photo4u.it


Perche' molti vendono la Canon 5d ?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato


Iscritto: 24 Dic 2005
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 5:58 am    Oggetto: Perche' molti vendono la Canon 5d ? Rispondi con citazione

Mi piacerebbe sapere percheì molti utenti hanno venduto o hanno messo in vendita la Canon 5d,non e' il top in fatto di qualita ? Per comprare cosa dopo ?Quali sono le motivazioni ? Qualcuno mi sa dare un spiegazione perche' l'ha venduta o la vuol vendere ?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikenet
utente


Iscritto: 02 Ago 2007
Messaggi: 112
Località: salerno

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh io ne vedo pokissime in vendita , e l'usato costa praticamente come il nuovo . Chi la vende o passa a pellicola o prende 1 corpo + grande x motivi di brandeggio . X me la 5d è il max per l'utente evoluto a dimensioni umane per andare a fare 1 viaggio .
Con una paio di buoni obiettivi sei a posto per 10 anni .
Aspetto l'uscita della 40d e magari della 3d , pre trovarla a prezzi + umani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse perchè ci si stà accorgendo che una 20d/30d dà di più ad un terzo del costo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikenet
utente


Iscritto: 02 Ago 2007
Messaggi: 112
Località: salerno

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora bisognerebbe accorgersene prima dell'acquisto ... in effetti ... una 30d con buone ottike ... non ha tanto da invidiare alla 5d . Magari le mancano i 10mpx ... che non guasterebbero , ma ha una raffika più veloce e un peso più umano .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'uscita della MkIII sta facendo gola a molti, il corpo è davvero tutt'altra cosa... qualcuno passa ad altri marchi che magari offrono quello che non trova con Canon... altri magari scelgono veramente di recuperare qualcosa puntando sui corpi di casa più economici...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse perchè molti comprano la 5d ma non ne hanno realmente bisogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Forse perchè ci si stà accorgendo che una 20d/30d dà di più ad un terzo del costo?


...peccato solo che quel "di più" sia in formato APS-C...una differenza non del tutto trascurabile...

...e poi, quali sarebbero le caratteristiche che conferirebbero quel "di più" alla 20D (che posseggo ed uso) ed alla 30D rispetto alla 5D (che posseggo ed uso)?

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
forse perchè molti comprano la 5d ma non ne hanno realmente bisogno


...concordo...
...molti non avrebbero bisogno nemmeno di una reflex...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikenet ha scritto:
... ma ha una raffika più veloce e un peso più umano .


EOS 5D - 3 FPS (60 JPG, 17 RAW)
EOS 30D - 5 FPS (30 JPG, 11 RAW)

...non prendiamo solo il numero FPS come valore assoluto...

EOS 5D - 810 gr.
EOS 30D - 700 gr.

...non credo che 110 grammi possano fare "la differenza"...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Forse perchè ci si stà accorgendo che una 20d/30d dà di più ad un terzo del costo?
Raffica a parte (e a qualcino serve ma ad altri no) mi sembra davvero difficile sostenere che la 20D/30/D dia "dia più" rispetto alla 5D.
Anche senza prendere in considerazione dimensioni del sensore, rapporto S/N, ecc, ecc., basta guardare dentro il mirino..... Avete presente la differenza di dimensione e luminosità? Anche rispetto alla D200, per esempio.
Qualcuno mai mette a fuoco in manuale con poca luce? Ecco.....
La 5D su questo dà dei punti alle sorelline. Ed è un aspetto importante perchè influenza non poco l'usabilità della macchina.

Semmai sono d'accordo sul fatto che la MkIII per il suo prezzo possa fare gola a chi ha la 5D e "fa le cose sul serio". Chiaro che se volessi fare un Upgrade verso la MkIII, venderei la 5D adesso non fra sei mesi quando varrà molto meno e la MkIII non sarà ancora calata.

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io continuo a non capire (sicuramente sarà un mio limite) perchè si continua a considerare la 1D (Mk II o III che sia) come "upgrade post delusione" alla 5D per quanto riguarda raffica ed autofocus...
...voglio dire: da prima che fosse immessa sul mercato si sapeva che la 5D aveva "solo" 3 FPS ed un manciata di punti AF, quindi chi l'ha comperata con l'intenzione di farci scatti d'azione (per lamentarsi successivamente della lentezza) o è un folle o ha delle preoccupanti lacune in campo fotografico...
...ovviamente restano esclusi coloro i quali, per professione o semplice passione, hanno cambiato genere fotografico...
...sono due tipologie di macchina totalmente differenti, per soddisfare bisogni differenti...
...la 5D andrebbe confrontata direttamente con la 1Ds che è anch'essa a pieno formato che però, guardacaso, ha solo 4 FPS (32 JPG ed 11 RAW)...
...la 5D è la sorella "povera" della 1Ds così come 20D/30D sono le sorelle "povere" della 1D...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma che sorelle e fratelli, sono corpi differenti e basta, non si devono mica somigliare per forza... ci vuole della fantasia per trovare delle similitudini in base ad una spannometricamente analoga capacità di raffica... sono corpi differenti con qualità ed intenti differenti...

...se un possessore di 5D oggi cercasse un file migliore di quello della 5D sfornato da un corpo migliore la MkII sarebbe l'unica possibilità... lasciamo stare raffica e numero di punti AF ma guardiamo solidità, ergonomia e possibilità di personalizzazione... non c'è il sensore 24x36, ok, tutto il resto rimane su di un altro pianeta però e non si tratta comunque di un APS...

...idem 5D e 30D... a livello di file sfornati hanno poco da spartirsi nonostante la 30D rimanga una macchina validissima...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
flurry ha scritto:
Forse perchè ci si stà accorgendo che una 20d/30d dà di più ad un terzo del costo?


...peccato solo che quel "di più" sia in formato APS-C...una differenza non del tutto trascurabile...



Il mio di più era ovviamente riferito ad un utilizzo a tutto campo da parte di un fotoamatore... ed in questo senso l'aps-c è solo un vantaggio...

Rispetto ad una 30d nuova la 5D ha in più un mirino migliore, 1/3 di stop di vantaggio sugli alti iso e qualche centrimetro in più nelle stampe a parità di dpi... Non sò per quanti queste lievi migliorie possano valere realmente 1100-1200 euro... tralasciando la raffica...

Dulla diatriba aps vs ff non voglio entrarci in linea di massima l'uno o l'altro presentano dei vantaggi a secondo dell'utilizzo... a mio parere però
avere un supertele con un 300f4 o un supergrandangolo con un 10-22 rimane una scelta bilanciata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
...quanti queste lievi migliorie possano valere realmente 1100-1200 euro...


...capisco il tuo discorso, ma si ritorna sempre al punto di partenza: se vuoi il full-frame (per lavoro o per passione) devi necessariamente spendere la differenza di euro che hai indicato...
...quindi la domanda da porsi è: mi serve realmente una full-frame?
...in caso di risposta affermativa, la scelta è quasi obbligata...
...in caso di risposta negativa, ben vengano 20D/30D (ma anche 350D e 400D)...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...io continuo a non capire (sicuramente sarà un mio limite) perchè si continua a considerare la 1D (Mk II o III che sia) come "upgrade post delusione" alla 5D per quanto riguarda raffica ed autofocus...

Guarda, evidentemente mi sono proprio spiegato male. Lungi da me l'idea di sostenere una "sindrome da delusione" da 5D. E' una macchina con un rapporto qualità/prezzo assolutamente positivo.
Io ce l'ho e ne sono stracontento. E non mi passa per la testa alcun upgrade verso la serie 1 che per le mie esigenze è troppo pesante e ingombrante.
Smile
ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ma che sorelle e fratelli, sono corpi differenti e basta, non si devono mica somigliare per forza...


...è vero, io stesso l'ho scritto:

TurniNotturni ha scritto:
...sono due tipologie di macchina totalmente differenti, per soddisfare bisogni differenti...


...ma, siccome moltissime persone devono (per qualche oscuro motivo) assolutamente trovare delle analogie tra i vari corpi macchina, credo sia più sensato partire con un confronto tra macchine con almeno lo stesso formato di "pellicola" seppur digitale...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cosa erratissima, in questo modo si arriva dire che una 1D assomiglia maggiormente ad una 30D che non ad una 1Ds, con la quale condivide l'intero corpo... ti sembra una cosa sensata?
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Guarda, evidentemente mi sono proprio spiegato male. Lungi da me l'idea di sostenere una "sindrome da delusione" da 5D. E' una macchina con un rapporto qualità/prezzo assolutamente positivo.
Io ce l'ho e ne sono stracontento. E non mi passa per la testa alcun upgrade verso la serie 1 che per le mie esigenze è troppo pesante e ingombrante...


...no, non mi riferivo a te...ho solo preso spunto dal tuo intervento in quanto mi ha riportato in mente tutta una serie di discussioni proprio sul passaggio da 5D a 1D...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece penso veramente che la 5D sia una macchina "eccezionale"....uno di quei modelli che lasciano il segno nella storia dell'evoluzione tecnologica.
Certo maneggiare e soppesare il body di una serie "1" è godereccio ed esaltante..... 5 fps sarebbe forse stato l'optimum, ma ritengo oggi, senza paura di essere tragicamente smentito, la 5D il vero e concreto punto di continuità tra il negativo 24x36 e il digitale....sicuramente una fotocamera da "desiderare" ancora per molto tempo!!!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...cosa erratissima, in questo modo si arriva dire che una 1D assomiglia maggiormente ad una 30D che non ad una 1Ds, con la quale condivide l'intero corpo... ti sembra una cosa sensata?


...no, non è sensata, ma dipende sempre dal contesto in cui il confronto viene effettuato: se si parla di file sfornati da sensori full-frame Canon (lasciamo da parte costruzione, AF, etc...) tra quali macchine puoi fare un confronto attualmente? e quali macchine si "assomiglieranno" di più da questo punto di vista?

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi