photo4u.it

The name game
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 6:40 pm    Oggetto: The name game Rispondi con citazione

Una curiosita' che mi sono sempre posto: come scegliere il nick?
Nel mio caso cercavo sempre max, ma essendo inflazionato e non piacendomi aggiungere numeri dopo, ho cercato qualcosa di poco usuale e mi sono ispirato al titolo di un paio di canzoni che mi piacciono: entrambe iniziano con dua parole Just like il cui suono mi e' sempre piaciuto.
Per cui e' venuto fuori J L H che non ho idea di come possiate pronunciarlo Grat Grat ... non mi ero mai posto il problema.

E voi?

Max

PS per completezza le due canzoni sono
Just like heaven, The Cure, Hot Hot Hot 1988
Just like honey, The Jesus and Mary Chain, Psychocandy 1986

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho scelto due annetti fa registrandomi in un forum.. non potevo registrarmi come laura e poi cercavo qualcosa di più originale Wink
qualche mese prima io e mia sorella avevamo deciso di avre l'indirizzo e-mail in comune (che poi ho usato solo io Angelo ) Non sapendo come trovare un nome in comune abbiamo deciso elau = elisa + laura. E da allora questo è il mio nick Smile

devo dire he la tua idea è stata molto più originale della mia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X il mio nulla di speciale, ho combinato nome e cognome ed è uscita questa "land" presente pure nell'indirizzo e-mail,
ciauzzzzz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL mio non e un nik e una storia Very Happy
Si parte dal fatto che io mi faccio chiamare dagli amici Nico.
Ma Nico e un diminutivo che non mi descrive.
Chi mi ocnosce sa con che rapidita mi muovo e faccio , e trovo soluzioni alla vita quotidiana.
Da qui soniko.
Ma non mi piaceva molto come appariva era poco personale.
Da qui la ricercadi una perosalizzazione da cui naque circa 3 anni fa s0nik0 (in origine addirittura nel lontano 99 s0n1k0 abbandonato perche troppo binario LOL )
Zeri danno hanno invece una triplice funzione.
1) dividono il nome dal nik s0-nik0
2) informatizzano il la mia persona (trasformadolo quasi in un codice binario)
3) dimostrano il mio affetto per un numero magico lo zero

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
IL mio non e un nik e una storia Very Happy
Si parte dal fatto che io mi faccio chiamare dagli amici Nico.
Ma Nico e un diminutivo che non mi descrive.
Chi mi ocnosce sa con che rapidita mi muovo e faccio , e trovo soluzioni alla vita quotidiana.
Da qui soniko.
Ma non mi piaceva molto come appariva era poco personale.
Da qui la ricercadi una perosalizzazione da cui naque circa 3 anni fa s0nik0 (in origine addirittura nel lontano 99 s0n1k0 abbandonato perche troppo binario LOL )
Zeri danno hanno invece una triplice funzione.
1) dividono il nome dal nik s0-nik0
2) informatizzano il la mia persona (trasformadolo quasi in un codice binario)
3) dimostrano il mio affetto per un numero magico lo zero

Surprised Surprised Surprised

...Michele, classe 1964!
Presente!
Very Happy Very Happy Very Happy

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo fosse il 1989 o giù di li, internet già esisteva ma era appannaggio di pochi .... pochi soprattutto che usavano IRC ai tempi ... beh comunque lì scelsi il nick Tegame, e non l'ho mai cambiato, perchè? bah che ne so, non mi ricordo più Smile
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD = Christian De M....

Molto originale vero Very Happy Mandrillo

Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... il mio è abbastanza intuibile: deriva dalla mia professione (e dalla mia passione).
Lo scelsi un paio di anni fà iscrivendomi su hw e me lo porto dietro ormai ovunque.. ho pure registrato il dominio 1pixel.it e prima o poi ci metterò dentro qualcosa...

Sapete tutti che "pixel" è una parola composta: la contrazione dei due termini inglesi picture + element. Il mattoncino alla base di qualsiasi immagine elettronica. E' un termine per me terribilmente affascinante.
E l'1 cosa centra direte voi? ....
Ve lo spiego.. due i motivi principali, agli antipodi tra loro:
1) umiltà: quell'1 personalizza un pò e al tempo stesso spersonalizza... si legge "un pixel" (uno qualunque). Rolling Eyes
2) egocentrismo: cominciando con 1 sono sempre nelle prime voci in tutti gli elenchi. Mandrillo

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... secondo voi... con un cognome del genere... in un forum di fotografia... vi pare il caso di usare un nick? Very Happy Very Happy Very Happy

In giro per la rete mi trovate come AbeLardo nei newsgroup e come pablon sulle reti irc (che causa anche questo forum frequento sempre meno frequentemente Wink )

Ciao
Paolo

PS: (X jlh) ma che bella musichetta tranquilla che ascolti Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è figlio di una passione per la vecchia topolino fiat.
Usato dal 1997 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è abbastanza banale... msciascia = Michael Sciascia
nel '94 trovai nel computer un fantascientifico (per l'epoca) modem 28.8 e 6 mesi gratis con Video On Line (POP solo a Roma o Milano!!!). Al momento della registrazione scelsi questo perchè era il primo che mi era venuto in mente e perchè era libero!!

Da allora lo uso sempre...

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il caro e vecchio "Snaporaz"?

Un personaggio di Fefè (Fellini) ...
Il suo alter ego ...
Un qualcosa che c'è, ma non c'è
Un' idea
Una fantasia
Una realtà e il suo contrario

per gli amici (quindi per voi)

Carlo

giangi
utente

Iscritto: 10 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iil mio derivato da nome + cognome..(un po trattato) Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio nasce inizialmente ai tempi delle BBS e Fidonet. Avevo comprato un modem 14.4 perchè collaboravo con una società di padova. Mi arrivavano gli storyboard via fax, facevo le mie animazioni 2d/3d e poi le trasferivo a loro via dos con il protocollo zmodem.... che tempi Smile

Per una decina di anni il mio nick e' stato "Logoff" che nasceva dal fatto di poter essere interpretato come "log off" ( e io mi sono sempre sentito abbstanza sconnesso da questo mondo Wink ) o come "logo ff" ossia logo 256 ed era un riferimento alla mia passione per la grafica digitale. Gli amici comunque mi hanno sempre abbreviato a "log" o più tremendamente a "loghetto" cos' ultimamente ho modificato il nick in "the log"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è quanto di più banale possa esserci... è semplicemente il nome di un pilota di moto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
PS: (X jlh) ma che bella musichetta tranquilla che ascolti Mandrillo

... e non sai la piu' movimentata ... Boing

Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio l'ho creato qlc anno fa, quando ho iniziato a lavorare e dovevo crearmi un'indirizzo mail.

Allora ho pensato di chiamarlo con il nome di uno dei posti che mi sarebbe piaciuto visitare in questa vita (nelle prossime non so ancora che farò... Very Happy ), da lì il nome scozia.

Il 666 è venuto da se: scozia...terra di fantasmi...presenze...mistero

666..numero del diavolo.... Rolling Eyes( Diabolico )

sommati: scozia666

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio oltre ad essere un nick è il soprannome col quale mi chiama una ristretta cerchia di amici.
Dal momento che ho i capelli sul rossiccio all'inizio (e senza grande fantasia Non ci siamo ) avrebbe dovuto essere "red", poi qualcuno si accorse che era troppo banale e anche per rispecchiare meglio il mio carattere ci aggiunse un'altra "e". (Reed vuol dire strale, freccia, e mi è stato appiccicato perchè generalmente non parlo molto, ma quando lo faccio.... Diabolico Diabolico Diabolico sono mazzate, hihihihi!!!!) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska:
personaggio femminile di un capolavoro quale "berserk" di kentaro miura. FU utilizzato come nick per la arcera donna di diablo uno qualcosa come 7-8 anni fa.... da li, la gente su battle.net inizio a conoscermi come caska, e quindi lo tenni poi un po ovunque...

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Goku
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il mio.
Correva l'anno 1993 e mi serviva un nick per entrare in una comunita' virtuale.
In quegli anni era apparso per le prime volte in Italia Dragonball sui canali regionali. Era il mio cartone animato preferito e da qui Goku (il protagonista).
Purtroppo negli ultimi anni e' scoppiata la Dragonballmania Triste
I personaggi sono diventati un po' troppo commerciali ma visto che oramai ero affezionato al nick me lo porto sempre dietro ...
Al massimo cambiero in Aru (come mi chiamano qui in ufficio) Mandrillo
Anche perche' ormai o sono il primo oppure e' difficile trovare Goku libero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pag. 1 di 15

Vai a: