Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:35 pm Oggetto: Hotpixel su sensore visibile anche sugli lcd... possibile??? |
|
|
Ho lasciato la s9600 senza pile x un paio di giorni, e quando le ho rimesse si era resettata. Fin qui nulla di strano, ma mi sono accorto che sugli lcd della macchina compariva un puntino bianco (solo in modalità scatto). Questo puntino compare anche nelle foto e a quanto pare è comparso dopo il reset naturale della macchina. Ma dico, è normale? Inoltre nelle foto con tempo superiore al secondo, con mia sorpresa il pixel nn appare!!! Cosa potrebbe essere successo???
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
E' incredibile......è successo pure a me
Dopo qualche giorno , e diversi scatti , è sparito......
Pensavo fosse sporco , poi un pixel morto ,poi sparito
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok mau... spero che si sistemi anche a me così come è comparso. X ora ho lasciato di nuovo la macchina senza batterie di proposito. Se non risolvo, continuerò a scattare normalmente...
Nikon D610
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Cazzarola.... ma ultimamente si leggono problemi sia sulle s9600 che sulle s6500........ ma che sta succedendo?.........
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
mmm potrebbe essere un stackpisxel : un o di quelli che si disattiva e poi torna attivo dopo averla usata per un po
_________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
luigi75 utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 146 Località: San Severo
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 4:53 pm Oggetto: Re: Hotpixel su sensore visibile anche sugli lcd... possibil |
|
|
finepix81 ha scritto: | Ho lasciato la s9600 senza pile x un paio di giorni, e quando le ho rimesse si era resettata. Fin qui nulla di strano, ma mi sono accorto che sugli lcd della macchina compariva un puntino bianco (solo in modalità scatto). Questo puntino compare anche nelle foto e a quanto pare è comparso dopo il reset naturale della macchina. Ma dico, è normale? Inoltre nelle foto con tempo superiore al secondo, con mia sorpresa il pixel nn appare!!! Cosa potrebbe essere successo???  | ciao raffaele mi e capitato anche a me di aver tolte le pile , e dome rimesse dopo un pò di giorni e lo ritrovata risetta,per il resto normale lo scocciamento che la devo rimpostare, adesso sto riprovando l'operazione se si verifica lostesso,ti farò sapere
_________________ Canon eos 60D Canon EF-S 18-55mm Canon EF-S55-250mm +sdhc classe 10 32gb + Hoya Polarizzazione Circolare Pro 1 58 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Cazzarola.... ma ultimamente si leggono problemi sia sulle s9600 che sulle s6500........ ma che sta succedendo?......... |
Vabè small sarà che con il caldo le fotocamere vogliano andarsene anche loro in vacanza
Non metto in dubbio la bontà della mia macchina, magari qualcun'altro al posto mio nn se ne sarebbe manco accorto... però io mi chiedo il perchè di queste cose...
Nikon D610
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
assurdo
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Vabè small sarà che con il caldo le fotocamere vogliano andarsene anche loro in vacanza
Non metto in dubbio la bontà della mia macchina, magari qualcun'altro al posto mio nn se ne sarebbe manco accorto... però io mi chiedo il perchè di queste cose... |
Speriamo Finepix...... forse la dovresti portare al mare ogni tanto
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo che succede... sapete io sono un perfezionista... e visto che la s9600 la sto ancora pagando...
Nikon D610
|
|
 |

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
X la cronaca, ecco come appare (solo se imposto 60fps), e allego anche 2 foto di quel che x me è una cosa strana... con tempi da 1 secondo in poi, scompare (i crop provengono dal raw quindi nessun intervento del sw di correzione della macchina). Ora spiegatemi che diavolo sta succedendo sul sensore della mia macchina...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2941 volta(e) |

|
|
13.82 KB |
File visto o scaricato 2936 volta(e) |

|
|
7 KB |
File visto o scaricato 2936 volta(e) |

|
Nikon D610
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
potrebbe essere il filtro interno della riduzione di rumore che lo elimina in automatico quando aumenta il tempo di esposizione!!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | potrebbe essere il filtro interno della riduzione di rumore che lo elimina in automatico quando aumenta il tempo di esposizione!! |
In raw ?
|
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Sparo una cazzata........ tanto una più o una meno....
Non può essere un problema di falso contatto del pixel che magari allungando i tempi di esposizione, il sensore si scalda e fa fare contatto ?
Tipo saldatura a freddo ceduta che con la dilatazione termica scompare?.....
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
mau63 ha scritto: | E' incredibile......è successo pure a me
Pensavo fosse sporco , poi un pixel morto ,poi sparito  |
Mau x caso hai qualche foto del prima e dopo???
E poi volevo sapere, è successo nello stesso modo? Senza pile/reset/pixel visibile (-------> pixel scomparso)?
Nikon D610
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
faggio ha scritto: | Mr.T ha scritto: | potrebbe essere il filtro interno della riduzione di rumore che lo elimina in automatico quando aumenta il tempo di esposizione!! |
In raw ? |
non avevo letto che erano in raw ..... quì la cosa si complica....non ho la più pallida idea da cosa possa influire nella comparsa di questa macchia
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | mau63 ha scritto: | E' incredibile......è successo pure a me
Pensavo fosse sporco , poi un pixel morto ,poi sparito  |
Mau x caso hai qualche foto del prima e dopo???
E poi volevo sapere, è successo nello stesso modo? Senza pile/reset/pixel visibile (-------> pixel scomparso)? |
No , perchè quel puntino luminoso , appariva solo nello schermo e nel mirino lcd , PROPRIO POSIZIONATO E IDENTCO AL TUO
Ecco perchè non mi sono preoccupato più di tanto........ma poi è sparito
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma quindi nelle foto non c'era traccia del puntino?
Nikon D610
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Ma quindi nelle foto non c'era traccia del puntino? |
Esatto.......e non capisco cosa sia potuto essere .
Prova a fare una stampa.....
|
|
 |
MaXMaR nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 20 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 10:39 pm Oggetto: Re: Hotpixel su sensore visibile anche sugli lcd... possibil |
|
|
finepix81 ha scritto: | Ho lasciato la s9600 senza pile x un paio di giorni, e quando le ho rimesse si era resettata.ma mi sono accorto che sugli lcd della macchina compariva un puntino bianco (solo in modalità scatto). Ma dico, è normale? Inoltre nelle foto con tempo superiore al secondo, con mia sorpresa il pixel nn appare!!! Cosa potrebbe essere successo???  |
Tornato ora dalle vacanze vedo che non sono il solo sfigato.
Devo dire che anche sulla mia 6500 nuova mi e successo di trovare lo stesso problema ma i punti mi appaiono sempre nella stessa posizione anche a 100 iso ma con tempi brevi sotto 1/50 mentre allungando i tempi spariscono Boh Ormai ci dovro convivere,già me l'hanno cambiata una volta per simil problema ho anche provato con schede h e m ma niente
Salut
_________________ Fujifilm S6500fd / F30 |
|
|
 |
|