photo4u.it

Raccolta Magnum
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 7:36 pm    Oggetto: Raccolta Magnum Rispondi con citazione

In edicola, c'è una nuova raccolta... i grandi fotografi dell'agenzia Magnum!!!!!

Prenderò sicuramente il primo numero, poi vi faccio sapere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel primo c'è Erwitt.

Mi potresti dire il titolo esatto per favore?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che editore? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non stavo guardando la tv e non hanno detto l'editore... se rivedo la pubblicità vi aggiorno.

Nel titolo credo compaia la parola Magnum e fotografi... di più non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...grazie per la segnalazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'editore è Hachette, è già uscito una volta, lho segnalato in off topic ma al 4° numero si sono fermati, io li ho tutti:

elliott erwitt
robert capa
ferdinando scianna
steve mccurry

ogni uscita è accompagnata da una stampa fotografica di uno degli scatti di questi 4, ripeto, la scorsa volta dopo la 4a uscita hanno fermato la pubblicazione, speriamo che ora vada meglio, con la seconda uscita c'è un raccoglitore per le stampe.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immaginavo fosse Hachette, è l'unica che spesso negli spot mostra il logo senza nominarlo... ottimo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I grandi fotografi Magnum Photos - Hachette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In libreria trovate una raccolta completa con moltissime foto di tutti i fotografi piu famosi del gruppo magnum.
Io ho preso la raccolta completa (918 immagini su 70.000 provini) di Robert Capa e ne sono felicissimo. inoltre ho preso il suo libro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima uscita Elliot Erwitt, euro 2,90.

Contiene sottile fascicolo su Erwitt con 36 fotografie e tre brevi testi, un fascicolo su amgnum Photos, una stampa formato 25x24 ca. di una fotografia di Erwitt, depliant illustratiov del piano dell'opera.
Ottima carta e stampa.

Prossime uscite euro 8,90, il sabato, ogni due settimane.

Con la seconda (Henri Cartiere Bresson) regalano il raccoglitore delle stampe.
Successive:
3 - Robert Capa
4 - Ferdinando Scianna
5 -Steve McCurry
Inoltre, in ordine sparso, Josef Koudeka, Rene Burri, Wayne Miller. George Rodger........

Possibilità di ricevere "in abbonamento" la seconda e terza uscita a 8,90 euro complessivi (+1,50 spedizione) con penna e sveglia in regalo (!), successivamente ogni 45 giorni si ricevono pacchi di 3 volumi a 8,90 ciascuno.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A Bergamo è impossibile trovarla....

Non sanno nemmeno di cosa parlo Triste

Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

preso il primo!

ma quante uscite faranno in totale?
prendendo l'abbonamento il prezzo rimane bloccato, forse che verranno a costare più di 8,90 euro?

il dilemma è semplice: vale la pena di fare la raccolta, o è meglio prendere i 90 euro (nel caso di 10 uscite, ma immagino siano di +) e comprarsi uno o anche due bei libri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato a Bologna Smile
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei per comprarne qualcuno in edicola (quelli + interessanti, soggettivamente of course), a cui sicuramente affiancare un bel paio di libri, monografici o di raccolta (vedi ad es collezioni dei vari musei, come il ludwig di colonia, formato piccolo ma veramente carino).

Di libri interessanti e belli c'è n'è 'na marea... ma tutti costicchiano...
Ottimo sito per farvi un'idea: www.hfnet.it

ad esempio, ottimo libro: http://www.hfdistribuzione.it/libro.asp?Codice=04CNT379

Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh come già detto sopra la scorsa volta si sono fermati a 4... speriamo che questa volta insistano di più con la pubblicità ed abbia più successo, sono interessato a vedere quelli su Bresson e Miller.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho telefonato: 50 uscite per un totale di circa 450 euro Surprised

meglio qualche buon libro....

personalmente prenderò solo la prossima (quella su bresson) e poi basta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima la prendo anche io. beh per comprarti un libro su ognuno di questi autori mi sa che spendi un pò di più di 450€, se poi intendi un libro sugli autori magnum... beh... sarebbe una specie di treccani Very HappyVery HappyVery Happy mica sono SOLO 50...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo comprato la prima 3 mesetti fa circa, la stanno riproponendo.
Mi ero abbonato subito ma non mi hanno spedito MAI niente!!!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
::Pixel::
utente

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'abbonamento è particolare, vengono inviati 3 fascicoli ogni 45 giorni, al prezzo bloccato di 8,90€ l'uno. Il pagamento degli stessi avviene tramite un bollettino postale allegato ai fascicoli, dopo la ricezione degli allegati.

Sulla pubblicazione stessa è indicato che in qualunque momento, se non si è più interessati alla pubblicazione, si rimandano indietro i fascicoli arrivati senza pagare il bollettino e il contratto sembrerebbe sciolto.

Fatemi sapere se questa cosa (che è scritta in chiaro sul primo fascicolo) è in realtà una bufala (mi sembra strano però...)

Io ho telefonato e tra 45 gg mi inviano il secondo e il terzo numero con cartelletta e penna allegata. Mi hanno chiesto solamente i dati di recapito e un numero di telefono (cellulare). Non ho per ora firmato nessun tipo di contratto.

Boh, vedremo!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: