photo4u.it


5D e flash esterno: ho qualche problema...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:56 pm    Oggetto: 5D e flash esterno: ho qualche problema... Rispondi con citazione

'ngiorno a tutti! Very Happy

la mia ragazza ha acquistato una 5D e, a parte, il 430 ex... bene, facendo scatti di prova, le foto vengono da leggermente a molto sottoesposte!

abbiamo provato anche con il mio 550ex e l'effetto è lo stesso... entrambi i flash, montati sulla mia 300D, funzionano perfettamente...

a voi risulta che la 5D abbia qualche problema di compatibilità? ma mi risulta strano, visto che i flash sono entrambi Canon e che si tratta di un "vecchio" e-ttl e di un nuovo e-ttl II

la macchina riconosce il flash (su P si imposta su 1/60 e l'icona del flash è presente all'interno del mirino). Naturalmente il flash scatta Very Happy

non è sottoesposta nè la macchina, nè il flash...

ci sono opzioni particolari che potrei aver tralasciato? ho guardato sul manuale per verificaree di non aver dimenticato impostata qualche custom function strana, ma non ce n'è...

ora non ho modo di postarvi foto di esempio, la macchina è momentaneamente a Budapest (insieme alla morosa Very Happy )

ah, il firmware della 5D è l'ultimo disponibile...

cosa mi dite?

grazie, ciao Wink

Andrea

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza ombra di dubbio marklevi ti sapra' dire di piu', lui utilizzava la 5D proprio con il 430 e nn si e' mai lamentato. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Senza ombra di dubbio marklevi ti sapra' dire di piu', lui utilizzava la 5D proprio con il 430 e nn si e' mai lamentato. Smile


la 5D l'ho comprata da lui! Very Happy

gliel'ho già chiesto, e mi ha detto che il 430 non lo ha usato tanto (più che altro come assistenza all'AF)

solo che, essendo piuttosto complessa come macchina, non vorrei essere io che sto sbagliando qualcosa... anche se in effetti mi sono spupazzato la 5D in lungo e in largo e non ho trovato la soluzione...

per dire, la morosa è a Budapest e ieri sera hanno fatto una gitarella sul Danubio di sera: c'era uno con la 400D e il flash pop-up che ha fatto foto perfette, a lei non venivano Mah

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco una cosa... questa è la pagina del manuale che mi perplime Very Happy



la modalità P non viene menzionata tra quelle "principali", ma solo sotto...

non è che usare il flash in P (come ho fatto finora nelle mie prove) non vada bene? Mah

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la 5D e il 430 ex senza particolari problemi.

Tieni conto che se lavora con l'esposimetro in "valutativa", la zona corrispondente al punto che ha raggiunto la messa a fuoco sarà privilegiata nella scelta dell'esposizione.
Questo avviene anche senza flash, ma a mio vedere con il flash è più evidente.
Suggeriscile di settare un'altra modalità di misurazione della luce.

ciao

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa lavora in manuale allora o al limite completamente in automatico e ved come si comporta , mi sembra strana sta cosa , il 430 ex dialoga perfettamente con la 5 d .
spero risolva il tutto e presto

ciaoooooooooooo

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io uso la 5D e il 430 ex senza particolari problemi.

Tieni conto che se lavora con l'esposimetro in "valutativa", la zona corrispondente al punto che ha raggiunto la messa a fuoco sarà privilegiata nella scelta dell'esposizione.
Questo avviene anche senza flash, ma a mio vedere con il flash è più evidente.
Suggeriscile di settare un'altra modalità di misurazione della luce.

ciao


grazie!

SMS per la Bulgaria inviato in questo istante! Very Happy

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ma scusa lavora in manuale allora o al limite completamente in automatico e ved come si comporta , mi sembra strana sta cosa , il 430 ex dialoga perfettamente con la 5 d .
spero risolva il tutto e presto

ciaoooooooooooo


completamente in automatico viene sottoesposta (non sempre, da leggermente ad abbastanza scura), comuqnue le ho suggerito di fare altre prove variando il tipo di esposizione e di programma (Av, Tv ecc.)

grazie ragazzi Wink

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente dovere , poi vogliamo sapere come va a finire
ciaooooooooooooooooo

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
Michael ha scritto:
Senza ombra di dubbio marklevi ti sapra' dire di piu', lui utilizzava la 5D proprio con il 430 e nn si e' mai lamentato. Smile


la 5D l'ho comprata da lui! Very Happy


Lo so. Very Happy Wink

paganetor ha scritto:

solo che, essendo piuttosto complessa come macchina, non vorrei essere io che sto sbagliando qualcosa...

Forse si, ma cerca di nn esaurirti nel trovare la spiegazione, fai dei test e vedrai che la risposta ti parra' ovvia. Smile

P.s.: attento con gli spupazzamenti. Very Happy Ops

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato solo a visualizzarle sul pc o dal display della macchina? se da pc magari puo' dipendere da un errata taratura dello schermo, hai provato a stamparle?
_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

la 5D l'ho comprata da lui! Very Happy


eccomi Very Happy

si, non l'ho usata molto ma mi sono accorto che:

1 la luce del flash è uno strumento eccezzionale
2 domare la tecnica alla perfezione è troppo complicato Very Happy

Paga, se si tratta di foto a persone nella notte ti dico subito che di scatti così non ne ho mai fatto.

invece ho provato scatti di rimbalzo in interni o fill esterni..

poi do un occhio in archivio. cmq considera che la compensazione del flash l'ho sempre usata... nel bene o nel male Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

invece ho provato scatti di rimbalzo in interni o fill esterni..


Buttavi la macchina col flash montato sul letto e la facevi scattare in automatico in tanto che faceva materasso -> soffitto ? LOL LOL LOL

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Buttavi la macchina col flash montato sul letto e la facevi scattare in automatico in tanto che faceva materasso -> soffitto ? LOL LOL LOL


che simpatico che sei Diabolico Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
paganetor ha scritto:

la 5D l'ho comprata da lui! Very Happy


eccomi Very Happy

si, non l'ho usata molto ma mi sono accorto che:

1 la luce del flash è uno strumento eccezzionale
2 domare la tecnica alla perfezione è troppo complicato Very Happy

Paga, se si tratta di foto a persone nella notte ti dico subito che di scatti così non ne ho mai fatto.

invece ho provato scatti di rimbalzo in interni o fill esterni..

poi do un occhio in archivio. cmq considera che la compensazione del flash l'ho sempre usata... nel bene o nel male Very Happy


ehilà! Very Happy

l'ho sentita ieri sera: era sul disperato andante Very Happy

scherzi a parte, stasera torna e mi fa vedere le foto... pare vengano quasi nere, dove invece le varie 400D e compagnia bella non hanno dato problemi! ha provato a pasticciare con diverse impostazioni ma niente...

secondo lei sembra quasi che il lampo e l'apertura dell'otturatore non siano sincronizzati... non è esattamente così, ma è per rendere l'idea...

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paga se vuoi provare il mio 580ex sulla tua 5D piuttosto che provare il tuo 500ex sulla mia fammi un fischio.

Io non la uso mai in P perchè 1/60 è un tempo troppo lento per fermare tutto cio' che è in luce ma in movimento (crea delle scie maledette) , se devo salvare cio' che è dietro al soggetto piuttosto alzo gli ISO.

In Av se c'è proprio poca luce la macchina imposta tempi lunghissimi e muovi tutto.

Restano Tv e M.

Tv è il piu' versatile ma devi tenere un occhio che l' indicatore del diaframma non lampeggi (altrimenti sottoesponi) quindi da usare con cautela su soggetti lontani e lenti buie , di solito imposto un tempo di 1/125 per inquadrare persone ma fino ad 1/200 non perdi luce anche se sottoesponi (a 100ISO) in modo significativo lo sfondo.

In M è piu complicato e scosigliabile se cambi parecchio la composizione , se passi da una figura intera a 3m ad un ritratto e non chiudi un po' il diaframma lo fulmini , per avere un po' di versatilita' meglio quindi far lavorare in semiautomatico e TTL.

A proposito non è che ha impostato sul 550ex la modalita' M non facendolo lavorare in ttl ?

Oppure non è che senza accorgersi ha starato l' esposimetro del flash sulla macchina (primo pulsantino piu' rotella) ?

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo , qualche impostazione incasinata che ti ha lasciato Marklevi con il sincro sulla terza tendina Mandrillo per poter fotografare qualcosa di strano che ogni tanto gli viene in mente ?? Pallonaro

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
Paga se vuoi provare il mio 580ex sulla tua 5D piuttosto che provare il tuo 500ex sulla mia fammi un fischio.

Io non la uso mai in P perchè 1/60 è un tempo troppo lento per fermare tutto cio' che è in luce ma in movimento (crea delle scie maledette) , se devo salvare cio' che è dietro al soggetto piuttosto alzo gli ISO.

In Av se c'è proprio poca luce la macchina imposta tempi lunghissimi e muovi tutto.

Restano Tv e M.

Tv è il piu' versatile ma devi tenere un occhio che l' indicatore del diaframma non lampeggi (altrimenti sottoesponi) quindi da usare con cautela su soggetti lontani e lenti buie , di solito imposto un tempo di 1/125 per inquadrare persone ma fino ad 1/200 non perdi luce anche se sottoesponi (a 100ISO) in modo significativo lo sfondo.

In M è piu complicato e scosigliabile se cambi parecchio la composizione , se passi da una figura intera a 3m ad un ritratto e non chiudi un po' il diaframma lo fulmini , per avere un po' di versatilita' meglio quindi far lavorare in semiautomatico e TTL.

A proposito non è che ha impostato sul 550ex la modalita' M non facendolo lavorare in ttl ?

Oppure non è che senza accorgersi ha starato l' esposimetro del flash sulla macchina (primo pulsantino piu' rotella) ?

Ciauz
Pat



ti ringrazio per l'offerta Wink

tecnicamente credo sia la macchina, visto che il 550 e il 430 sulla 300D lavorano bene, mentre gli stessi montati su 5D no...

1/60 mi basta per le foto statiche, ma in effetti lavoro anche (soprattutto) in Tv per andare un po' più sul sicuro...

i flash sono entrambi impostati in e-ttl (quindi full auto)

cosa intendi con "senza accorgersi ha starato l' esposimetro del flash sulla macchina (primo pulsantino piu' rotella)? " intendi se ha sotto o sovra-esposto sul flash? quello no, ho giocherellato anche con quelle impostazioni ma adesso è a posto (e comunque dovrebbe uscirmi sul display del flash il +1/3, +2/3 ecc.)

se invece c'è qualche altra impostazioni, non l'ho trovata sul manuale... Boh?

stasera comunque torna e vedo che problemi ha avuto... lei per telefono mi ha parlato di foto addirittura nere all'interno di una chiesa che ha visitato! mentre invece le varie 400D e flash integrato scattavano senza problemi...




IH_Patriota ha scritto:
Ah dimenticavo , qualche impostazione incasinata che ti ha lasciato Marklevi con il sincro sulla terza tendina Mandrillo per poter fotografare qualcosa di strano che ogni tanto gli viene in mente ?? Pallonaro

Ciauz
Pat


può essere, mi ha detto che ha sincronizzato su questa tendina:



LOL

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
Ah dimenticavo , qualche impostazione incasinata che ti ha lasciato Marklevi con il sincro sulla terza tendina Mandrillo per poter fotografare qualcosa di strano che ogni tanto gli viene in mente ?? Pallonaro

Ciauz
Pat


e che mo sta terza tendina???? LOL

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
IH_Patriota ha scritto:
Ah dimenticavo , qualche impostazione incasinata che ti ha lasciato Marklevi con il sincro sulla terza tendina Mandrillo per poter fotografare qualcosa di strano che ogni tanto gli viene in mente ?? Pallonaro

Ciauz
Pat


e che mo sta terza tendina???? LOL


'gnurant! LOL

se scatti una foto a una finestra e c'è la tendina tirata, ecco che la sincronizzazione sulla terza tendina ti risolve la situazione! Mandrillo

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi