photo4u.it


Consigli e opinioni tencine su ottica Canon (28-135 IS USM)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 8:01 pm    Oggetto: Consigli e opinioni tencine su ottica Canon (28-135 IS USM) Rispondi con citazione

Anzitutto un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un piccolo consiglio per chi prima di me ha avuto tra le mani le ottiche di cui parlerò adesso.

Al momento ho a disposizione il 18-55 Kit, un Canon 50mm f1.8 e un Sigma 70-300 APO MACRO DG.

Avrei intenzione di acquistare un'ottica un po' più seria che mi permetta scatti più nitidi (il linea di massima intendo...anche il 70-300 fa foto nitide, ma in certe condizioni non è il massimo).

Considerato che i vari "L" sono abbastanza fuori portata (potrei considerare solo il 70-200 F4L che però lo si trova usato a non meno di 450-500€) , ho vagliato varie possibilità e sono arrivato a propendere per il 28-135 IS USM.

A questo punto la domanda: Dal punto di vista qualitativo (quindi trascurando il discorso focali), per nitidezza, resa cromatica ecc... è un buon prodotto, specialmente se paragonato al Sigma 70-300 (è l'unico metro di misura pratico che ho), o rischio di prendere un obiettivo che fa foto tali e quali all'attrezzatura che già posseggo?

Spero d'essere stato abbastanza chiaro...e che qualcuno mi sappia dire qualcosa o dare qualche consiglio.

Un grazie a tutti.
Ciao.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX


Ultima modifica effettuata da Denis il Mer 18 Lug, 2007 11:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

propendi bene per il 28-135, l'ho posseduto e ne sono rimasto soddisfatto!
_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta dariohonda...
Speravo solo che qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe le ottiche mi potesse dire in maniera decisiva qual'è migliore.

Vaglio dire...se dal 28-135 levo lo stabilizzatore e l'USM, la qualità è sempre migliore del mio Sigma 70-300 o quello che effettivamente fa il prezzo della lente sono quei 2 "optional"...Che poi aiutino a fare foto dove col 70-300 non potrei mai riuscirci è un'altro discorso...

Ciao.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 491

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Grazie per la risposta dariohonda...
Speravo solo che qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe le ottiche mi potesse dire in maniera decisiva qual'è migliore.

Vaglio dire...se dal 28-135 levo lo stabilizzatore e l'USM, la qualità è sempre migliore del mio Sigma 70-300 o quello che effettivamente fa il prezzo della lente sono quei 2 "optional"...Che poi aiutino a fare foto dove col 70-300 non potrei mai riuscirci è un'altro discorso...

Ciao.

Se è solo un problema di "definizione" prendi un 100 f2 e vivi felice Wink
altrimenti non capisco il tuo problema, vuoi paragonare il 28-135 al tuo 70-300 ma sono 2 lenti completamente diverse, il 28-135 è una lente eccellente che ho sostituito da poco con il 24-105L... ma questa è un'altra storia Very Happy , è velocissima nella messa a fuoco ottima definizione e soprattutto è una validissima lente da "passeggio" quando devi viaggiare leggero Wink
Ciao. Gianni Smile
P.S. Se hai la possibilità di provare il 70-300 IS Canon vedrai che ti verrà voglia di sostituire il 70-300 Sigma Diabolico

_________________
Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa69
utente attivo


Iscritto: 27 Apr 2004
Messaggi: 1193
Località: siracusa

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come puio vedere dalla firma, sono un possessore ( molto felice) del 28-135 IS.
Personalmente lo trovo un ottimo obiettivo con prestazioni di tutto rispetto e con una costruzione abbastanza solida.
Lo stabilizzatore ti sarà molto utile, quando c'è poca luce, ma solo con soggetti fermi, infatti esso neutralizza le vibrazioni della tua mano e non del mondo circostante.
Ha un AF ultrasonico ad anello veramente silenziosissimo e molto preciso, ed una escursione focale che è paragonabile al tipico 70-200 del full-frame con in più qualcosa sul lato wide (infatti parte da 44 e cioè 28x1,6).
Credo che sia il perfetto corredo da viaggio se accopiato con un super wide tipo 10-22 o similia.
Io l'ho provato anche su pellicola ma credo che dia il meglio di se sul formato aps-c della tua 350d.
Spero di esserti stato utile.

_________________
Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

io del 28-135 sono molto soddisfatto, se poi trovi un buon usato diciamo sui 350 euro ti direi di comprarlo di corsa.
Ma mi sembra che tu debba prima fare una riflessione sulle focali, come ti hanno già detto non ha molto senso paragonare 28-135 con 70-300, dipende da cosa ti piace fotografare.
Ragiona prima sulle focali che ti interessa assolutamente coprire, poi sì che puoi iniziare a valutare la bontà delle lenti disponibili.

Roberto

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio anzitutto per le vostre risposte.

Tuttavia forse mi sono spiegato male.

Io dico che intendo tralasciare il discorso focali perchè come focali a me andrebbero bene. Quello su cui mi sto soffermando è l'aspetto qualitativo -el prodotto. Esempio pratico...Faccio una Close Up su un fiore col 70-300 a 110mm di focale ad F8. Ora faccio la stessa foto col 28-135 con gli stessi parametri. Qualitativamente le due foto si equivalgono o sarà superiore la nitidezza/dettaglio e la resa cromatica del 28-135?

Per bigianni...
Quel giorno che sostituirò il 70-300 sigma sarà per un 70-300 F4L...almeno spero Smile. Sinceramente il 70-300 IS non l'ho mai considerato.

Per Kappa69...
Sei stato d'aiuto. Grazie. E inizio ad avere meno dubbi sull'acquisto.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non posso farti un confronto,

ti posso solo dire che il mio va benissimo sia come resa cromatica che come nitidezza ( a f8 sicuro, ovviamente perde un pochino a tutta apertura).
Per il resto quoto kappa69. Aggiungo solo che l'IS è di vecchia generazione, quindi recuperi solo un paio di stop, e devi ricordare di disinserirlo se usi un treppiede.

Se ti può tornare utile per la decisione se vuoi posso farti avere qualche scatto con questo obiettivo.


Ciao.

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ,
le lenti che ho le vedi nel mio corredo e diciamo che il 28-135 è quella "sulla carta" meno performante.
Però come ottica la trovo innazitutto molto versatile visto che permette di coprire un segmento di focali ottimo per fare Street e per un uso quotidiano da vacanza/viaggio.
Lo stabilizzatore , se le tue foto sono tendenzialmente ad oggetti o paesaggi , è ottimo e versatile (nel caso del close up è molto molto buono); l'obiettivo è-rispetto a quello che lo si paga- plasticoso ma al contempo tale caratterstica lo rende leggero.
Naturalmente ha una capacità di diframma che va da 3,5 a 5.6 quindi se il close-up lo vuoi fare con uno sfocato "da manuale" considera che a 5.6 non sarà lo sfocato del 2.8.
Però la qualità degli scatti è ottima rispetto al 70-300 di cui ci hai parlato, io lo ho utilizzato prima sulla 20D ed ora sulla MKII.
Personalmente ogni volta che lo monto preferisco sotoesporre di 1Stop sempre , perchè la mia impressione è che il mio esemplare (?) tende un pò a sovraesporre: comunque con questa soluzione ho risolto alla grande.

Ho anche stampato foto fatte con MKII+28-135 a Berlino....la qualità è stata veramente soddisfacente considerando il segmento a cui apprtiene questa ottica.
Anche io ti consiglio di prenderlo nuovo attorno ai 350 o sotto se hai c**o...nuovo sincermante trovo che sia un pò sovrastimato come prezzo anche se devi valutare che lo IS in casa Canon lo fanno pagare come i diamnati!

A tua disposizione se serve altro
NG

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per roby69...
Se per te non è un disturbo mi farebbe piacere vedere qualche foto fatta con quell'obiettivo.

Per Neogìa...
Viste le ottiche che hai, ci credo che è il - performante!!! Smile.
Ovviamnete ci si adatta al diaframma che offre...ma considera che l'unica ottica con apertura maggiore di 3.5 che ho è' il 50mm...E poi se proprio mi serve un'effetto particolare turo fuori il 70-300 o mi attrezzo di conseguenza.

Una cosa...Non è che ti sei sbagliato sull'ultima frase? Intendevi "prenderlo USATO a 350€"...non NUOVO!!! Se si trovasse nuovo a quei soldi!!! Smile

Danke...

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:

Una cosa...Non è che ti sei sbagliato sull'ultima frase? Intendevi "prenderlo USATO a 350€"...non NUOVO!!! Se si trovasse nuovo a quei soldi!!! Smile
Danke...


Scusa intendevo usato hai ragione......anche se io il mio l'ho comprato usato a 240 euro: è da battaglia ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande !
Ok!

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Per roby69...
Se per te non è un disturbo mi farebbe piacere vedere qualche foto fatta con quell'obiettivo.


Se fosse un disturbo non te l'avrei detto, l'unica cosa è che non le ho qui, stasera parto e sto via per il we.
Scrivimi la tua mail via pm e dimmi che limite hai per gli allegati, se ci devi valutare la resa dell'ottica è meglio se ti spedisco non dico un RAW, ma almeno jpg compressi il meno possibile.
Se non hai fretta inizio settimana prossima ti mando qualche esempio.

Ciao.

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bgianni
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 491

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
Vi ringrazio anzitutto per le vostre risposte.

Tuttavia forse mi sono spiegato male.

Io dico che intendo tralasciare il discorso focali perchè come focali a me andrebbero bene. Quello su cui mi sto soffermando è l'aspetto qualitativo -el prodotto. Esempio pratico...Faccio una Close Up su un fiore col 70-300 a 110mm di focale ad F8. Ora faccio la stessa foto col 28-135 con gli stessi parametri. Qualitativamente le due foto si equivalgono o sarà superiore la nitidezza/dettaglio e la resa cromatica del 28-135?

Per bigianni...
Quel giorno che sostituirò il 70-300 sigma sarà per un 70-300 F4L...almeno spero Smile. Sinceramente il 70-300 IS non l'ho mai considerato.

Per Kappa69...
Sei stato d'aiuto. Grazie. E inizio ad avere meno dubbi sull'acquisto.


Non posso giurarlo ma scommetterei che la resa del 28-135 soprattutto come resa cromatica sia superiore...
Attenzione non esiste un 70-300 f4L Ops
è proprio questo il punto il 70-300is a fronte di una peggiore qualità costruttiva e un af più lento offre rispetto al 70-200 f4L 100mm di focale che come sai non bastano mai e lo stabilizzatore che fa miracoli con soggetti fermi, ti garantisco che scatti tranquillamente a 1/60 a 300mm con una definizione dell'immagine che non ha niente da invidiare al bianchino Surprised
Ciao. Gianni Smile

_________________
Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Denis ha scritto:
Vi ringrazio anzitutto per le vostre risposte.

Tuttavia forse mi sono spiegato male.

Io dico che intendo tralasciare il discorso focali perchè come focali a me andrebbero bene. Quello su cui mi sto soffermando è l'aspetto qualitativo -el prodotto. Esempio pratico...Faccio una Close Up su un fiore col 70-300 a 110mm di focale ad F8. Ora faccio la stessa foto col 28-135 con gli stessi parametri. Qualitativamente le due foto si equivalgono o sarà superiore la nitidezza/dettaglio e la resa cromatica del 28-135?

Per bigianni...
Quel giorno che sostituirò il 70-300 sigma sarà per un 70-300 F4L...almeno spero Smile. Sinceramente il 70-300 IS non l'ho mai considerato.

Per Kappa69...
Sei stato d'aiuto. Grazie. E inizio ad avere meno dubbi sull'acquisto.


Non posso giurarlo ma scommetterei che la resa del 28-135 soprattutto come resa cromatica sia superiore...
Attenzione non esiste un 70-300 f4L Ops
è proprio questo il punto il 70-300is a fronte di una peggiore qualità costruttiva e un af più lento offre rispetto al 70-200 f4L 100mm di focale che come sai non bastano mai e lo stabilizzatore che fa miracoli con soggetti fermi, ti garantisco che scatti tranquillamente a 1/60 a 300mm con una definizione dell'immagine che non ha niente da invidiare al bianchino Surprised
Ciao. Gianni Smile


Hai ragione...Intendevo il 70-200 F4L al quale attaccherei l'eventuale extender...Certo che però se mi dici così del 70-300IS...
Inizierò a prenderlo in considerazione...ma non ora Smile.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kappa69
utente attivo


Iscritto: 27 Apr 2004
Messaggi: 1193
Località: siracusa

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dennis, in questo linck http://www.flickr.com/groups/28-135/pool troverai centinaia di foto fatte con il 28-135 IS.
Io ci ho passato intere giornate prima di acquistarlo.
Attento all'usato provalo prima, perchè ci sono molti esemplari che le battaglie le hanno proprio fatte e poi non ti lamentare dei rumorini o indurimenti del front/backfocus etc, io l'ho acquistato nuovo e non me ne pento, è vero un po caruccio, ma secondo me vale i 430 eurozzi circa che costa nuovo, e poi tiene abbastanza bene il prezzo quando lo vorrai rivendere.
L'unico problema è che una volta assaggiata la qualita diciamo medio-alta delle ottiche canon vorrai provare quella aLta-aLta della serie L Diabolico o comunque dovrai affiancargli un ottimo super-wide che pertroppo costa una cifra, vedi prezzo canon 10-22.

_________________
Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kappa69 ha scritto:

L'unico problema è che una volta assaggiata la qualita diciamo medio-alta delle ottiche canon vorrai provare quella aLta-aLta della serie L Diabolico o comunque dovrai affiancargli un ottimo super-wide che pertroppo costa una cifra, vedi prezzo canon 10-22.


Questo è vero...senza neanche averlo mai provato ma vedendome le foto che producono sarei già tentato con gli ELLE...ma nu' se' pole! Smile

Per il discorso dell'usato...se è ancora in garanzia dici che rischio lo stesso qualcosa?

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 491

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:
kappa69 ha scritto:

L'unico problema è che una volta assaggiata la qualita diciamo medio-alta delle ottiche canon vorrai provare quella aLta-aLta della serie L Diabolico o comunque dovrai affiancargli un ottimo super-wide che pertroppo costa una cifra, vedi prezzo canon 10-22.


Questo è vero...senza neanche averlo mai provato ma vedendome le foto che producono sarei già tentato con gli ELLE...ma nu' se' pole! Smile

Per il discorso dell'usato...se è ancora in garanzia dici che rischio lo stesso qualcosa?

Al contrario dei corpi macchina che svalutano paurosamente fortunatamente gli obiettivi si acquistano e si rivendono senza rimetterci molto è molto facile pertanto provarli e poi magari rivenderli, cerca un 28-135 usato magari ancora in garanzia provalo e poi magari lo rivendi per una serie L... Wink
Ciao. Gianni


Smile

_________________
Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Denis ha scritto:

Questo è vero...senza neanche averlo mai provato ma vedendome le foto che producono sarei già tentato con gli ELLE...ma nu' se' pole! Smile

Per il discorso dell'usato...se è ancora in garanzia dici che rischio lo stesso qualcosa?

Al contrario dei corpi macchina che svalutano paurosamente fortunatamente gli obiettivi si acquistano e si rivendono senza rimetterci molto è molto facile pertanto provarli e poi magari rivenderli, cerca un 28-135 usato magari ancora in garanzia provalo e poi magari lo rivendi per una serie L... Wink
Ciao. Gianni


Smile


è proprio quello che ho intenzione di fare... Per ora questo...poi si vedrà Smile.
Quello che mi importa di + è di salire qualitativamente e non scendere. Questo è il motivo per cui ho chiesto il voltro parere. Ok! .

Grazie.
Ciao.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 458
Località: Santa Maria di Sala (VE)

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:
Denis ha scritto:
Per roby69...
Se per te non è un disturbo mi farebbe piacere vedere qualche foto fatta con quell'obiettivo.


Se fosse un disturbo non te l'avrei detto, l'unica cosa è che non le ho qui, stasera parto e sto via per il we.
Scrivimi la tua mail via pm e dimmi che limite hai per gli allegati, se ci devi valutare la resa dell'ottica è meglio se ti spedisco non dico un RAW, ma almeno jpg compressi il meno possibile.
Se non hai fretta inizio settimana prossima ti mando qualche esempio.

Ciao.


Sei stato puntialissimo!
Sono arrivate tutte e 5...La posta è ancora ok Smile.
Effettivamente lavora proprio bene...Anche la foto del fantino fatta a 135mm con otturatore a 1/200 (immagino che lo stabilizzatore sarà stato attivato)...
Anche quella del gatto...
Mentre quella del mare, non so perchè, ma mi sembra un po' fuori fuoco (micromosso non di certo vista la focale e i tempi di scatto). I colori però sono resi bene.

Ormai è deciso...L'ottica la metto in parcheggio...a casa mia ovviamente!
E poi...non ho avuto un parere sfavorevole...

Posso farti una domandina? A titolo informativo...lo stabilizzatore lo lasci attivo solo quando serve o anche se non è strettamente necessario?

Grazie della disponibilità.

Un saluto anche agli altri per i vostri consigli.

Ciao.

_________________
Ciao Denis.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Denis ha scritto:

Posso farti una domandina? A titolo informativo...lo stabilizzatore lo lasci attivo solo quando serve o anche se non è strettamente necessario?


Lo sai , a tal proposito, che ultimamente lo sto utilizzando solo certe volte e non sempre !?!
In condizioni di luminosità non lo metto , in condizioni invece estreme dove penso mi potrebbe giovare lo accendo: oltre a consumarmi meno batteria , mi sembra che la messa a fuoco sia + precisa e meno "distratta" dal processo di stabilizzazione.
Magari è cosi solo per il mio modello da battaglia...ma mi sembra che cosi sia + versatile.

NG

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi