photo4u.it

LA MIA FUJI S9500 IN ASSISTENZA PER LA 3^ VOLTA....
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:06 am    Oggetto: LA MIA FUJI S9500 IN ASSISTENZA PER LA 3^ VOLTA.... Rispondi con citazione

....quando si dice: "baciati dalla fortuna"....
Ebbene sì, stasera porterò la mia sfigatissima S9500 in assistenza alla SDR per la 3^ volta (tanto ormai sono di casa....).
Mi sono accorto che anche col flash chiuso, in qualsiasi modalità (anche se uso solitamente la fotocamera in M) il flash scatta sempre, e non c'è modo di disattivarlo.
Teoricamente non dovrebbe comportare niente in riferimento alla qualità delle foto e comportamentale della fotocamera, ma preferisco avere la fotocamera perfettamente funzionante...almeno finchè sarà in garanzia, sempre che ci arrivi....ma dato la mia ormai nota "dose di fortuna" penso che entro tale data (febbraio 2008) mi si romperà in ordine cronologico:

- coperchietto vano batterie
- ghiera della messa a fuoco manuale
- display basculante
- mirino ottico
- varie ed eventuali....

Dopodichè la butterò nel cestino e vi saluto a tutti.

Avanti il primo per le condoglianze....

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 20 Lug, 2007 3:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frabriz
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo. Non è possibile, e poi sempre prima delle ferie. mi spiace.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste mi dispiace Biancoenero!!!!....certo che durante l'estate è proprio dura da buttar giù questa notizia! spero che te la ridaranno presto!....cmq pensa al lato positivo...fino a febbraio 2008 farai lavorare la fuji e poi passi a reflex Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Triste Triste Triste mi dispiace Biancoenero!!!!....certo che durante l'estate è proprio dura da buttar giù questa notizia! spero che te la ridaranno presto!....cmq pensa al lato positivo...fino a febbraio 2008 farai lavorare la fuji e poi passi a reflex Smile

Già....è già la seconda volta che mi capita prima delle ferie...chissà se me la ridaranno per tempo....io confido in loro.
Uhm...per quanto riguartda il secondo punto, dubito fortemente...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare...purtroppo la situazione economica è quella che è....
Ma chissà....potrebbe durare ancora un annetto, no?
Sperem!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che sei negativo Biancoenero...anzi sei nero è basta!....la mia s7000 è molto più vecchietta della tua...per ora tutto bene(mentre mi tocco LOL )....per la situazione economica lo so e ti capisco, ma vedrai che nella peggiore delle ipotesi una soluzione si trova! Wink sono sicuro che andrà tutto per il meglio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash ha un interruttore che lo fa scattare mentre è alzato... si sarà incastrato questo interruttore...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabietto ma un viaggio a Lourde e da padre Pio no?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no ....... Triste non ci voleva..... Crying or Very sad

Questo è proprio un difetto che non conoscevo... Rolling Eyes

Secondo me si è incantato l'interrutore. Prima di portarla in assistenza io proverei a spruzzarli un pò di CRC, stando attenti ..... con cautela .....

P.S. Ma è ancora in garanzia? Quando l'hai acquistata?

Ciao.

straiker59
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:05 pm    Oggetto: Mal comune mezzo gaudio? Rispondi con citazione

Facciamoci vedere da qualcuno. La mia S9600 quando è arrivata non si è nenche accesa. Oggi dopo un mese dal primo acquisto mi è arrivata la nuova in sostituzione.
Speriamo bene.......... Ora ricomincio da capo. Datemi di nuovo il benvenuto tra i Fujisti e fate gli scongiuri per me e Bianconero!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz anche la s9600 Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:21 pm    Oggetto: Re: Mal comune mezzo gaudio? Rispondi con citazione

straiker59 ha scritto:
Facciamoci vedere da qualcuno. La mia S9600 quando è arrivata non si è nenche accesa. Oggi dopo un mese dal primo acquisto mi è arrivata la nuova in sostituzione.
Speriamo bene.......... Ora ricomincio da capo. Datemi di nuovo il benvenuto tra i Fujisti e fate gli scongiuri per me e Bianconero!!!!!!

Ma che sfiga.......

Auguroni per la nuova. Wink

Ciao.

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenzo05 ha scritto:
Ma no ....... Triste non ci voleva..... Crying or Very sad

Questo è proprio un difetto che non conoscevo... Rolling Eyes

Secondo me si è incantato l'interrutore. Prima di portarla in assistenza io proverei a spruzzarli un pò di CRC, stando attenti ..... con cautela .....

P.S. Ma è ancora in garanzia? Quando l'hai acquistata?

Ciao.

Se rileggi attentamente il mio post iniziale troverai tutte le risposte....cmq scade a Febbraio 2008 e nn ho intenzione di metterci le mani per nessun motivo entro tale data, altrimenti rischio di giocarmi la garanzia Rolling Eyes

Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è due senza tre! Ora finalmente sei apposto e puoi stare tranquillo Wink

P.S.
Che succede se con la mano impedisci al flash di fuoriuscire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip il flash della s9600 è meccanico, si aziona con un bottone (come sulla s5000/s5500). Nel momento in cui si alza scatta un interruttore interno, quello deve essersi rotto o incastrato in qualche modo, oppure s'è rotto il meccanismo che lo disattiva quando chiudi il flash...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capperetto che sfiga Mr. Blake&White, ti auguro te la ridiano al piu' presto...

BIANCOENERO ha scritto:
...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare...

ma non avevi anche una mitica Kodak?

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace Imbarazzato
Vai a fine pagina
Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai tutta la mia comprensione. Mi dispiace.
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli ma è mai possibile?

la mia "tocchiamo ferro" non ha ancora acciacchi funziona ancora alla grande
eppure è una delle prime (come quella di coccobel giuseppe e...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Capperetto che sfiga Mr. Blake&White, ti auguro te la ridiano al piu' presto...

BIANCOENERO ha scritto:
...dovesse morire la S9500 credo proprio che non avrò più modo di fotografare...

ma non avevi anche una mitica Kodak?

Sì, è vero...ma la mitica Kodak, che cmq mi ha fatto da apripista, è solo ed esclusivamente AUTOMATICA, non puoi impostare nulla al di fuori dello zoom (3x) ed eventualmente COLORE, B/N, SEPPIA.
Con la S9500 da quasi 2 anni scatto al 99% in MANUALE, sinceramente non ci troverei più gusto a fotografare in altra maniera.
La vera soddisfazione per un fotografo a mio avviso è "personalizzare" le proprie fotografie, se poi non vengono pazienza, ma in AUTOMATICO sarebbe capace anche mia figlia a fotografare....anzi, confermo che lo è già capace.
Vedarem....
Filip, mi spiace ma non conosci il proseguo:
il detto dice "...e il 4 viene da se..." Ciappa qua!
A questo punto spero entro Febbraio 2008 hide

Vi terrò informati, come sempre Wink

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz che sfiga!!! Quella con tutte le falle possibili l'hai beccata tu...speriamo sia un interruttore, cme dicono gli altri Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: