photo4u.it

Cambio Canon per Nikon?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 10:43 am    Oggetto: Cambio Canon per Nikon? Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi ormai è quasi un anno che ho iniziato a fotografare con una reflex ( 400d canon) e ora visto che ho iniziato a farci qualche lavoretto inizia a starmi stretta soprattutto per l'af per le dimensioni del mirino, per la difficolta di cambiare diaframma in maniera veloce nei momenti frenetici di uno scatto!!stavo pensando di salire di livello magari regalandomi una nuova 40d!poi oggi mi connetto e leggo della nuove uscite nikon soprattutto della 300d che mi appetisce molto sia per la velocità di scatto sia per i 12 mgpx sia per l'af! ora mi chiedo visto che il mio corredo prevede solo un 70 -200 F4 un cinquantino un battery grip e un metz af1 digital!secondo voi visto che comuqnue il cambio di corpo macchina l'avrei dovuto fare comuque, mi conviene cambiare casa e farmi un bel corredo nikon o rimanere in casa canon e andare tranquillo con una 40d??rispondetemi sincerameneal di la che siate nikonisti o canonisti alla fine tirerò le somme delle vostre risposte e una volta provati tutti e due corpi sceglierò!! grazie anticipate ciao a tutti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per il mirino ,l'AF la velocità di gestione, anche la 40D è eccellente,se poi però prendi come riferimento la D300,trovi caratteristiche superiori ma costa 1200000 in +!
visualizza 12 fogli da 100.000 o 24 fogli di 50.000 stesi su un tavolo e capirai cosa intendo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cappe77
utente

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se passi a Nikon a livello di spesa sicuramente ci perdi, oltre alla macchina che costa di più rispetto alla 40D ti ritrovi senza alcun ottica se non quella compresa nel kit (un 70-200 nn è un obiettivo da tutti i giorni...) potresti trovare un negoziante che ti prenda dentro il materiale che già hai scontandoti la Nikon ma almeno dove sto io non è facile..
Sappi poi che cambiare casa non è così immediato anche a livello di comandi, la Canon è molto più scarna di pulsanti, pulsantini e rotelline e anche i menù sono più intuitivi. Valuta bene se avrai occasione di provarle quale è più adatta alle tue esigenze. A livello di esigenze anch'io attualmente sto valutando un eventuale cambio macchina ma sono cmq propenso per restare fedele a Canon (posseggo pure due analogiche Nikon... ormai inutilizzate..) ma perchè delle caratteristiche che ha Nikon in più non me ne farei assolutamente niente (51 punti di messa a fuoco?? 6400 iso? ma quando mai...) e anche per poter riciclare il mio corredo obiettivi. Spero di esserti stato utile, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:00 am    Oggetto: Re: Cambio Canon per Nikon? Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:
il mio corredo prevede solo un 70 -200 F4

hai appena citato una delle cose che ti mancherebbe (a meno che tu nn sia disposto a spendere BEI soldoni per un 70-200 2.8 VR...).
ragasuoli, il corredo (e come si sposa con le ns esigenze) nn è una scemata, corpo o nn corpo... Wink

Cappe77
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:06 am    Oggetto: Re: Cambio Canon per Nikon? Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
soichirod ha scritto:
il mio corredo prevede solo un 70 -200 F4

hai appena citato una delle cose che ti mancherebbe (a meno che tu nn sia disposto a spendere BEI soldoni per un 70-200 2.8 VR...).
ragasuoli, il corredo (e come si sposa con le ns esigenze) nn è una scemata, corpo o nn corpo... Wink

Quoto e straquoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
soichirod
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero lasciare il 70-200 sarebbe davvero pesante!!ne sono innamorato Very Happy !quindi dovrei virare su una 40d!! a vostro avviso??
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei se il cambio ti conviene. Prima prova se i colori, i corpi, e le ottiche nikon fanno per te. Hai già l'ottimo 70-200 F4, non è proprio da buttare. considera che la D300 costerà un po' più della 40D, e che il giochetto ti costerebbe un bel po' di soldi in più rispetto all'upgrade 400d-40d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cappe77
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sarei orientato per la 40d detto fuori dai denti, ovviamente col rischio di prendere una macchina appena uscita e come tale suscettibile di difetti ma è un rischio che ho già corso prendendo la 400d quasi un anno fa... Sto però aspettando di poterla provare ma valutando anche l'acquisto di una 5D usata ma li il discorso si fa un po' OT in quanto si sta parlando di una APS-C contro una FF, una entry level con una Pro... insomma il paragone non ci sta... Poi magari và a finire che mi tengo la 400d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo sia rischioso prendere la 40D, anche se è appena uscita non ha niente di innovativo LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:09 pm    Oggetto: Re: Cambio Canon per Nikon? Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:
... secondo voi visto che comuqnue il cambio di corpo macchina l'avrei dovuto fare comuque, mi conviene cambiare casa e farmi un bel corredo nikon o rimanere in casa canon e andare tranquillo con una 40d??

L'uscita della D300 è imminente, dunque basta avere pazienza. Tra qualche mese, al massimo, potremo leggere qualche test. Se dai test ti sembrerà di ricavare che sia comunque più adatta alle tue esigenze, rispetto alla 40D, allora ti converrà provare almeno a tenerla in mano, e possibilmente fare qualche scatto. Una lente è importante, certo, ma non mi sembra decisiva...

Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi sembra che ci siano in giro ne D300 ne 40D per cui aspettiamo a vedere come vanno le dirette concorrenti poi valuti.
Se ritieni che la d40 non possa soddisfare appieno le tue esigenze e questo lo possa fare la d300 allora cambia ma penso che entrambe possano soddisfare tutto, solo sfumature che bisogna anche vedere.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il consiglio migliore che posso darti è di aspettare che escano nei negozi, andarle a provare bene entrambe, vedere se ti piacciono più il mirino, i pulsanti, il corpo di una o dell'altra... e solo a questo punto andare a leggere le recensioni e i test! E sulla questione obiettivi, entrambe le case hanno lenti eccellenti quindi non me ne preoccuperei troppo.

Io ad esempio se dovessi scegliere ora, sulla carta prenderei 30D per il sensore che tiene meglio gli alti ISO, però la D80 l'ho sentita molto più "mia" quando l'ho tenuta in mano. E' una cosa particolare la reflex, devi averci un certo feeling che va al di là delle caratteristiche tecniche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come gli altri non posso che consigliarti di aspettare che arrivino in negozio le nuove nate, se le caratteristiche che ti stanno strette nella 400D sono tutte migliorate dalla 40D non vedo perchè dovresti cambiare brand?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera 2 cose:

1) la differenza di prezzo tra 40D e D300 sarà dell'ordine di 5-600€
2) (sospirone) Nikon non ha nulla diequivalente al tuo 70-200 F4 L Diabolico

soichirod
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti dovrei aspettare l'uscita delle due macchine e valutare!!certo quando ho preso la d200 in mano di un amico per la prima volta mi ha fatto impazzire l'ho sentita mia!!daltronde il 70-200 è un'obiettivo alla quale non potrei rinunciare ne ora ne mai!!vedremo grazie dei consigli!!!
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:

Calma, Nikon ha l'80-200 bighiera che si trova usato al prezzo di un 70-200/4L nuovo, col vantaggio che il Nikon è 2.8 Mandrillo
Però non ha l'USM, per qualcuno potrebbe essere importante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
pianozzo ha scritto:

Calma, Nikon ha l'80-200 bighiera che si trova usato al prezzo di un 70-200/4L nuovo, col vantaggio che il Nikon è 2.8 Mandrillo

ehm... se entriamo nel campo dei 2.8 usati... se ne trovano di tutte le marche.
uno dei vantaggi consistenti che a me, ad es., ha fatto optare per l'f/4 è che mantiene peso e dimensioni umane, pur essendo di qualità ottica da serie-L. nn è cosa da poco, IMHO

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:

ehm... se entriamo nel campo dei 2.8 usati... se ne trovano di tutte le marche.
uno dei vantaggi consistenti che a me, ad es., ha fatto optare per l'f/4 è che mantiene peso e dimensioni umane, pur essendo di qualità ottica da serie-L. nn è cosa da poco, IMHO

Beh, trovami un Minolta 80-200/2.8 o 70-200/2.8 SSM e ti faccio santo. Non è che se ne trovino di tutte le marche... Comunque quel che volevo dire è che se uno pensa di restare in Canon perchè ha il 70-200/4, sappia che in Nikon con la stessa cifra trova tanti 80-200/2.8 in condizioni ottime nel mercato dell'usato. E non credo siano inferiori alla serie L, nè come qualità ottica nè come costruzione. Manca la motorizzazione, punto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il consiglio invece te lo dò secco, resta su canon che non sbagli.
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bighiera e' piu' che umano come dimensione, poi con la D300 che muove il suo AF me ne sbatto dell'SWM (o USM che sia)... scusate la franchezza.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: