Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:06 am Oggetto: LA MIA FUJI S9500 IN ASSISTENZA PER LA 3^ VOLTA.... |
|
|
....quando si dice: "baciati dalla fortuna"....
Ebbene sì, stasera porterò la mia sfigatissima S9500 in assistenza alla SDR per la 3^ volta (tanto ormai sono di casa....).
Mi sono accorto che anche col flash chiuso, in qualsiasi modalità (anche se uso solitamente la fotocamera in M) il flash scatta sempre, e non c'è modo di disattivarlo.
Teoricamente non dovrebbe comportare niente in riferimento alla qualità delle foto e comportamentale della fotocamera, ma preferisco avere la fotocamera perfettamente funzionante...almeno finchè sarà in garanzia, sempre che ci arrivi....ma dato la mia ormai nota "dose di fortuna" penso che entro tale data (febbraio 2008) mi si romperà in ordine cronologico:
- coperchietto vano batterie
- ghiera della messa a fuoco manuale
- display basculante
- mirino ottico
- varie ed eventuali....
Dopodichè la butterò nel cestino e vi saluto a tutti.
Avanti il primo per le condoglianze.... _________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 20 Lug, 2007 3:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frabriz utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 291 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Primo. Non è possibile, e poi sempre prima delle ferie. mi spiace. _________________ Fabrizio - Nikon D300 - Nikkor 16/85 VR - Nikkor 50 f1.8 - Nikkor 70-210 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace Biancoenero!!!!....certo che durante l'estate è proprio dura da buttar giù questa notizia! spero che te la ridaranno presto!....cmq pensa al lato positivo...fino a febbraio 2008 farai lavorare la fuji e poi passi a reflex  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | mi dispiace Biancoenero!!!!....certo che durante l'estate è proprio dura da buttar giù questa notizia! spero che te la ridaranno presto!....cmq pensa al lato positivo...fino a febbraio 2008 farai lavorare la fuji e poi passi a reflex  |
Già....è già la seconda volta che mi capita prima delle ferie...chissà se me la ridaranno per tempo....io confido in loro.
Uhm...per quanto riguartda il secondo punto, dubito fortemente...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare...purtroppo la situazione economica è quella che è....
Ma chissà....potrebbe durare ancora un annetto, no?
Sperem! _________________
Fabio |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
che sei negativo Biancoenero...anzi sei nero è basta!....la mia s7000 è molto più vecchietta della tua...per ora tutto bene(mentre mi tocco )....per la situazione economica lo so e ti capisco, ma vedrai che nella peggiore delle ipotesi una soluzione si trova! sono sicuro che andrà tutto per il meglio!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Il flash ha un interruttore che lo fa scattare mentre è alzato... si sarà incastrato questo interruttore... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabietto ma un viaggio a Lourde e da padre Pio no? _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma no ....... non ci voleva.....
Questo è proprio un difetto che non conoscevo...
Secondo me si è incantato l'interrutore. Prima di portarla in assistenza io proverei a spruzzarli un pò di CRC, stando attenti ..... con cautela .....
P.S. Ma è ancora in garanzia? Quando l'hai acquistata?
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
straiker59 nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 17 Località: Oliena (NU)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:05 pm Oggetto: Mal comune mezzo gaudio? |
|
|
Facciamoci vedere da qualcuno. La mia S9600 quando è arrivata non si è nenche accesa. Oggi dopo un mese dal primo acquisto mi è arrivata la nuova in sostituzione.
Speriamo bene.......... Ora ricomincio da capo. Datemi di nuovo il benvenuto tra i Fujisti e fate gli scongiuri per me e Bianconero!!!!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Azz anche la s9600  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:21 pm Oggetto: Re: Mal comune mezzo gaudio? |
|
|
straiker59 ha scritto: | Facciamoci vedere da qualcuno. La mia S9600 quando è arrivata non si è nenche accesa. Oggi dopo un mese dal primo acquisto mi è arrivata la nuova in sostituzione.
Speriamo bene.......... Ora ricomincio da capo. Datemi di nuovo il benvenuto tra i Fujisti e fate gli scongiuri per me e Bianconero!!!!!! |
Ma che sfiga.......
Auguroni per la nuova.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Ma no ....... non ci voleva.....
Questo è proprio un difetto che non conoscevo...
Secondo me si è incantato l'interrutore. Prima di portarla in assistenza io proverei a spruzzarli un pò di CRC, stando attenti ..... con cautela .....
P.S. Ma è ancora in garanzia? Quando l'hai acquistata?
Ciao. |
Se rileggi attentamente il mio post iniziale troverai tutte le risposte....cmq scade a Febbraio 2008 e nn ho intenzione di metterci le mani per nessun motivo entro tale data, altrimenti rischio di giocarmi la garanzia
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è due senza tre! Ora finalmente sei apposto e puoi stare tranquillo
P.S.
Che succede se con la mano impedisci al flash di fuoriuscire? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Filip il flash della s9600 è meccanico, si aziona con un bottone (come sulla s5000/s5500). Nel momento in cui si alza scatta un interruttore interno, quello deve essersi rotto o incastrato in qualche modo, oppure s'è rotto il meccanismo che lo disattiva quando chiudi il flash... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Capperetto che sfiga Mr. Blake&White, ti auguro te la ridiano al piu' presto...
BIANCOENERO ha scritto: | ...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare... |
ma non avevi anche una mitica Kodak? _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
mi dispiace  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
hai tutta la mia comprensione. Mi dispiace. _________________
 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
cavoli ma è mai possibile?
la mia "tocchiamo ferro" non ha ancora acciacchi funziona ancora alla grande
eppure è una delle prime (come quella di coccobel giuseppe e...) |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Capperetto che sfiga Mr. Blake&White, ti auguro te la ridiano al piu' presto...
BIANCOENERO ha scritto: | ...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare... |
ma non avevi anche una mitica Kodak? |
Sì, è vero...ma la mitica Kodak, che cmq mi ha fatto da apripista, è solo ed esclusivamente AUTOMATICA, non puoi impostare nulla al di fuori dello zoom (3x) ed eventualmente COLORE, B/N, SEPPIA.
Con la S9500 da quasi 2 anni scatto al 99% in MANUALE, sinceramente non ci troverei più gusto a fotografare in altra maniera.
La vera soddisfazione per un fotografo a mio avviso è "personalizzare" le proprie fotografie, se poi non vengono pazienza, ma in AUTOMATICO sarebbe capace anche mia figlia a fotografare....anzi, confermo che lo è già capace.
Vedarem....
Filip, mi spiace ma non conosci il proseguo:
il detto dice "...e il 4 viene da se..."
A questo punto spero entro Febbraio 2008
Vi terrò informati, come sempre  _________________
Fabio |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|