photo4u.it


A parità di prezzo 5D o MK II
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:33 pm    Oggetto: A parità di prezzo 5D o MK II Rispondi con citazione

Mi piacerebbe avere delle risposte secche e con un piccolo commento.

Ho possibilià di comprarmi una delle due ma non so che fare

La 1DMKII rispetto alla 5D so di mille discussioni aperte in merito ma non mi sono bastate e volevo aprirne una che fosse definitiva.

Che mi aiutasse nell'eventuale scelta.

Anche perchè i soldi della 1DMKIII sono troppi per me Crying or Very sad

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sai, ho avuto una 1dMKII e ora ho una 5d.
Come qualità di immagine la 5d lo sai è superiore, poi uno come te che ama i grandangli questa domanda non dovevi farlla....

Il resto la 1dMKII è un altro pianeta..... Surprised


ma tu sei di questo pianeta.... quindi accattati sta 5d e non ci sframtumar o c....OO.... Very Happy Very Happy Very Happy

eheheheh... la scimmia urla sempre più forte....... LOL LOL LOL

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la' delle prestazioni, non prenderei mai in considerazione le serie 1 perche' sono molto piu' massicce, pesanti ed ingombranti. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Come sai, ho avuto una 1dMKII e ora ho una 5d.
Come qualità di immagine la 5d lo sai è superiore, poi uno come te che ama i grandangli questa domanda non dovevi farlla....

Il resto la 1dMKII è un altro pianeta..... Surprised


ma tu sei di questo pianeta.... quindi accattati sta 5d e non ci sframtumar o c....OO.... Very Happy Very Happy Very Happy

eheheheh... la scimmia urla sempre più forte....... LOL LOL LOL


sultano

faccia da serpente

si avvicinano le ferie e vado in loooopppppppp

Poi porca trota parlano di new version e sballo Maiale

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Al di la' delle prestazioni, non prenderei mai in considerazione le serie 1 perche' sono molto piu' massicce, pesanti ed ingombranti. Smile


Ma ti hanno fatto moderatore

Ma dai Ok!

Ogni tanto delle news positive Very Happy

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece prenderei in considerazione le serie 1 proprio perché son più massicce e perché assieme ad un feeling più sicuro offrono un AF decisamente superiore!
_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cervicale...
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
cervicale...


Surprised ????????????

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel senso che la serie 1 PESA! Very Happy

per me già pesa troppo la 5d, fai te

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
nel senso che la serie 1 PESA! Very Happy

per me già pesa troppo la 5d, fai te


A me peserebbe anche una 400D al collo, infatti la mia la porto appesa alla spalla Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io a suo tempo di fronte allo stesso bivio, per ritratti e sport in primis, scelsi la MkII... ad ognuno il suo... Smile
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...io a suo tempo di fronte allo stesso bivio, sport in primis, scelsi la MkII... ad ognuno il suo... Smile


Siamo in 2 Mandrillo

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di prezzo la 1D MkII senza esitazione, e SICURAMENTE senza rimpianti. Very Happy

Ma stiamo scherzando...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
A parità di prezzo la 1D MkII senza esitazione, e SICURAMENTE senza rimpianti. Very Happy

Ma stiamo scherzando...?


Beh, io non ne farei un discorso così a senso unico……. Faccio qualche considerazione leggera così per fare 2 ciance:
La 5D è una “gran macchina”……un punto di riferimento assoluto nella produzione Canon,…….sicuramente il punto di unione tra le serie xx prosumer e le due famiglie “pro” 1D e 1DS. La costruzione impeccabile, il sensore FF (ciò che io ritengo……parere assolutamente personale eh….il “vero” discendente della pellicola 24x36), una gamma dinamica invidiabile e un utilizzo degli alti iso stupefacente ne fanno una fotocamera desiderabile sia dall’appassionato evoluto che dal professionista.

Della serie 1 che dire??……..io ce l’ho da poco tempo per trarre conclusioni definitive, ma il primo pensiero che balena nella mente è “Cosa si può chiedere di più a una moderna reflex digitale??”… qualcuno sarebbe sicuramente in grado di rispondere argomentando concretamente le sue richieste…per ciò che mi riguarda non saprei proprio.

Il mio obiettivo era la 5D…….ho comprato una mark II usata solo per caso……. La presi in mano per la prima volta quasi un anno fa e rimasi letteralmente folgorato dall’ergonomia a dalla sensazione di solidità.
Poi poco tempo fa chi mi vendette il 28-300L mi disse:…Senti ma….. non è che per caso ti interessa una mkII???…….è tenuta perfettamente e non ha nemmeno un graffio….io ho ordinato una mkIII che dovrebbe arrivarmi a breve dall’America……
Quanto vuoi??..gli dissi……voglio “Tot” mi rispose………..Ok!!!…la compro subito!!

Sto imparando pian piano a conoscerla nei suoi meandri più reconditi e ogni settimana salta fuori qualche piacevole sorpresa (toh guarda ha anche questo!!!!).

Comunque i punti che più mi gratificano in un utilizzo normale sono:
Costruzione allo stato dell’arte con un corpo che è di un’ergonomia assoluta……con l’hand.strap montato al posto della tracolla poi, diventa quasi una protesi….un prolungamento ideale del tuo polso dove tutte le cose sono al punto giusto…….e mai e poi mai potrebbe scivolarti di mano o rischiare di essere impugnata in un modo scorretto.

Mirino spettacolare….grande, luminoso e con tutte le informazioni necessarie
Tutti i comandi di prima utilità al punto giusto e azionabili dal sistema bi-ghiera di cui una disinseribile……. Ottima la correzione dell’esposizione a terzi di stop con la grande ghiera posteriore senza staccare l’occhio dal mirino e il dito dall’otturatore.

I menù, se a un primo contatto sembrano progettati da un pazzo internato, ci si rende conto che sono molto più immediati di quanto sembra, e la conferma con i pulsanti “al contrario” (ovvero è ok quando lasci il pulsante) ti mettono al riparo da qualsiasi operazione che non sia “voluta”.

L’autofocus è totale e “aggancia” in maniera stupefacente.

Non sto a dilungarmi su altre “chicche” come la raffica in hi-speed……la prima volta che la usi pare di avere un M12 in mano…..8 e passa frame al secondo sono veramente tanti!!

Il fov di 1,3 ha la peculiarità di non staccarsi troppo dal FF e quindi di poter utilizzare tutto il parco lenti progettato per tale formato, annullandone o mitigandone i difetti (in primis di vignettatura e calo prestazionale ai bordi) senza “castrare” troppo dal lato wide…….peccato però non poter montare un bel 17-55 IS!!!

Gli alti iso:….. tutto ok fino a 800…….i 1600 sono usabilissimi…. A 3200 la foto la porti a casa ma la 5D è un altro pianeta!!

Difetti???:……1 sostanziale…..il peso!!…..l’astronave (solo corpo) pesa un chilo e mezzo scarso con pacco batterie inserito. Tocca fare un po’ di esercizio!!

Concludendo questa amena chiacchierata non penso che rimpiangerò il mio vecchio sogno (la 5D) che ribadisco,…. ritengo sia un apparecchio di assoluto pregio con alcune caratteristiche “di riferimento” poiché mi sento gratificato e appagato da tutti i punti di vista……..posso altresì consigliare senza timori la 1DII a chiunque desideri un apparecchio “full-optional” e che non abbia voglia/possibilità di stanziare 3500€ per una mkIII, che non si spaventi per il peso onestamente notevole e non si faccia intimidire da un approccio non certo immediato al suo utilizzo. I prezzi stanno scendendo….meditate.

Cordialmente.

Corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
nel senso che la serie 1 PESA! Very Happy

per me già pesa troppo la 5d, fai te



pienamente d'accordo ....

speriamo facciamo una 5D più leggera, la prendo subito ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato


Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da fare una piccola considerazione che potrebbe far riflettere sul mio consiglio precedente.

1 La 5D e la Mk II sono d'occasione?
2 La Mk II è quella del 2004, oppure la Mk IIn del 2005?

Se la 5D e la Mk II sono nuove rimane la scelta per la Mk II(possibilmente n) Very Happy

Se invece si tratta di usato..... Imbarazzato Un momento...

La 5D la compra facilmente sia il professionista che l'amatore evoluto, e se il prezzo è buono e non ha problemi sarebbe un buon affare.

La Mk II la compra al 99% il professionista che premuroso per quanto si voglia ci sono situazioni di fretta dove i secondi sono importanti, e non può stare li a trattarla con i guanti, a parte le migliaiaaaaaaaa......di scatti che può aver fatto.(ho visto professionisti cambiare ottica buttandola li dentro al borsone senza coperchi, e pulire l'obiettivo con un lembo della camicia...ma lasciamo perdere.) Rolling Eyes
Se il prezzo della Mk II è uguale a quello della 5D si vede che ne ha fatta di strada...

Per consigliare qual'è il migliore affare bisogna averle davanti se si tratta di usato. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...99%? Un po' ottimista... se ne trovano una marea tenute bene con pochi scatti, basta guardare anche qui sul mercatino...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:


La Mk II la compra al 99% il professionista che premuroso per quanto si voglia ci sono situazioni di fretta dove i secondi sono importanti, e non può stare li a trattarla con i guanti, a parte le migliaiaaaaaaaa......di scatti che può aver fatto.(ho visto professionisti cambiare ottica buttandola li dentro al borsone senza coperchi, e pulire l'obiettivo con un lembo della camicia...ma lasciamo perdere.) Rolling Eyes
Se il prezzo della Mk II è uguale a quello della 5D si vede che ne ha fatta di strada...

Per consigliare qual'è il migliore affare bisogna averle davanti se si tratta di usato. Wink


Poterle comprare usate con una serie di "sicurezze" è sempre la cosa migliore..............considera però che fra i professionisti, proprio perchè strumenti di lavoro preziosi che garantiscono loro il "pane quotidiano" c'è molta gente che tratta con cura i propri oggetti...........io l'ho comprata da un "cerimonialista", la stessa persona che mi ha venduto il 28-300 in perfette condizioni....è una mkII "liscia"......ha 96000 scatti e credimi, non ha un graffio, una botta, un segno di usura particolare, qualche riga sul display, un tasto dal comando incerto.....nulla............l'ho pagata 1250€ con 2 batterie originali Canon............mi spiace, ma a queste condizioni non c'è 5D a 1600/1700€ che tenga....anche con 10000 scatti!!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sport? serie1
ritratti etc.? 5d

semplice e conciso, i motivi li conosciamo tutti....

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlessandroV
utente


Iscritto: 25 Dic 2005
Messaggi: 440
Località: Perugia/Roma

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende.....dipende....

lo so è una scelta non facile.....

cosa ci devi fare con questa macchina? è importante saperlo....

se ci devi fare matrimoni,moda,e altri tipi di foto di tipo "statico" allora prendi la 5d.

personalmente la trovo ottima,sia come mirino che come file che restituisce...non la possiedo ma l'ho provata e ho visto i risultati..be che dire ottimi.

se invece pensi di fare sport......be sei obbligato a parer mio...

la serie 1 è un altro pianeta.....ha un af da urlo, il mirino è un pò + piccolo della 5d ma cmq sempre accettabile....e poi ha pur sempre 8Mpixel che sono sufficenti per la maggior parte delle situazioni...

io personalmente amo la serie 1, dalla prima fino alla mk2 N, la 3 non la conosco quindi non mi posso eprimere.

la 1d a parer mio è perfetta sia come af che come esposimetro....elementi che condidero importantissimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi