photo4u.it


Fotografi matrimonialisti: la routine uccide l'arte...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
layil
utente


Iscritto: 16 Mar 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...mi viene da sorridere


Pietralia, ma tu non sei quello che non sa come si fa a fare una bella luce con un metz...?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè tu pensi che quella di un Metz sia una bella luce?! Rolling Eyes
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente


Iscritto: 16 Mar 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che se uno non è capace di tirare fuori una bella luce da un metz, non è un professionista.

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2007
Messaggi: 900

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per il momento layil 1 - pietralia 0 Very Happy Diabolico

Che lo scontro finale abbia inizio Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte che il fotografo "professionista" civilmente non esiste (il buon Nicola Giani confermerà) e considerando che il Metz in base alla mia domanda iniziale è da considerarsi sempre e comunque a fianco della macchina ora tu mi devi spiegare cosa devo "tirare fuori" dallo stesso e come dovrebbe usarlo il professionista perchè possa ritenersi tale, e soprattutto dirmi cosa cambia da quello a un 580 qualsiasi messo sul pentaprisma (20 cm).

Ah, intanto che ci sei dimmi i lavori a livello nazionale che hai fatto nel 2007.

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Codice:
layil
ha scritto:
Io penso che se uno non è capace di tirare fuori una bella luce da un metz, non è un professionista.

Mmmmm


certo che siamo tutti saputelli...
io ho usato metz per anni, ne ho 8 tutti 60ct ( 1-2-4), a volte fanno molto comodo a volte fanno danni, troppa potenza....
ci sono professionisti che lavorano con un corpo e un 50mm e fotografi di provincia come me che per fare un buon lavoro hanno bisogno di 6 corpi ottiche e flash come se piovesse, per me un professionista è uno che ci vive di fotografia, magari anche se è un artigiano come me, poi magari a se ci sono gli artisti e loro non hanno bisogno di un metz, a loro spesso basta una finestra, non devono mettere gli sposi in controluce alla mezza e schiarirli di potenza altrimenti non porti a casa la pagnotta.

non sò se fra te (layil) e pietralia c'è un pò di ruggine o stavi scherzando però perfavore perche ogni volta che si parla di professionisti esce qualcuno con "la scienza infusa".......

_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marck, è sempre un piacere ritrovarti a difendere noi poveri operai del 35 mm onesti e laboriosi dai soprusi oltraggiosi e ineducati degli pseudoartistidellopseudoibianconerosporcopseudochesicredonopseudotali.

La tipa io non so neanche chi sia!

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2007
Messaggi: 900

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che bisogno c'è di insultarsi? premesso che da quel che ho visto delle foto di pietralia non mi pare se la cavi male con l'uso dei flash e che la domanda che aveva posto riguardo all'uso dei flash in un'altro topic mi sembrava più che lecita, ad una provocazione ci sono vari modi per rispondere ma non è necessario insultarsi.

Tra l'altro prima di giudicare layil pseudoartistidellopseudoibianconerosporcopseudochesicredonopseudotali varebbe la pena di dare un'occhiata alle sue foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari amici, vorrei ricordare che nelle discussioni bisogna tenere a mente ciò che ci accomuna, e non quello che ci divide. Siamo tutti qui per parlare di fotografia, bene o male tutti sensibili al suo fascino. Che senso ha mandarsi queste pseudofrecciatinechecimettomezz'oraperleggerle Very Happy

Personalmente dalla mia scarsissima esperienza ho avuto modo di vedere pessimi professionisti e ottimi fotografi "della domenica", il che mi ha insegnato a non avere mai posizioni precostituite e, nel dubbio, dare il massimo rispetto a tutti. Sento che avete moltissimo da dire e sto leggendo con grande interesse tutti i vostri commenti - del resto sono io che ho aperto il topic - ma mi spiace vedere questi "attriti" che poco hanno a che vedere con lo spirito di photo4u.

Per piacere quindi continuate a postare (mi interessa!) e anche a discutere animatamente se volete, ma non si scada mai nel banale e nella faziosità. Oltretutto, lo dico con cognizione di causa, mi sembrerebbe un po' stupido, visto che a giudicare dai vostri scatti siete tutti molto bravi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...posso sommessamente ribadire che il termine "professionista" indica semplicemente chi trae da vivere dedicandosi principalmente ad una attività? DOVREBBE (ma non è sempre vero) essere legato ad un minimo di qualità, e non ha nulla a che fare con l'arte, che distribuisce i suoi favori con uguale stitichezza, ooops, parsimonia tra gli appassionati, indipendentemente dalla ragione sociale. Il cingalese che gira per i ristoranti con le rose e la Fuji a sviluppo istantaneo E' un professionista, io scatto foto migliori, non più artistiche ma tecnicamente migliori, ma NON sono un professionista, anche se so utilizzare un Bowen o un Metz del nonno con risultati decorosi - col Bowen è più comodo, però... Wink

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu la bella luce dal Metz attaccato in macchina la tiri fuori?!
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l'equivoco nasca dal credere (sbagliando di grosso) che fare le foto ad un matrimonio sia facile...mentre è l'esatto contrario.

La foto di matrimonio ha certi canoni, così come esistono canoni per la foto naturalistica, di architettura, sportiva (ricorda qualcuno le discussioni con bcdv?)

Fare una ( o dieci) foto ad un matrimonio è facile, magari si becca anche la luce e\o le espressioni giuste, ma guidare due sposi, con tutto quello che ti può capitare, dal prete malmostoso alla scheda imbizzarrita, fino alla fine della festa, senza rompere troppo ma cavando bei ritratti da due scorfani ignoranti fotograficamente, e alla fine consegnare un album con gli abiti dello stesso colore dall'inizio alla fine, beh, è un'esperienza che dovete provare...

E' poi chiaro che se devo fotografare x me uso la Leica con la Tri-x...

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente


Iscritto: 16 Mar 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
a parte che il fotografo "professionista" civilmente non esiste


Non c'è la faccina che si arrampica sui vetri...?

[quote]e considerando che il Metz in base alla mia domanda iniziale è da considerarsi sempre e comunque a fianco della macchina ora tu mi devi spiegare cosa devo "tirare fuori" dallo stesso e come dovrebbe usarlo il professionista perchè possa ritenersi tale, e soprattutto dirmi cosa cambia da quello a un 580 qualsiasi messo sul pentaprisma (20 cm). /quote]

Mmm... che il metz difficilmente sbaglia (se lo sai usare)?
Ad ogni modo, ho parlato di "metz" tanto per riferirmi a qualcosa di poco specifico, poco costoso, ma che necessita di esperienza e abilità per essere sfruttato a dovere... in generale, con qualsiasi flash con una testa ruotabile è possibile fare foto dignitose.

Citazione:
Ah, intanto che ci sei dimmi i lavori a livello nazionale che hai fatto nel 2007.


Peccato proprio che non ci sia quella faccina...
Guarda, te lo dico fuori dai denti: è ammirevole la tua intraprendenza imprenditoriale da yuppie lombardo, ma come fotografo tutte le arie che ti dai sempre non ci stanno proprio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente


Iscritto: 16 Mar 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tutti gli altri interventi... non sto parlando di "arte".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente


Iscritto: 16 Mar 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perche ogni volta che si parla di professionisti esce qualcuno con "la scienza infusa".......


Perchè quasi sempre l'atteggiamento di pietralia è al limite del fastidioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="layil"]
Citazione:
a parte che il fotografo "professionista" civilmente non esiste


Non c'è la faccina che si arrampica sui vetri...?

Citazione:
e considerando che il Metz in base alla mia domanda iniziale è da considerarsi sempre e comunque a fianco della macchina ora tu mi devi spiegare cosa devo "tirare fuori" dallo stesso e come dovrebbe usarlo il professionista perchè possa ritenersi tale, e soprattutto dirmi cosa cambia da quello a un 580 qualsiasi messo sul pentaprisma (20 cm). /quote]

Mmm... che il metz difficilmente sbaglia (se lo sai usare)?
Ad ogni modo, ho parlato di "metz" tanto per riferirmi a qualcosa di poco specifico, poco costoso, ma che necessita di esperienza e abilità per essere sfruttato a dovere... in generale, con qualsiasi flash con una testa ruotabile è possibile fare foto dignitose.

Citazione:
Ah, intanto che ci sei dimmi i lavori a livello nazionale che hai fatto nel 2007.


Peccato proprio che non ci sia quella faccina...
Guarda, te lo dico fuori dai denti: è ammirevole la tua intraprendenza imprenditoriale da yuppie lombardo, ma come fotografo tutte le arie che ti dai sempre non ci stanno proprio.


l'aria che mi piace darmi è quella della macchina del vento...

forte la battuta della testa ruotabile, in chiesa, anzi in duomo, no in cattedrale, di rimbalzo sulla schiena del nonno di lei. Non sai neanche di cosa stai parlando, ma neppure alla lontana, smetto qui per decenza

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, ora che vi siete scambiati i convenevoli, tornando in tema che si dice?
_________________
Attilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yoghi
utente


Iscritto: 13 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me qui qualcuno ha iniziato a argomentare in modo leeeeeggermente supponente, soprattutto se si torna all'argomento proposto che non era tanto IO SO' ER MEIO...ma una tranquilla discussione sull'impostazione sempre vincolata dei servizi matrimoniali...
poi si travisa il tutto e si passa ad un litigio inutile...
Io faccio parte di quei 'poveracci' che non si muovono con tanto di assistente, mille pannelli e luci vari, ma mi muovo con l'attrezzatura indispensabile per un buon lavoro...
Se poi c'è chi pensa che sono un barbone o che solo perchè non ho 2 tir al seguito...beh...fatti suoi...
Il sapersi arrangiare è secondo me il miglior sistema...
Poi se per fare dei lavori 'nazionali' bisogna essere di classe superiore...allora lo lascio fare ad altri...
un po' peccato prendersi a craniate fra di noi, NO??!?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yoghi ha scritto:
secondo me qui qualcuno ha iniziato a argomentare in modo leeeeeggermente supponente, soprattutto se si torna all'argomento proposto che non era tanto IO SO' ER MEIO...ma una tranquilla discussione sull'impostazione sempre vincolata dei servizi matrimoniali...
poi si travisa il tutto e si passa ad un litigio inutile...
Io faccio parte di quei 'poveracci' che non si muovono con tanto di assistente, mille pannelli e luci vari, ma mi muovo con l'attrezzatura indispensabile per un buon lavoro...
Se poi c'è chi pensa che sono un barbone o che solo perchè non ho 2 tir al seguito...beh...fatti suoi...
Il sapersi arrangiare è secondo me il miglior sistema...
Poi se per fare dei lavori 'nazionali' bisogna essere di classe superiore...allora lo lascio fare ad altri...
un po' peccato prendersi a craniate fra di noi, NO??!?!?!?


Nulla contro di te, all'interno del tariffario professionale c'è posto per tutti, la mia descrizione era riferita a una media di matrimonialisti, poi c'è chi va da solo, chi in 2 chi in 4 con il tir o la panda, l'importante è che gli sposi poi siano contenti.

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yoghi
utente


Iscritto: 13 Feb 2007
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è molto vero Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi