photo4u.it


Censimento PELLICOLARI Canon (no digitale, FILM!)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 3:24 pm    Oggetto: Censimento PELLICOLARI Canon (no digitale, FILM!) Rispondi con citazione

ciao!

chissà quanti siamo (anche se temo pochi) a possedere questi gioiellini ora considerati di altri tempi.
potremmo anche creare un piccolo archivio di consigli ed esperienze in merito ai sistemi a pellicola!

ciao!



ELENCO INDOMITI UTILIZZATORI DEI SISTEMI PELLICOLOSI:

gandalfk7 - EOS 5
EZIO-LECCO - EOS 5
luigi2332 - EOS 1
Valarec - EOS 50E
robylander - EOS 5 e EOS 50E
lusca - AE-1 Program, AL-1, A1, EF-M
fotoimmagine - EOS 33
73giorgetto - AE1, EOS 300, Eos 30, EOS 3
TurniNotturni - EOS 33
ago - AE-1 ed EOS 600
d.Mino - A1
marco.c - EOS 1V-HS
EOSman - EOS 300V ed EOS EF-M
Ern Archè - EOS 500
Alby83 - AE1, AE1P, A1, F1old, EOS 30
oxigene - EOS 5 ed EOS 3000V
Binho - EOS 3
stefanomn - EOS 1V HS
Maru - EOS 5
Tomash - EF , F1, EOS 300
peters8 - AE-1
fulves - EOS 300x
JL - 1V HS (x2 Corpi2 )
alexdz - EOS 300
B|a{S}tO - EOS 30v
robysalo - EOS 1000FN
lusca - AE1 program, AL1, A1, EF-M
NothingElseMatters - A1, AV1, EOS 30
:emiliano: - EOS 5
marcoz71 - EOS 3
potomo - F1 new - Ftb - Eos 50E
Bio981 - EOS 30 - EOS 33
weseven - EOS 3
daniele.flo - EOS 1N
Neozzino - A-1 - AL-1 - AE-1 - T70 - FX
_Thor_ - EOS 1V-HS
truzziano - EOS 1V-HS
damy79 - EOS 30
DGreportage - EOS 300
edobetteeos40D - EOS 33
YordanRhapsody - EOS 50e - EOS 1N
gianni - FTb QL
capitanmalva - EOS 5 - AE-1
Lorenzino - EOS 5
Auap Auap - EOS 33
hellborne - EOS 50
macchione - EOS 30v


(aggiornata al 30 luglio 2009 ore 23:16)


tramite questo elenco se qualcuno ha bisogno di chiedere consigli può individuare agevolmente la persona giusta.
(ES: se io voglio sapere qualcosa sulla EOS 1N Rs contatterò la persona che la ha)
poi sarebbe carino scrivere tutto in questa discussione e fare un archivio iniziale!
vedremo come si evolverà Very Happy

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto


Ultima modifica effettuata da gandalfk7 il Gio 30 Lug, 2009 10:16 pm, modificato 17 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me interessa molto,

me ne parlate un po?

_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora:
analogica
5 punti di AF
ECF (eye control focusing) che ti permette di mettere a fuoco sul punto di AF che stai fissando con l'occhio nel mirino Surprised Surprised
X fps
flash integrato che "zooma" a 28mm, 50mm e 80mm
scatto 30s 1/8000s
raffica a 3fps in normale e 5fps in hi-speed
iso da 12 a 6400 (direi)

e poi i pareri personali:
si sente che è una serie "alta" della canon, calza molto bene in mano (io ho delle mani medie), la rotella di selezione vicino al pulsante di scatto non sfugge come sulla 350D ed è fluida, la ghiera sul dorso è molto comoda per aggiustare
le esposizioni o lavorare in manuale.
è solida.

questo a grandi linee. stasera (molto forse) o domani te ne faccio una recensione più accurata.

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2007
Messaggi: 665
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio padre ne ha una, l'ho usata qualche volta. in che senso serie alta ?? secondo me è un ottimo ed economico secondo corpo eos a pellicola (come nel tuo caso) ma se dovessi costruire un sistema eos daccapo prenderei una eos 3 o una eos 1 !
l'eye control funziona niente male (anche se porto gli occhiali), ma devo dire che mi trovo ugualmente bene con il blocco autofocus sul punto centrale (metti a fuoco, blocchi, punti e scatti).
come ergonomia generale è forse una delle migliori eos mai fatte, dal numero e dalla posizione dei pulsanti non sembra quasi una eos Smile inoltre è abbastanza silenziosa

_________________
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come "serie alta" intendo quasi in cima alla lista.
quando uscì non era una entry level. ma si rivolgeva ad un pubblico più esigente. direi

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in studio poverina ne giace una, anni che nessuna la porta in giro, così come una altrettanto povera 1n. Tristezza inside
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato


Iscritto: 24 Dic 2005
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho possedute tre,una gran macchina che mi ha dato molte soddisfazioni. Mi manca terribilmente l'eye control sulle attuali fotocamere,spero che Canon lo rimetta sulle prossime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M4ur0x
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2005
Messaggi: 719
Località: Milano, Italia

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto cercando o una eos 5 o 1n a prezzi ragionevoli.. se qualcuno fosse intenzionato..
_________________
Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la serie alta delle analogiche sono la serie 1... io posseggo una Eos 1 (normale) e funziona veramente bene, con data back che impressiona la data , battery pack e flash apposito (540EZ)... e dato gli hanni vhe ha (l'ho presa usata) funziona egregiamente.... E qualche volta la riuso volentieri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
la serie alta delle analogiche sono la serie 1... io posseggo una Eos 1 (normale) e funziona veramente bene, con data back che impressiona la data , battery pack e flash apposito (540EZ)... e dato gli hanni vhe ha (l'ho presa usata) funziona egregiamente.... E qualche volta la riuso volentieri...


si ma qui si parla della 5 Mandrillo Mandrillo
no, è un piacere sentire di macchine a pellicola ogni tanto,
così ci facciamo un pò di seghe mentali sulle pellicole anzichè sui sensori Very Happy Very Happy Pallonaro Very Happy

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
luigi2332 ha scritto:
la serie alta delle analogiche sono la serie 1... io posseggo una Eos 1 (normale) e funziona veramente bene, con data back che impressiona la data , battery pack e flash apposito (540EZ)... e dato gli hanni vhe ha (l'ho presa usata) funziona egregiamente.... E qualche volta la riuso volentieri...


si ma qui si parla della 5 Mandrillo Mandrillo
no, è un piacere sentire di macchine a pellicola ogni tanto,
così ci facciamo un pò di seghe mentali sulle pellicole anzichè sui sensori Very Happy Very Happy Pallonaro Very Happy

Si infatti... hai ragione, scusa per il mio intervento... Smile
Comunque mi piacerebbe provare l'eye control... non l'ho mai provato.
Potresti mettere qualche foto fatta con la eos 5?
Sai l'emozione di scattare con l'analogico, mettere il rullino, sentire che mentre scatti avanza, svilupparlo nella tank.... oppure bobinarli come faccio io; NON HA PARAGONE! neanche con una eos 1dmark III (tralasciando la qualità dei risultati, anche se in questi casi si hanno due mondi diversi)
Fammi sapere se sei daccordo con me Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
Si infatti... hai ragione, scusa per il mio intervento... Smile
Comunque mi piacerebbe provare l'eye control... non l'ho mai provato.
Potresti mettere qualche foto fatta con la eos 5?
Sai l'emozione di scattare con l'analogico, mettere il rullino, sentire che mentre scatti avanza, svilupparlo nella tank.... oppure bobinarli come faccio io; NON HA PARAGONE! neanche con una eos 1dmark III (tralasciando la qualità dei risultati, anche se in questi casi si hanno due mondi diversi)
Fammi sapere se sei daccordo con me Mandrillo


mi limiterò a risponderti:
non è un caso se sto tornando a usare la pellicola. a volte ho la sensazione che la fotografia
digitale mi tolga il gusto di "sudare" le foto.
e poi diciamocelo, chi non preferirebbe una serata in camera oscura piuttosto che davanti ad un monitor? Very Happy

l'ECF all'inizio è impressionanate e ci giocherai SICURAMENTE per un paio di ore.
ora purtroppo non sono ancora riuscito a usare motlo la eos5, infatti mi sono imposto
di portarla con me nella settimana di ferie (l'unica.. Triste ) che ho, in modo da conoscerci meglio.
anche perchè io ero abituato a comporre con il punto centrale e raramente ad usare i laterali, cosa che con l'ecf invece si farebbe interessante.

e per l'intervento di un pellicolaro di serie "1" scherzavo, è un piacere averti fra noi!
anzi, mi racconti un pò come ti trovi con la 1 che mi hanno sempre affascinato ma non ne ho mai vista una?

e poi, diciamocelo. ma il gusto si ha a portarsi dietro svariati rullini e scegliere quale caricare?? Smile
eppoi TLAC!! VVVZZZZ!!

ciao! Very Happy

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lusca
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 940
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! parole sante!!!!
Io resto dell'idea e non me la cambiera' mai nessuno,che la senzazione che ti da una diapositiva,come colori e realta',cioe'l'immagine e' come se l'avessi li davanti come quando l'hai scattata,il digitale non potra' mai arrivarci,perche' resta in definitiva sempre un file e non un qualcosa di reale che tieni in mano che solo la diapo ti puo'dare!!!!! Wink Wink Wink
Con questo non tolgo niente alla comodita' del digitale e alla qualita' raggiunta,che nel caso uno desidera la foto come stampa,sicuramente oggi non ha piu'senso il rullino!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo una EOS 50E.... va bene lo stesso? Very Happy Boing

E credo che (al tempo), fosse una delle reflex a pellicola più riuscite di mamma Canon Ok!

Stesso sistema di puntamento, ma con soli 3 punti di messa a fuoco con l'occhio...più che sufficienti comunque per potersi permettere di comporre bene un'immagine, senza dover ricomporre l'inquadratura Wink

Certo...la 5 ha prestazioni superiori, sotto molti aspetti Ops

Comunque ragazzi, la pellicola ci costringe ad un tipo di fotografia molto più...pensata, anche perchè non puoi permetterti di buttare via centinaia di scatti, semplicemente....cancellandoli Rolling Eyes

Ed aggiungo che il fascino, la vivacità dei colori ed il senso di tridimensionalità delle dia, sono tutt'ora insuperati Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potremmo anche trasformare questa discussione nell' official thread dei pellicolari canon!
ditemi voi, se vogliamo creare una "grande famigghia"...

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi qua, eos 5 ed eos 50e fide compagne da piu' di dieci anni Smile .
la eos 5 per anni è stata il secondo corpo di tanti pro, è un piccolo capolavoro di canon se si considera la data della sua uscita (1992), usava un corpo in policarbonato leggerissimo, eye control, e un motore di riavvolgimento silenziosissimo, molto apprezzato in ambienti dove era necessario. le altre caratteristiche sono già state segnalate, aggiungo solo la misurazione esposimetrica su 16 zone, lo spot stretto, sincro flash a 1/200s. una grande macchina.
da non sottovalutare anche la 50e, uscita nel 1995, appena inferiore come prestazioni, ma ottima anche lei.
concordo con chi ha detto che la eos3 è superiore, ma parliamo di qualche anno dopo, il 1999, e forse è stata "uccisa" troppo presto dal digitale.

insomma io le ho tutte e due, 5 e 50, e me le tengo ben strette, rullo di dia.......eeeeeehhhhhh che tempiiii Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lusca
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 940
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gandalfk7 ha scritto:
potremmo anche trasformare questa discussione nell' official thread dei pellicolari canon!
ditemi voi, se vogliamo creare una "grande famigghia"...

Pellicolaro canon ISCRITTO!!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2006
Messaggi: 1437
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signore e signori,
la discussione ora proseguirà sotto nuovo titolo: "Censimento PELLICOLARI Canon (no digitale, FILM!)

buona visione!!!


EDITATO PRIMO POST

_________________
Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoimmagine
utente


Iscritto: 01 Mgg 2007
Messaggi: 50
Località: Spoleto

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pellicolaro..... possiedo una eos 33
_________________
Francesco
__________
Canon eos 33 - Contax 167 - Zenza Bronica sqai - Yashica Tl electro - Zenit Fs
Canon ef 28-105 ef 75-300, Zeiss 50/1.7, Zenzanon 80/2.8 - 50/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
73giorgetto
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2007
Messaggi: 5
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 10:24 am    Oggetto: anche io pellicolaro... (anche se contaminato) Rispondi con citazione

ciao a tutti... nuovo del forum... ma vecchio di abitudini...
nonostante lo scivolamento nel digitale (di cui non discuto i meriti e i pregi, ma di cui vedo i limiti (si veda stampe smunte e assolutamente poco profonde per il BN) mi mantengo in forma con vari corpi analogici: AE1, Eos 300, Eos 30, Eos3 e una barcata di ottiche perlopiù fisse...
aderisco (si può aderire? non so ma in caso aderisco) a qualsiasi movimenti di difesa wwf dei pellicolari...
per inciso di solito uso fuji neopan acros per i 100 iso; il buon T-Max per i 400 iso; per le dia vario un po'... dipende... ultimamente ho trovato delle velvia 50 (si trovavano soo le 100, almeno dove mi rifornivo io a Bergamo) e le sto usando... ma non le ho ancora svilupate...
essendo in un foru per canon non dovrei dirlo, ma ho anche una vecchia Chinon Ce4 (o quanto meno ce l'avevo avendola regalata a mia figlia di 7 anni che si ingolosita vedendo il suo papy dwempre alle prese con strani aggeggi) e una zenza bronica ETRS con ottiche.
viva la pellicola e viva il digitale (che fa costare sempre meno le attrezzature analogoche)! Mandrillo

_________________
giorgio...
un po' di corpi, un po' di lenti, zaini grandi e spalle allenate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi