Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dylan75 nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 10:22 am Oggetto: Grandangolare per Canon S3 Is !!! |
|
|
Ragazzi che mi consigliate per un grandangolare (convertitore) per la compatta Canon S3 Is ?....
so che esiste qualcosa...ma dove lo trovo?...conviene prenderlo questo convertitore?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
nessuno mi aiuta?
|
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
???....
|
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
http://www.pixmania.com/it/it/140134/art/canon/complemento-ottico-granda.html
ha lo stesso attacco della s2??
_________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
giuseppeagherbino utente

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 9:21 pm Oggetto: grandangolare |
|
|
Io ho appena acquistato su E-bay un grandangolo della raynox, precisamente il 6600 pro con moltipl. focale 0.66 e devo dire che la prima impressione sulla mia Canon S3 è positiva. Pochissima distorsione, e perdita di qualità solo ai bordi più estremi. Inoltre costa meno ed è più performante dell'originale Canon che arriva solo a 0.75 quindi 23.10mm contro 26.25mm. Unico difetto finora riscontrato (abbastanza grave), ma che penso succeda anche con quello della Canon è che in foto di interni con il Flash, si crea una zona d'ombra in basso al centro, dovuta al fatto che l'obiettivo si allunga parecchio mentre il flash rimane troppo basso, (problema risolvibile con flash aggiuntivo, ma poi la macchina peserebbe un po troppo). Tutto sommato comunque se vuoi la mia opinione conviene comprarlo, ma solo se trovi un'occasione, perchè sinceramente queste lenti costano un po' troppo rispetto al valore della macchina. Se poi non hai problemi di soldi.......è un ottimo acquisto.
|
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 10:34 pm Oggetto: Re: grandangolare |
|
|
Rimanendo sull'originale :
adattatore per lenti LAH-DC20 + convertitore grandangolo WC-DC58A che modifica la focale di un rapporto di 0,75 ottenendo quindi circa 27 mm
giuseppeagherbino ha scritto: | Unico difetto finora riscontrato (abbastanza grave), ma che penso succeda anche con quello della Canon è che in foto di interni con il Flash, si crea una zona d'ombra in basso al centro, dovuta al fatto che l'obiettivo si allunga parecchio mentre il flash rimane troppo basso, (problema risolvibile con flash aggiuntivo, ma poi la macchina peserebbe un po troppo). |
confermo che anche con il canon si ha lo stesso problema (il quale è riportato anche sul manuale d'uso)
_________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
grazie degli aiuti ragà... ma il flash esterno si può montare sulla s3 is ?...a me sembra di no....
|
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
dylan75 ha scritto: | grazie degli aiuti ragà... ma il flash esterno si può montare sulla s3 is ?...a me sembra di no.... |
se intendi quelli della serie speedlite non è possibile, lo è solo con la S5 IS, in alternativa e possibile montare il flash esterno HF-DC1 in questo modo :
Saluti
_________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
io ho questa macchina...si ci può montare il flash esterno?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
43.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5756 volta(e) |

|
|
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
dylan75 ha scritto: | io ho questa macchina...si ci può montare il flash esterno? |
si, il flash HF-DC01 lo puoi montare anche sulla S3 IS.
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Precisamente saresti così gentile da spiegarmi dove si attacca il flash esterno?.....diciamo che sono ancora alle prime armi....
dove posso trovarlo su quale sito?...su ebay?...
Grazie
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
una volta attaccato il flash si accende al momento dello scatto del Flash piccolo della Fotocamera?
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
nel flash esterno c'è un sensore che legge il momento in cui viene attivato il flash della macchina, ed emette il suo lampo contemporaneamente
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
ok, capito.... grazie...
se invece compro un flash esterno che si monta col reppiede riesco ugualmente a sincronizzare la mia macchina s3 is con il flash esterno?...cosa dovbrei settare nella fotocamera?
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
anche questo sopra si può montare sul treppiede... sicuro il metz, il canon non so ma credo di si
non ho capito che tipo di flash intendi...
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli mark... Il fatto è che vorrei capire se la mia macchina riesce a gestire il flash esterno bene,....
Cioè il Flash esterno dovrebbe scattare subito dopo aver visto il lampo del flash interno della fotocamera...giusto?....e dovrei settare la fotocamera in qualche modo?
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
dylan75 ha scritto: | Grazie dei consigli mark... Il fatto è che vorrei capire se la mia macchina riesce a gestire il flash esterno bene,....
Cioè il Flash esterno dovrebbe scattare subito dopo aver visto il lampo del flash interno della fotocamera...giusto?....e dovrei settare la fotocamera in qualche modo? |
scatta contemporaneamente.
la macchina non gestisce il flash... perchè non sa che c'è
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
ok, grazie
|
|
|
 |
dylan75 nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
Scusa, un altra cosa...se invece vorrei far scattare il flash esterno senza far scattare quello della macchina?...si può fare con la s3 is?.... magari il flash esterno metterlo più spostato da me e rivolto verso il sggeto.. in modo da avere un altro tipo di ambiente....
|
|
|
 |
|