Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 5:25 pm Oggetto: Alexey Pivovarov - che ne dite di questo fotografo? |
|
|
Ho acquistato il National Geographic di Luglio 2007, all'interno c'era il solito servizio italiano, sul confronto Catania/Siena. La città sicula è stata immortalata (in 6 foto) dal fotografo Alexey Pivovarov, il quale tralaltro, giusto per la vostra curiosità, si vuole pure trasferire lì: dice che le foto di ritratto a Milano non gli venivano bene.
Le sue immagini sinceramente non mi sono piaciute molto, naturalmente se non avete la rivista sottomano non potete giudicare, comunque ce n'era una - quasi a tutta pagina - nella quale si vedeva una grana tremenda (probabilmente rumore digitale), pareva scattata da una compatta di bassa qualità, almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
Ho subito interpellato il buon Google il quale mi ha restituito, fra gli altri, i seguenti link:
Il sito dell'agenzia per cui lavora (Prospekt)
La sua pagina sul sito dell'agenzia Prospekt (con diverse foto)
Galleria di Alexey Pivovarov su Photo.net
Si vede che è un fotografo professionista per carità, però non so perché non mi convince molto, delle sue foto sono poche quelle che mi piacciono. Vorrei sapere cosa ne pensate in modo da confrontarmi con il vostro senso artistico e magari "rivedere" il mio
Nota ai moderatori: spero di aver beccato la sezione giusta, in caso contrario ringrazio anticipatamente per lo "spostamento".  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
a me piacciono
forse perchè, essendo il fotografo poco più "vecchio" di me, fa foto come le faccio io, diciamo in modo molto istintivo... magari non avrà l'occhio dei magnum però secondo me con l'esperienza può arrivarci !
ps non ho letto national geographic di luglio quindi non so che foto ci siano. la grana secondo me dipende da una scelta del redattore più che del fotografo.. evidentemente ha ritenuto che quella foto fosse così importante da ingrandirla anche oltre i suoi limiti tecnici |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
national geographic?
Boh.è da un po' che nn lo compro, che il livello sia calato? |
|
|
 |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
a me le immagini piacciono,....è indubbio che ci sia un approccio abbastanza "giovane",..nn attento in maniera maniacale alle regole...sono piuttosto scatti veloci, emotivi,.....
dimostrano una sensibilità vista dagli occhi di un ragazzo,..forse un po meno matura rispetto a quella a cui siamo abituati, guardando i grandi fotografi...ma nn per questo meno interessante,....
...sicuramente ha ancora tanta strada da fare, ma la strada è tutta in discesa.....secondo me..  _________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
pienamente d'accordo con gregzz |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Piacciono anche a me, sono molto ironiche e spontanee. Quanto alla grana è talmente evidente da farmi pensare che l'abbia aggiunta apposta. Comunque, non mi sembra rumore digitale. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
AXP nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:13 am Oggetto: Alexey Pivovarov - che ne dite di questo fotografo? |
|
|
Secondo me A.P. è un fotografo del c...o. E le foto sue tutte scattane con Zenit, Zorkiy e Kiev! E una vergonia pubblicare le sue foto!!!
Rispettivamente vostro, Alexey :=) |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
perchè, troppe lettere z e k nei nomi delle apparecchiature rendono le foto più dure?  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:59 am Oggetto: Re: Alexey Pivovarov - che ne dite di questo fotografo? |
|
|
AXP ha scritto: | Secondo me A.P. è un fotografo del c...o. E le foto sue tutte scattane con Zenit, Zorkiy e Kiev! E una vergonia pubblicare le sue foto!!!
Rispettivamente vostro, Alexey :=) |
AXP, trovo che si possa esprimere il proprio giudizio negativo con forme meno indisponenti e magari offensive nei confronti delle opinioni degli altri utenti. Un po' più d'attenzione anche alla lingua non guasterebbe: anche questo aspetto è una forma di rispetto nei confronti degli altri. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
AXP nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:00 am Oggetto: Alexey Pivovarov - che ne dite di questo fotografo? |
|
|
to looper: lettere non centrano, centra la pellicola cinematografica di basso costo in rotoli da 300m, si chiamava A2...
Alcuni immagini di Catania fuori articolo (cmq sempre della m.....a): http://pivovarov.blogspot.com/2007/06/blog-post_14.html |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
AXP, non intendo ripetere una terza volta questo avviso: usa un linguaggio meno aggressivo e tranciante. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
AXP nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
to _Nico_: sono d'accordo, scusa (sto con la coda tra le gambe)... cmq é il mio opinione su di me stesso; non sto parlando di un altra persona, ma a piu cara... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
AXP ha scritto: | to _Nico_: sono d'accordo, scusa (sto con la coda tra le gambe)... cmq é il mio opinione su di me stesso; non sto parlando di un altra persona, ma a piu cara... |
Sì, saresti davvero Pivovarov? E quale sarebbe la ragione di questa aspra auto ironia? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
AXP nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Vorrei ringraziare molto gerarcone per questo tema. Non mi potevo immaginare che il pubblico potesse discutere le mie modeste immagini, spesso non perfette.
to _Nico_: ti giuro, sono io. Perche tutti le cose peggiori nel mondo succedono con la faccia seria... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Ho visto che avevi firmato Alexey, ma pensavo che fosse uno scherzo... Insomma ironizzi su chi ha scritto che non gradisce le tue foto...
Io ho guardato con interesse le tue foto scattate a Catania: perché sono nato a Catania...
Perché non ci racconti dunque cosa t'ha spinto a fare un reportage su Catania, e come hai pensato d'impostarlo? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
axp, anche io stavo per dirti di non insultare chi non è presente...
poi ho visto firmato alexey, spero sia davvero tu. se sei tu sei libero di trattarti male
pellicola A2, rotoli grandi dentro la scatola di metallo?
come mai, per questioni di prezzo - costo o perchè escono risultati particolari? |
|
|
 |
AXP nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
to _Nico_: Catania - è molto diversa, ma in maggior parte bellisima, prima di tutto per le persone che ci abitano.
Un giorno hanno chiamato da NG in agenzia per proporre questo viaggio...ero difficile dire di no
to looper: si, esatto, metallo. A me l'hanno regalato nel '93-94 un rotolo. Visto che stavo scattando molto non cercavo altro. Pero quelle che la usavano la odiono per la qualita orrenda. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
AXP ha scritto: | to _Nico_: Catania - è molto diversa, ma in maggior parte bellisima, prima di tutto per le persone che ci abitano.
Un giorno hanno chiamato da NG in agenzia per proporre questo viaggio...ero difficile dire di no  |
Sono d'accordo. Se NG mi chiamasse per fare un reportage sulla pattumiera più grande del mondo, andrei immediatamente...
Dunque Catania non l'hai scelta tu.
Allora raccontaci come hai impostato il reportage. Che scelte hai fatto? Cosa hai visto, cosa hai scelto tu? E le foto che sono state selezionate -tra quelle che hai proposto- perché sono state scelte? Ti sei trovato d'accordo con le scelte? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Sono d'accordo. Se NG mi chiamasse per fare un reportage sulla pattumiera più grande del mondo, andrei immediatamente...  |
nico il tuo esempio non è strano: il fotografo Sudharak non ha forse fatto un reportage sugli spazzini e spazzatura dell'india?  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Infatti volevo fare l'esempio d'un reportage su Casalpusterlengo, luogo non particolarmente attraente e nemmeno drammatico, ma dubito che Alexey potesse capire, e allora ho optato per qualcosa di non particolarmente bello e profumato, per dire che se NG chiama si risponde sempre positivamente...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|