photo4u.it


Quanto sono rumorose le serie 1?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 9:40 pm    Oggetto: Quanto sono rumorose le serie 1? Rispondi con citazione

Son curioso di vedere la resa delle serie 1, in particolare mkII e mkIIn visto che mkIII ne ho già viste un po e sono rimasto a bocca spalancata per un paio di minuti...
...quindi mi domandavo se qualche buon'anima abbia qualche foto esempio da postare a sensiblità elevate (1600-3200) magari postando un intero e un crop al 100%... grassssie in anticipo! Wink

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto un ritaglio al 100% di una mia foto.
File JPG così come è uscito dalla macchina, qualità massima compressione 8 su 10.

1/500 f2.8 3200 iso

Macchina Canon 1D II N



3200.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6790 volta(e)

3200.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non erro, a livello teorico, le 1d2 dovrebbero essere pari alle 20d/350d/30d come rumore... no?
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
se non erro, a livello teorico, le 1d2 dovrebbero essere pari alle 20d/350d/30d come rumore... no?


Beh in teoria dovrebbe essere meglio, avendo pixel più grossi.
Io posso fare il confronto tra la mia 1D II N e la mia 20D, e la prima vince sicuramente la sfida anche se con una differenza non abissale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessa parecchio a me il paragone 1dIIn e 20d...

a settembre/novembre, insomma in autunno, ci saranno sicuramente nuove uscite e (sperando in abbassamento dei prezzi) mi piacerebbe fare un upgrade...

inizialmente consideravo solo la 5d, ora però, viste le mie ultime esperienze con la 20d con poca luce, sto valutando anche la 1dmkII!

"perché?" direte voi?... sanno tutti che la 5d agli alti iso è insuperabile...

perché (dico io) la 20d mi ha deluso più che altro dal punto di vista dell'AF piuttosto che dalla resa iso... quindi punterei ad una serie 1 piuttosto che la 5d! ma è ancora tutto da vedere...

edit: può anche essere che, anziché upgradare la macchina, prendo BG e altre lenti per la 20d!!!

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Ultima modifica effettuata da YordanRhapsody il Mer 11 Lug, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....la mia 20d era più rumorosa della mia 1dmk2, quotando filrub x via dei pixel maggiori.............logicamente la 5d vince, ma non so con la 1dmk3......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità, ma una 1dmkII o mkIIN, quanto sta adesso nel mercato dell'usato?

inoltre su ebay ci sono un carretto di 1dmkII con scadenza a 2giorni e poco più che stanno tutte a 398€ da hong kong...

http://fotografia.search.ebay.it/eos-1d_Fotocamere-digitali_W0QQ_trksidZm37QQcatrefZC12QQflocZ1QQfromZR10QQfsooZ1QQfsopZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsabfmtsZ1QQsacatZ29997QQsaobfmtsZinsifQQsaprchiZQQsaprcloZQQsaslcZ2

son truffe?

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so ma non mi fiderei mai... Very Happy

beh i 3200 della IIn sembrano un po i 1600 della 350... visti così... non mi sembra male la resa... la mkIII ha dato veramente un distacco notevole dalle altre serie 1 in fatto di rumore... però costa parecchio e ora usata non si trova...
Facevo lo stesso discorso di yordan... l'idea è di passare a queste grosse "utilitarie"... eheh
...la mia idea era di aspettare un paio d'anni circa... a questo punto troverei un ottima mkIII usata a un ottimo prezzo... perchè il pieno formato sicuramente è uno spettacolo, ma fotografando un po di tutto forse l'aps-h è il compromesso migliore... Smile

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Io posso fare il confronto tra la mia 1D II N e la mia 20D, e la prima vince sicuramente la sfida anche se con una differenza non abissale.


a beh, allora mi inchino di fronte alla tua esperienza, avendole avute entrambe. io riportavo una vocina lontana... Pallonaro

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

a beh, allora mi inchino di fronte alla tua esperienza, avendole avute entrambe. io riportavo una vocina lontana... Pallonaro


Very Happy

Comunque per me la cosa che impressiona di più è questa:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav
_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9 scatti in un secondo e spiccioli Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che riguarda la mia personalissima esperienza posso dire che avendo avuto una 20d ed ora possedendo una MKII la differenza del rumore la noto sopratutto in due contesti:

1 - In stampa : le foto a 3200 della MKII risultamno molto + rumorose a monitor di quanto poi risultino in stampa.
Ho un 20x30 di fuochi d'articficio fatto a 3200 ISO a mano libera , a Berlino e la differenza tra monitor e stampa è assolutamente imparagonabile ....in stampa sembra che sia a 800 ISO.
La 20D (sebbene in stampa il miglioramento ci sia) non ha una differenza cosi abbissale tra stampa e monitor.


2- La qualità del rumore:
La serie 1 (MkI-II-IIN) ha un tipo di rumore diverso dalla 20D e fotocamere dello stesso segmento.
Il dettaglio è meno spappolato (perdonate l'inadeguatezza dei termini) con conseguente minore perdita della qualità.
Naturalmente la MKII non è all'altezza della MKIII a livello di ISO, ma penso sia equivalente alla IIN (in fondo sensore e processore sono identici) anche se non ho provato personalmente con mano.
A paragone con la 20D invece penso che alla lunga ci sia un notevole guadagno negli ISO,non tanto per la visibilità del rumore quanto per la qualità del rumore.

NG

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dovendo prendere una macchina da usare prevalentemente per ritratti, matrimoni, e sporadicamente (ma c'è pure quello) sport indoor e saggi di danza (ma è roba veloce, quindi assimilabile allo sport indoor ma con condizioni di luce veramente peggiori), quale scegliereste?

so bene che per i primi utilzzi la 5d ne farebbe da regina, ma siccome ci son di mezzo anche le altre situazioni, dite che presentarsi ad un matrimonio con una 1dmkIIn sia da pazzi?

edit: secondo voi, montando il tamron 28-75 su una serie 1, se ne trarrebbero benefici in termini di precisione AF? o tanto varrebbe lasciarlo sulla 20d?

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Ultima modifica effettuata da YordanRhapsody il Mer 11 Lug, 2007 5:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
se non erro, a livello teorico, le 1d2 dovrebbero essere pari alle 20d/350d/30d come rumore... no?


e chi ne ha voglia di fare le prove LOL LOL LOL

Appena ti arriva la tua, buttala in terra poi riferisci qui sul forum se il tonfo è diverso dalla 20D Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:


Appena ti arriva la tua, buttala in terra poi riferisci qui sul forum se il tonfo è diverso dalla 20D Pallonaro Pallonaro Pallonaro


si ma te ti metti sotto come bersaglio Mandrillo

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

si ma te ti metti sotto come bersaglio Mandrillo


Volentieri Ops Ops Ops Ops Ops







Two 1D is Mei che One 1D LOL LOL

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ma dovendo prendere una macchina da usare prevalentemente per ritratti, matrimoni, e sporadicamente (ma c'è pure quello) sport indoor e saggi di danza (ma è roba veloce, quindi assimilabile allo sport indoor ma con condizioni di luce veramente peggiori), quale scegliereste?

so bene che per i primi utilzzi la 5d ne farebbe da regina, ma siccome ci son di mezzo anche le altre situazioni, dite che presentarsi ad un matrimonio con una 1dmkIIn sia da pazzi?

edit: secondo voi, montando il tamron 28-75 su una serie 1, se ne trarrebbero benefici in termini di precisione AF? o tanto varrebbe lasciarlo sulla 20d?


E' proprio x quello che secondo me la 1 vince... la possibilità di fare un po di tutto... alla fine personalmente l'aps-h lo considero un compromesso... ci fai un po di tutto... viene incontro un po a tutte le esigenze... Wink

Ovvio che se di lavoro fai solo matrimoni, allora senza dubbio la 5 è la scelta migliore...

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non faccio matrimoni purtroppo (almeno per ora), al momento sono solo assistente e viaggio con le nikon del capo!

però ho intenzione di buttarmi un pò più seriamente nella ritrattistica e nelle manifestazioni tipo i ceri di gubbio, i giochi qui a gualdo, oppure roba a teatro dove la poca luce mette in crisi gli AF più che gli iso!

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io quando ho comprato la 1DMKII di Joe (bdcpv),
ebbi lo stesso dilemma .... 5D o MKII ?
Posso solo dirti la mia opinione personale relativa alla mia esperienza:
tornassi indietro non ci penserei due volte e rifarei la stessa scelta e non lo dico perchè è la mia macchina.
Sono un grosso estimatore della 5D e la reputo una vera macchina innovativa ma la serie 1 è un'altra cosa.
La gamma dinamica che ho scoperto avere in questa macchina me la sarei sognata in macchine di segmento inferiore, l'esposimetro è un'altra cosa veramente alla 20D cosi come la messa a fuoco.
Per me queste sono cose fondamentali nel giudizio della mia macchina preferita e quindi ri-opterei per una serie 1.

Considera naturalmente che il corpo e la raffica sono ulteriori punti a favore di questa macchina , ma te li cito e basta visto che li uso solo parzialmente (...la raffica..).

G

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi