photo4u.it


Bergen

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:53 am    Oggetto: Bergen Rispondi con citazione

Inauguriamo 'sta nuova categoria...
Questa l'ho scattata a Bergen in Norvegia.

Nikon F-80, Nikon 28-200. Essendo fatta con la vetusta pellicola non so i dati! Mi ricordo solo di averla intenzionalmente sottoesposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai sfruttato in maniera molto creativa la luce!
L'inquadratura e l'illuminazione creano un forte contrasto tra l'architettura dei palazzi e lo sfondo scuro, conferendo allo scatto drammaticità e un atmosfera particolare!
Complimenti!

Ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bside
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2004
Messaggi: 1065

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belli i colori che fanno emergere la tipicità delle costruzioni, l'inquadratura non mi convince molto anche se trovo che da all'insieme un aspetto quasi surreale.
Smile

_________________
la mia galleria

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero ottima la gestione della luce, hai creato un bell'effetto, ma anche io non sono troppo convinto dell'inquadratura anche se chiaramente non posso sapere se fosse possibile inquadrare diversamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una magistrale gestione della luce, hai sottoesposto e ci hai azzeccato in pieno, l'unica cosa che magari avrebbe fatto risaltare ancora di più l'effetto "geometrico" sarebbe stato inquadrare di fronte, ma è una bellissima foto secondo me.
_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
LuK
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 3699
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
a me paice e penso ke sia una tra le tue foto migliori tenendo conto ke eri con la pellicola ed eri "all'inizio"

forse la vedo un po pendere a destra o mi son svegliato storto io Triste

_________________
Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace. secondo me ha quel non so chè di spettrale....
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
In effetti questa era l'unica inquadratura possibile, in quanto se mi fossi messo davanti alle case non avrei ottenuto l'effetto del riflesso del sole, che era basso e dalla parte opposta delle case rispetto a me.

In effetti pende un pelo a destra, ma ti assicuro che l'effetto è accentuato dal fatto che le case (originali di 200 anni fa) siano molto storte per costruzione.
Se guardi le finestre che si intravedono all'estrema dx noterai che la 'pendenza' è minima rispetto alle case dorate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi