Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valeriab nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2004 Messaggi: 8 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 5:53 pm Oggetto: domanda urgente!!! (entro natale!) |
|
|
Ciao!sono un'incompetente per quanto riguarda la fotografia (faccio la copywriter!) e ho bisogno urgentemente di un consiglio da esperti !
Vorrei chidervi un consiglio competente visto che vorrei fare un bel regalo di natale ad un amico ma non me ne intendo per niente di fotografia!
La persona in questione ha appena iniziato un corso di fotografia, non ha ancora una macchina fotografica sua ma sta usando in prestito una vecchia Canon A1 di un'amica. Premesso che lui odia il digitale, vorrei regalargli una reflex.
Il problema è che ho un budget limitato (circa 550 euro o poco più)...con questo budget posso fargli qualcosa di buono (lui non vuole l'usato) o è meglio che cambio regalo?!
Io pensavo a una Canon EOS 33v oppure a una nikon 80f...qual è meglio? hai altre alternative da suggerirmi?
Ciao!ciao!
Valeria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
io voto per la 33v!
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
valeriab nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 6:21 pm Oggetto: grazie! |
|
|
grazie del consiglio!
Cmq sei sicuro che sia buona per uno che segue un corso?
Sono disperatamente confusa!  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Per l'inizio si, poi vedrai che col tempo passera' al digitale. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
nathan utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Appoggio il consiglio della 33v o 30v _________________ 350D,Canon ef 85mm 1.8, Sigma 70-200mm 2.8 EX, Sigma 24-60mm 2.8 EX Sigma 10-20mm DC EX, Zeiss 135mm 3.5, Jupiter 85mm 2.0,Takumar SMC 50 1.4
Canon A1, 50 1.4 FD, 24 2.8 FD,35-105 3.5 FD,Kiron 105 2.8,
Scanner Nikon ls30 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche la F80 è una gran macchina, direi che molto dipende dai gusti del tuo amico. La scelta tra Canon e Nikon è piuttosto ardua, nel senso che sull'analogico entrambe hanno ottimi prodotti per quella fascia di prezzo. |
|
|
 |
valeriab nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 9:10 pm Oggetto: il dilemma insolubile nikon/canon! |
|
|
Volevo scusarmi per aver messo due volte la domanda sullo stesso argomento,non avevo fatto apposta!
Grazie mille dei consigli comunque!
Mi sembra di aver capito cmq che il dilemma nikon/canon è insolubile e lo sarà sempre!  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 9:08 am Oggetto: |
|
|
La F80 secondo me e' stata una delle ultime macchine per me buone. Dopo tutte le altre della serie F55-65  _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Io per iniziare ho acquistato una Canon 3000V con obbiettivo 28-90mm
Per chi vuole cominciare penso non sia niente male, inoltre non costa tantissimo. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso consigliare la 30V, vivamente.
So che Canon ha dovrebbe aver messo in vendita la 300X, che è la successione della 300V ( anche questa te la consiglio ottima macchiana e soprattutto ha l'anello portaobiettivi in metallo ) la 300X è sicuramente meglio ma non so se puoi reperirla.
Se vuoi fare la tua bella figura con una SRL che non cambierà più vai sulla 30V
Non me ne vogliano i Nikonisti, ma la Canon a livello di costruzione, solidità e meccanica mi sembra superiore.
P.S. A mio parere al momento il passaggio superiore è solamente la EOS 1V...ma è tutto un'altro par di maniche . |
|
|
 |
valeriab nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 11:11 pm Oggetto: gusto femminile! |
|
|
Non mi aspettavo che mi avreste risposto così in tanti!grazie siete troppo carini!
mi sa che ho deciso: compro la eos 33v perchè la 30v mi ispira poco per la storia della pupilla, preferisco le cose più tradizionali, e poi costa di più!
Cmq se dovessi seguire il mio gusto estetico femminile la nikon f80 mi sembra meno "di plastica"della canon 33v!
'notte! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 11:58 pm Oggetto: Re: gusto femminile! |
|
|
valeriab ha scritto: | Non mi aspettavo che mi avreste risposto così in tanti!grazie siete troppo carini!
mi sa che ho deciso: compro la eos 33v perchè la 30v mi ispira poco per la storia della pupilla, preferisco le cose più tradizionali, e poi costa di più!
Cmq se dovessi seguire il mio gusto estetico femminile la nikon f80 mi sembra meno "di plastica"della canon 33v!
'notte! |
L'Eye Control io ce l'ho sulla 50e (praticamente il modello precedente alla 30) e ce l'ho avuto sulla Eos 3 (vero passo successivo alla 30, non c'è bisogno di andare sulla 1V...) e personalmente è fantastico. Non è di vitale importanza, ma una abituati ad usarlo è a mio modo di vedere comodissimo. Anche io quando comprai la 50 andai per prendere quella senza Eye Control perchè non mi convinceva troppo, poi il negozio mi mise i 2 modelli allo stesso prezzo e quindi... beh, scelsi per la 50e e devo ritenermi fortunato : se non costa molto di più ti consiglio di prendere la 30v!
Ciao, Marco.
PS: Canon contro Nikon??? Mmm... mi ricorda tanto quando da ragazzino si discuteva se era più forte Goldrake o Mazinga... Come qualità secondo me sono molto simili... |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 11:24 pm Oggetto: Re: gusto femminile! |
|
|
valeriab ha scritto: | Non mi aspettavo che mi avreste risposto così in tanti!grazie siete troppo carini!
'notte! |
Quoto su tutto balza
Guarda che l' Eye Control funziona splendidamente, addirittura con gli occhiali, basta tararlo e va come una bomba ; inoltre lo puoi sempre escludere, come il dorso data (questo lo uso pochissimo anche io, avrei preferito la stampa della data fra i due fotogrammi nel negativo ) ; non amo avere foto con impresse date ecc.. .
Ma Eye Control  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 2:51 am Oggetto: Re: gusto femminile! |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Quoto su tutto balza
Guarda che l' Eye Control funziona splendidamente, addirittura con gli occhiali, basta tararlo e va come una bomba ; inoltre lo puoi sempre escludere, come il dorso data (questo lo uso pochissimo anche io, avrei preferito la stampa della data fra i due fotogrammi nel negativo ) ; non amo avere foto con impresse date ecc.. .
Ma Eye Control  |
Grazie Piccola Peste!
E poi pensa anche ad un'altra cosa: il famosissimo "effetto che figata"!!!
Tutte le volte che i miei amici mi vedono la macchina fotografica mi diverto un sacco: gli faccio vedere questo, quello, quest'altro ancora... e poi li tramortisco alla fine: "Eh mo' ragazzi, la cosa più bella... voi guardate nell'obiettivo, lei vi fissa l'occhio e mette a fuoco quello che state osservando"... puntualmente parte un "ooooooooooohhhhhhh" di stupore "miiii, non ci posso credere", "aho ma 'sta macchina 'ndo l'hai presa? alla nasa??", "seeeee vabbè... nun ce credo, se è vero quello c'hai detto io so superman"... e via dicendo... ti assicuro che da soddisfazione!!! Eheheheheheheh!!!!
Se vuoi far colpo prendila con l'Eye Controllllll!!!!   
PS: A parte gli scherzi... è veramente comodo, fidati! |
|
|
 |
|