (male che va un anno la canon lo copre).
Appena mi arriva la provo e vi farò sapere. Grazie mille per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iome
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2007
Messaggi: 2934
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'acquisto e per il prezzo veramente ottimo, spero tu abbia ragione riguardo sopratutto l'iva Ok!
_________________
se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iome ha scritto:
complimenti per l'acquisto e per il prezzo veramente ottimo, spero tu abbia ragione riguardo sopratutto l'iva Ok!


Ho fatto qualche ricerca su internet e sembrerebbe che il Regno Unito abbia aderito alla direttiva europea inerente gli acquisti sul territorio europeo e quandi non dovrebbe pagarsi altro importo (nel prezzo da me pagato, infatti, è già compresa l'IVA di UK).
Ciò è rafforzato ancor di più dal fatto che la mia Olympus che si è rotta l'avevo presa su pixxass (negozio tedeco) e quando mi è arrivata non ho pagato null'altro.
In ogni caso incrocio le dita (se c'è da pagare l'IVA allora mi sono fregato da solo Smile ).
Ti farò sapere, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente non avrai problemi di pagare l'iva a posteriori, a meno che il negozio non sia in HK, spesso questi venditori di ebay indicano che l'oggetto è in GB proprio per invogliare l'acquisto di compratori europei.
Non penso che questo sia il tuo caso. Hai pagato in serline naturalmente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMJ ha scritto:
Sicuramente non avrai problemi di pagare l'iva a posteriori, a meno che il negozio non sia in HK, spesso questi venditori di ebay indicano che l'oggetto è in GB proprio per invogliare l'acquisto di compratori europei.
Non penso che questo sia il tuo caso. Hai pagato in serline naturalmente?

Si ho pagato in sterline ed oggi mi è arrivata l'email del tracking e il pacco è partito da Manchster, quindi dovrebbe essere tutto OK, anche se mi hai messo l pulce nell'orecchio perchè il negozio dovrebbe avere sede a New York. Booo staremo a vedere, male che va mi darò un calcio nelle BALL Smile.
Assolutamente O.T. (evito di ingolfare il forum con un 3d inutile) qualcuno di voi sa dirmi dove potrei sacricare delle immagini uin formato RAW? nell'attesa che mi arrivi la 400D vorrei cominciare a fare quialche esperimento con i file raw.
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compro spesso dall'Inghilterra anche da negozi con sede ad HK, l'importante è che il pacco parta dalla sede inglese.
nel tuo caso non pagherai nulla di dogana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietrogramma
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
compro spesso dall'Inghilterra anche da negozi con sede ad HK, l'importante è che il pacco parta dalla sede inglese.
nel tuo caso non pagherai nulla di dogana.


Mi è appena arrivata. Confermo che non ho pagato nulla in più per dazi doganali o altre diavolerie; unico problema è che non vi è traccia di nessun documento fiscale che provi l'acquisto ai fini della validità del periodo di garanzia. Oggi stesso, però, scriverò al negozio che me l'ha venduta e chiederò a loro.
Per il resto la macchina è nuova (il tutto era assolutamente sigillato) e, a parte la manualistica in inglese e in spagnolo, non ci dovrebbero essere grossi problemi (mi sono scaricato il manuale in PDF in italiano).
Nel corpo macchina, guardando la macchina di fronte, in basso a destra c'è scritto "Digital Rebel XTI" che significa? è lo stesso di una 400D oppure è una sorellina minore? nei manuali allegati vi è scritto "400D Digital Rebel XTI", mentre in quello in italiano scaricato vi è scritto soltanto 400D.
Comunque da oggi comincerò a provarla e poi vi torturerò con mille domande Smile
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteo10
nuovo utente


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 45
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

XTi è il nome usato sul mercato americano Wink
_________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi