Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ciccio68 utente
Iscritto: 06 Dic 2004 Messaggi: 233 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:12 pm Oggetto: Dalla cina con furore....... |
|
|
Galleria scoperta su pbase.com forse la più bella galleria vista sul famoso sito.
Io sono rimasto affascinato di quelle fotografie alcune sempbrano dei acquarelli per quanto rimangon delicati.
http://www.pbase.com/gilazouri/china _________________ Canon 7D
Canon 20D Sigma 18-50mm F2.8 EX DC.
Sigma 70-200mm F2.8 Apo Hsm EX / Tamron 90mm f2.8 Di macro. Canon EF 50mm f/1.8 II.
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
belle....
però secondo me una toccatina sui livelli c'è....  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
miami.vice ha scritto: | belle....
però secondo me una toccatina sui livelli c'è....  |
più che altro... si tratta per molte di esse di HDR davvero ben fatti...
grazie per la segnalazione  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi domando, e, volendo, vi domando, se è questo il luogo in cui si può realmente chiaccherare di queste immagini e se sì, come credo, che qualcuno cominci.
Grazie.
ciao, Claudio. |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Mi domando, e, volendo, vi domando, se è questo il luogo in cui si può realmente chiaccherare di queste immagini e se sì, come credo, che qualcuno cominci.
Grazie.
ciao, Claudio. |
La tua idea non ha avuto un grande successo, peccato perchè mi interessava.
Non so se sotto sotto chi ha letto il 3D e avrebbe voluto intervenire forse si è impaurito della possibilità che la discussione si potesse infognare nella solita diatriba tra i puristi della fotografia classica, i moderati della ritoccatina ai livelli e gli "estremisti" del ritocco digitale.
Se ti ricordi tempo fa ne avevamo parlato, forse in privato, di questo tipo di foto che tu hai definito immagini.
Conosco un paio di siti del genere.
Nei commenti a questo genere di immagini si usa spesso la frase "ottimo lavoro".
Forse questa è una delle strade che ha preso la fotografia.
Sono curioso di leggere altri commneti.
Ciao  |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi riferivo, Moreno, alla sensazione per qualcuno, di essere quasi di fronte ad acquerelli, mentre a me paiono delle costruzioni grevi.
Su hdr ed elaborazioni varie la posizione mia è, per una volta, chiara, come credo di aver già detto: mi interessa solo il risultato finale, come ci si arrivi non influenza il mio giudizio, cioè non me importa niente.
Ciao Claudio. |
|
|
 |
optimus_prime utente

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 67
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Foto affascinanti, ma molte sanno troppo di "falso" per i miei gusti, non rispecchiano i veri colori della Cina ma quelli che, forse, vogliono vedere i turisti dei viaggi organizzati. Almeno questa è la metafora più adatta che mi sia venura in mente. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Lavori molto interessanti, suggestivi, evocativi, quasi sognanti. Secondo me sono belle foto, HDR o no non mi può fregar di meno. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ignis nuovo utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 2:03 am Oggetto: |
|
|
:roll
Non mi piacciono sono fuori dalla realtà!
Sono troppo finte, mi sembrano quelle caricature degli anni 70 ottenute con i filtri :adesso photoshop fa da filtro e altro ancora.
Non voglio fare l'integralista ma purtroppo non riesco ad immaginare una foto qualcosa di diverso da una rappresentazione geniale della realta, ma sempre di realtà si deve trattare.Voglio fare un esempio che è un po azzardato ma che puo rendere l'idea di ciò che voglio dire:se vi accingete a guardare un quadro e a dispetto della tela dipinta con i colori vi troivaste davanti un puzzle ottenuto con dei pezzi di plastica pensereste di trovarvi sempre davanti ad un quadro ho semplicemente ad una forma d'arte contemporanea che ha la cornice di un quadro?!
Byezz |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
A me invece non sembravano così irreali, in genere l'HDR non mi piace ma qui mi sembrava usat con notevole maestria, trovo che molti di quegli HDR siano molto più vicini alla "realtà" di quanto non lo sarebbe la semplice fotografia |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Un bel reportage della Cina più autentica. Ci sono alcune immagini vicine al mediocre mentre altre sono splendide. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
viste nell'ottica di fondere insieme una specie di "rappresentazione" dei paesaggi cinesi quasi fossero gli scenari da bonsai, da stampa o da lacca... direi che sono ottime
insomma non sono "foto" di reportage, sono interpretazioni suggestive |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Un bel reportage della Cina più autentica. Ci sono alcune immagini vicine al mediocre mentre altre sono splendide. |
bisogna vedere cosa intendi con cina autentica. se queste vedute o dei disperati che lavorano 20 ore al giorno
battute a parte:
tecnicamente le trovo al limite tra l'hdr sensato ( ciò quello che non si vede) e il nuovo pittorialismo da hdr . quest'ultimo , come ogni altra forma di tecnica o elaborazione, nn lo trovo sbagliata a priori. anke se si vedono spesso foto artefatte e inutili
guardando queste immagini le trovo piacevoli ma nulla di +.
Non nego che alcune sono davvero suggestive e spettacolari.
ma mi sembrano immagini un po' troppo da applauso:tra il national geographic( che da piccolo amavo e che ora ammiro pur trovandone i limiti), il depliant turistico e un po' del suddetto pittorialismo.
vedo qualche grigio di troppo( nn sempre) e ogni tanto mi chiedo se nn fosse stato meglio uno scatto singolo. |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Un bravissimo fografo molto interessato alla Cina è Rhodri Jones (http://www.rhodrijones.com/). Vale la pena fare un giro nel sito; attualmente dovrebbe essere ancora in Cina, ad aprile disse che aveva in programma un giretto di 3-4 mesi, quindi a breve aggiungerà qualcosa. _________________ Ciao |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Finalmente uno che non fotografa solo draghi...  |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono belle per caritá.
Anche se per me una foto troppo lavorata non é piú una foto, e quasi piú un lavoro grafico.
Anche io preferisco piú quelle lavorati, perché le altre non le so fare. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
|