photo4u.it


ANELLO ADATTATORE SU CANON EOS 400 D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:49 pm    Oggetto: ANELLO ADATTATORE SU CANON EOS 400 D Rispondi con citazione

Ciao a tutti a breve dovrebbe arrivarmi la 400 d , mi piacerbbe montare qualche ottica datata e usare cosi' il maual focus , la mia domanda è questa .
QUALE ANELLO ADATTATORE COMPRARE ?
CANO FD
CONTAX
ZEISS
ECC.


vorrei avere delle ottime ottiche ma non so quale potrei scegliere o quale mi conviene.
credo che su e-bay o anche nei mercatini dei forum si trovino facilmente
ahh dimenticavo ho letto che i migliori adattatori son in ottone o qualcosa del genere .
adesso tcca a voi
Very Happy ILLUSTRI ESPERTI

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli anelli adattatori devono essere di ottima fattura poichè rischiano di rovinare la paionetta del corpo macchina.
a mio avviso non conviene investire in ottiche da utilizzare con anelli adattatori a meno che tu non sia in possesso di un vecchio corredo...
allora la spesa dell'anello sarebbe giustificata...
pensiero personale ovviamente.

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , no non ho ottiche vecchie tranne quelle della yaschica ma non sono di buona fattura , certo se comprassi l'anello ovviamente ne scegierei uno di prima qualità , ma sinceramente non so se orientarmi su canon fd o altri tipi di ottiche .
Smile

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 2273
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

butta un occhio sull'usato Canon EF...
troverai sicuramente qualche buona offerta...
sui vecchi obiettivi FD non saprei consigliarti.

io ho l'anello adattatore per ottiche Zuiko...le montava la Olympus.
avendo tutto il corredo pellicola della Om, prima di comprare le ottiche che ho ora, mi sono fatto un'idea delle focali che più avrei utilizzato con i vecchi obiettivi..

_________________
SITO Personale SITO Professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende da che obiettivi vuoi... gli adattatori che vanno per la maggiore sono quelli con attacco Contax/Yashica per gli Zeiss e quelli per i Leica R perchè in quei corredi ci sono obiettivi dalla qualità stratosferica... ottimi anche molti Zuiko... il sistema Canon FD te lo sconsiglio perchè il tiraggio corto delle ottiche non permette di focheggiare ad infinito con i semplici adattatori senza lenti... valuta primagli obiettivi che ti interessano e poi di conseguenza la baionetta...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene SOLO se possiedi già una o più ottiche prestigiose.

Poco tempo fà ho testato uno zoom Nikon 28-85 f3.5-4.5 che avevo su D200, e visto un buon risultato avevo pensato di acquistare un adattatore visto che su ebay si trovano a circa €30 per usarlo su Canon.

Mi hanno fatto passare la voglia dicendomi che un adattatore di buon metallo costa almeno €100, e in più perdi AF etc...., ed ho pensato: ma chi cacchio me la fa fare, visto che già ho speso molti eurini per acquistare buone ottiche, e poi ritrovarmi di colpo all'età della pietra???

Passata la voglia!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...uno zoom AF difficilmente ha senso adattarlo... io ho acquistato un Planar 85/1.4 pagandolo poco più di un 85/1.8 nuovo, che avevo posseduto, e ti posso assicurare che offre delle caratteristiche che con altri obiettivi non trovi... se poi si guarda cosa costa l'85/1.2 ecco che all'AF ci si rinuncia volentieri... il Distagon 35/1.4 anche lui stesso discorso... ci sono ottiche che meritano comunque di essere usate in stop-down... non mi azzarderei mai a prendere un zoom o degli obiettivi AF però...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 26 Giu, 2007 8:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente


Iscritto: 12 Mar 2007
Messaggi: 486

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
...a mio avviso non conviene investire in ottiche da utilizzare con anelli adattatori a meno che tu non sia in possesso di un vecchio corredo...


Perfettamente corretto. Io ho un anello 42x1->EF solo per usare il Flektogon 20/2.8 MC, molto migliore dell'equivalente lavandino Canon... Ma ce l'avevo prima (era meglio del Pentax-A 20/2.8) e me lo sono tenuto anche con Canon...
Effettivamente ha senso solo per ottiche Zeiss e Leica, soprattutto grandangolari, ove la messa a fuoco non si usa quasi mai e si scatta in iperfocale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ah, un'ultima cosa... con la 400D potresti avere parecchie difficoltà a mettere a fuoco con obiettivi molto luminosi in quanto il mirino è quello che è ed il vetrino di messa a fuoco non aiuta più di tanto...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paoloc26
utente


Iscritto: 02 Apr 2007
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 8:37 am    Oggetto: per dariohonda Rispondi con citazione

anch'io vorrei acquistare un adattatore per ottiche OM da montare sulla mia 350d, dove l'hai preso? di che marca è? io ne ho visti un po' su ebay, alcuni che arrivano addirittura dalla cina, ma non so se fidarmi...
grazie
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE , ragazzi ma secondo voi mi oriento su zeiss allora come dici tu ,
Aaron, e dovrei anche cercae lenti non troppo luminose , ma un f.1,4 penso che andrebbe benone giusto ?
grazie ancora a tutti

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2005
Messaggi: 1346
Località: Roma EUR

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io uso solo m42 (tranne il 10-22) e ti assicuro che i risultati sono ottimi...zeiss e takumar su tutti sono eccezionali ma anche altri se la cavano bene...e al prezzo di uno zoommetto plasticoso;)
_________________
EOS - Sony & Vintage Lenses
-------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
GRAZIE , ragazzi ma secondo voi mi oriento su zeiss allora come dici tu ,
Aaron, e dovrei anche cercae lenti non troppo luminose , ma un f.1,4 penso che andrebbe benone giusto ?
grazie ancora a tutti

...con un obiettivo F1.4 ti verrebbe solo un gran nervoso per l'impossibilità di mettere a fuoco con un minimo di sicurezza alle grandi aperture... te lo dico per esperienza, ho dovuto cambiare 3 schermi di messa a fuoco sulla 1D per trovarne uno usabile decentemente a queste aperture... io ti consiglio di cercare obiettivi più bui, la qualità rimane altissima, anzi, spesso a parità di diaframma vanno pure meglio, costano meno, e sono più leggeri...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie , quindi partiamo da F.1,8 allora Ok! , ed il primo quesito è stato risolto e come anello adattatore per quale marca dovrei acquistarlo ?
grazie

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilFra
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 392
Località: ardenno(SO)/milano

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono alcuni giorni che stavo facendo le medesime considerazioni...
possibile che su ebay non si trovino zeiss o leica grandangolari? intendo sotto i 20mm...

_________________
"vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
scorpionred ha scritto:
GRAZIE , ragazzi ma secondo voi mi oriento su zeiss allora come dici tu ,
Aaron, e dovrei anche cercae lenti non troppo luminose , ma un f.1,4 penso che andrebbe benone giusto ?
grazie ancora a tutti

...con un obiettivo F1.4 ti verrebbe solo un gran nervoso per l'impossibilità di mettere a fuoco con un minimo di sicurezza alle grandi aperture... te lo dico per esperienza, ho dovuto cambiare 3 schermi di messa a fuoco sulla 1D per trovarne uno usabile decentemente a queste aperture... io ti consiglio di cercare obiettivi più bui, la qualità rimane altissima, anzi, spesso a parità di diaframma vanno pure meglio, costano meno, e sono più leggeri...


qual è questo schermo?

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'Ec-S... ho anche l'Ec-A e l'Ec-B ma l'Ec-S va meglio per gli obiettivi luminosi...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Botolo
utente


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 294
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 4:21 pm    Oggetto: Zeiss Rispondi con citazione

Io ho avuto un Distagon 28 f2.8 sulla 350D ed OGGI mi sono accattato on-line sulla baia il mitico e sempre sognato Planar 50 f1.4 come nuovo + adattatore della DVDTechnik il tutto per 250 Eurozzi spedizione compresa.....credo li valgano tutti.
Per quanto riguarda la messa a fuoco con il Distagon mai avuto problemi!

Cia`
Very Happy

_________________
Riccardo

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohhh ragazi è proprio vero , ancora non ho visto un anello adattatore buono in giro per i forum ed e-bay.
boohhhh

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi