photo4u.it


GRANDANGOLI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:16 pm    Oggetto: GRANDANGOLI Rispondi con citazione

a breve mi arriverà la 5D....domanda....quale grandangolo scegliere?non mi fido molto del 17-40...poco luminoso!!il 16-35 costa una follia e non rende per i soldi che si paga.....tra gli universali che scelta fare?penso anche ad un fisso...tokina fa qualcosa,tamron sigma...?o optare per il 20 f2,8 canon?
grazie ragazzi dei consigli!!!

_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , il 24/70 f.2,8 saperebbe perfetto , se non ti serve un grandangolo piu' spinto compralo ad occhi chiusi è una meraviglia.
un ultima cosa non sono daccordo con te sul tuo giudizio dell'ottimo 17/40 f.4 , lavorando con una 5 d alza gli iso e non ti accorgi che hai un f.4 e poi il 17/40 ha una resistenza ai flare senza paragoni (o quasi) senza contare il materiale usato per la costruzione e bla bla bla .
poi anche buttarti su ottiche non canon se non puoi spendere troppi soldi.
io t consiglierei un sigma 24/70 f.2,8 , usato su una Mark II andava una meraviglia.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
SCORPIO

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ambito FF c'e' l'alternativa all'ottimo canon 17 40 ovvero il 17 35 tamron.
altrimenti valuta il sigma 12 24, poi sono finiti Smile

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che ce devi fà con sta 5d?
paesaggi? 17-40L usato a f11. per l'eccellente tenuta nei controluce e la buona saturazione cromatica
reportage e cerimonie? 24-70L
architettura? sigma 12-24

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volavo farci tutto quelloche non ci posso fare con la M7....
sto cercando in vendita comunque un 35 f2 ed un 100 f2,così per avere 2 ottiche che conosco,sapete qualche negozio che li ha?...poi un grandangolare,spinto!!il 17-40 mi piaceva come copertura...ma ho quel dubbio di cui parlavo!!il tamron 17-35 dfove lo posso vedere?o trovare qualcosa di scritto su di lui?
il 12-24 è estremo...troppo per me!
per reportage e cerimonie mi sono abituato a usare il 35 ed il 50(per colpa di leica)gli zoom preferivo prenderli universali....li considero poco e quindi meno ci spendo meglio è!!
grazie ragazzi

_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il tamron dai un occhiata a questo link, me lo passo' Luca (marklevi) tempo fa

http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/index.html

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi cosa si evince?
ho visto un 17 tokina f3,5....nessuno sa niente?
proverò a provarli tutti!!

_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma che ci devi fare con un grandangolare luminoso Maiale
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso dirti che il 17-40 che possiedo è una bomba e personalmente non lo cambierei con nulla al mondo, per fare foto di paesaggio trovo che f4 è il minimo di diaframma da usare.
Capisco anche che in certe situazioni si necessita di aperture un pò + ampie (teatro,concerti etc) e quindi ho deciso di affiancare un fisheye 15mm f2.8.
Comunque in situazioni di esterno continuo a chiedermi a cosa possa servire tanta luminosità....

Io il 17-40 te lo consiglio di gran lunga,
è un obiettivo costruito in maniera eccellente , è solido , l'autofocus è una bomba e la sua qualità ottica è magistrale.
Nel link che ho in calce le foto fatte in Norvegia ed Africa sono tutte con il 17-40+pola.....

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io tanti esterni e paesaggi non ne faccio...mi serve per lo più in teatro e in situazioni di luce scarsa.....forse già solo col 35 f2 potrei essere a posto...ma non vorrei un giorno maledirlo sto zoom per la sua scarsa luminosità!!spesso scatto a 1/15 a f2,8-3,5....4 mi sembra così buio!!vedremo!!nessuno mi parla del 20 f2,8 canon....come mai? Rolling Eyes
_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

viste le tue esigenze prenderei decisamente il 35f2. costa poco ed è luminso. il 20, oltre a costare il doppio ed essere luminoso la metà è troppo wide, no? dovresti entrare in scenba per fare una foto... al limite il 24 f2.8
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però nei camerini?nei piccoli corridoi?nelle sale tecniche?e sull'autobus?
io un 21 leica ce l'ho e potrei montarlo sulla canon ma pure quello è F4!!!
son sicuro di 2 cose per farmi il corredo:appunto il 35 F2 poi il 100 F2....il wide mi porebbe servire!!
grazie marklevi per i consigli!

_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti scendere a 24mm con canon ma devi scegliere fra un buon 24 2.8 a 400€ ed un 24 1.4 un po discusso (inferiore di molto ai bordi al 35 1.4) a 1200€...

i sarebbero i sigma 1.8 ma l'af potrebbe essere incerto a volte...

se ti serve per lavoro e ritieni un f2.8 sufficente... il 16-35 ti rimane...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bicioic
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2006
Messaggi: 28
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, approfitto della discussione in quanto anche io sono interessato al super-wide per FF.
Quoto per il 16-35 ii che sarebbe il top, ma troppo costoso.
In alternativa il 17-35, ma forse di poco inferiore come apertura di visuale rispetto al 24-70 che ho già?
Considero adesso (grazie a questa discussione) il Sigma 12-24, coprirei perfettamente tutte le focali fino al 200; domando solo se qualcuno di voi lo ha già provato di FF (es. 5D), non vorrei trovarmi con troppa vignettaura o altri problemi.
Grazie

_________________
CanonEos5D Canon Ixus 900Ti
CanonEF100mmMacro----.CanonEF70-200Lusm----.CanonEF24-70Lusm-----.Canon430ex
FotoGallery: http://www.fabriziochirollo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel reportage non userei un' ottica più grandangolare del 24mm (eccellente per la sua versatilità) e si sposerebbe benissimo con il 35mm.
Era più che sufficiente la luminosità f:2,8 con la pellicola (si scatta con tempi più lenti rispetto ad un normale) e con il digitale non ci dovrebbero essere problemi...anche a 1600 iso con la full-frame, visto che io non ho problemi ad 800 iso (reportage) con un sensore piccolo 1/4.
Come supergrandangolo tutto fare, prenderei il 17-40mm, ma più nel reportage "geografico" (architettura) che reportage di cerimonie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bicioic ha scritto:

Considero adesso (grazie a questa discussione) il Sigma 12-24, coprirei perfettamente tutte le focali fino al 200; domando solo se qualcuno di voi lo ha già provato di FF (es. 5D), non vorrei trovarmi con troppa vignettaura o altri problemi.
Grazie


qui, guarda tutta la discussione, specialmente le foto di victor53
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=177454&highlight=sigma

il limite maggiore del 12-24 dovrebbe essere la non eccezionale nitidezza e la resa un po scostante fra un esemplare ed un altro.

da sottolineare l'assenza di distorsioni geometriche

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bicioic
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2006
Messaggi: 28
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:


qui, guarda tutta la discussione, specialmente le foto di victor53
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=177454&highlight=sigma

il limite maggiore del 12-24 dovrebbe essere la non eccezionale nitidezza e la resa un po scostante fra un esemplare ed un altro.

da sottolineare l'assenza di distorsioni geometriche


Grazie Luca discussione molto interessante e costruttiva, devo dire però che c'è bisogno di gran luce, per chiudere e coprire le possibili vignettature su FF, mi attrae molto potersi spingere fino a 12, ma il "compromesso" con 17-35 Canon penso possa fornire maggiori garanzie di utilizzo.

_________________
CanonEos5D Canon Ixus 900Ti
CanonEF100mmMacro----.CanonEF70-200Lusm----.CanonEF24-70Lusm-----.Canon430ex
FotoGallery: http://www.fabriziochirollo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bicioic, dovresti sistemare la firma, hai 5 righe, il max è 3, tirane su un paio Smile

da 17 a 24 ci passa una bella differenza.

se l'uso è in sterni per paesaggi valuta il 17-40l che ho avuto per 8 mesi, proverbiale la resistenza al sole in campo e buoni i colori

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono mica ancora deciso sai luca....non son riuscito a provare il tamron ed il canon......che2!!
_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zoso ha scritto:
non vorrei un giorno maledirlo sto zoom per la sua scarsa luminosità!!spesso scatto a 1/15 a f2,8-3,5....4 mi sembra così buio!!

(...)

però nei camerini?nei piccoli corridoi?nelle sale tecniche?e sull'autobus?

Direi che il 24/1.4L l'hanno fatto apposta per te! Smile

Roba che tra un po' di tempo ti viene in mente di prenderti pure il 35/1.4L per mandare in pensione quello della M7 Very Happy

Io il 17-40L lo adoro ma per reportage in luce ambiente (anche se la 5D va stra-bene pure a 1600ISO) non mi pare proprio adattissimo... forse giusto in abbinamento ad una 1DMkIII Smile

PS: stra-bello il range offerto da 17-40 o 16-35 su 1.3x di 'crop' a scopo reportage secondo me... (so che non c'entra niente ma l'ho detto uguale! Ops )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi