Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 12:45 am Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 28 "Forme" |
|
|
In geometria, in natura, in arte, in filosofia, in astronomia, nel diritto, in letteratura:
le “forme” hanno davvero cittadinanza in ogni campo, e possono essere rappresentate
in infinite modalità. E “Forme” è l’argomento del nuovo contest in cui gli amici di photo4u.org
hanno sbrigliato la loro creatività, fornendo le interpretazioni più varie e meglio riuscite.
Accomunano i tre vincitori l’essenzialità grafica e cromatica dei soggetti, che sono stati
fotografati con grande semplicità formale, fino a lambire le soglie dell’astrazione.
Il primo classificato, Martini Stefano, propone ad esempio un accurato gioco di concavità
e convessità articolate in movimenti grafici dinamici ed eleganti, con l’ausilio di una luce
che illumina le sagome di taglio.
Al secondo posto si colloca nuovamente Umba, con una foto che diventa linearismo puro
nel netto bianconero delle tre strutture esagonali, le quali si intersecano su fondo bianco
perdendo completamente la loro originaria funzione d’uso. Ricordiamo, a fugare ogni
sospetto, che i nomi dei vincitori sono comunicati dopo le decisioni della giuria: due vittorie
consecutive sono solo segno di bravura.
Il punto di vista dall’alto e i contrasti decisi fanno infine guadagnare a Aspesio il terzo
gradino del podio nel giudizio di FOTO Cult. Anche in questo caso vince la semplicità:
una cassa di bottiglie sfrutta la trasparenza della materia grazie a una sapiente
illuminazione dal basso.
Meritano infine una menzione le foto:
di wolf e di felixbo
L. D. P.
.
Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 15 Feb, 2009 3:34 pm, modificato 10 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Un grosso applauso ai vincitori.
Se qualcuno si ritrova la pagina 'disimpaginata', mi fa cortesemente sapere quale risoluzione video e quale browser sta usando?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori, mi trovo in perfetta sintonia con la giuria.
Per Roiter: io vedo un po' di caos!
1280x1024 - Win XP - mozilla 1.05
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
é la prima volta che arrivo sul podio del premio della critica, e addirittura sul primo gradino ...
Non ho parole, solo una grande soddisfazione.
grazie ancora a tutti.
un saluto Stefano _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
lorelai nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
anche io caos
1280x800 - MAC OSX - Mozzilla 2.04
Complimenti ai vincitori!!!  |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Complimenti davvero!! fra queste ce ne sono tre di quelle che ho votato!!
Anche io vedo un pò di caos.. Win XP 1280x800 sia con firefox 2.0.0.4 sia con Internet Explorer 7 _________________
 |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Compliemti a tutti! Mi dispaice di non aver seguito molto questo contest, mi rifarò al prossimo! Stò anche per acquistare una reflex... spero di fare il saltò di qualità!
Alb@luce
PS: Io con XP e Firefox 2.0.0.4 vedo tutto ok _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
lorelai nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
lorelai ha scritto: | anche io caos
1280x800 - MAC OSX - Mozzilla 2.0.0.4
Complimenti ai vincitori!!!  |
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
La grafica dovrebbe essere a posto per tutti, adesso... o per lo meno per i browser IE6, IE7, FF1.5 e FF2.0 con larghezze da 1024 e 1280pixel.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Puy utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 140 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ricordiamo, a fugare ogni
sospetto, che i nomi dei vincitori sono comunicati dopo le decisioni della giuria: due vittorie
consecutive sono solo segno di bravura.
|
Cavolo ma voi leggete nella mente volevo giusto chiederlo .Sia chiaro ,non avevo alcun dubbio sulla buonafede della giuria e sul talento di Umba (anche se confesso che sia questa che la scorsa mi sono piaciute poco ma a dire la verità sono tutto forchè un buon critico ) però incominciavo a pensare che nel dubbio puntaste su qualcuno che ritenavate bravo in generale piuttosto che su uno che aveva fatto il tipico "Scatto fortunato".Complimenti a vincitori e nominati . _________________ Fuji S6500fd e tanto ottimismo - Se commento qualche foto sappiate che non me intendo molto, prendetelo come parere di un ignorante in materia
Molyproject -Scarica il film amatoriale "Il Tenente Moly 2" e fatti 4 risate  |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
mah, io al terzo posto???!! no non ci credo...
Che emozione, non ho davvero parole!!!
Vado a chiamare gli amici...
Grazia ancora a tutti!!
Un saluto...  _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Sincere congratulazioni ai 3 vincitori del premio della critica!!
Sono molto soddisfatto anche per la menzione della mia foto...
Grazie mille!!
 |
|
|
 |
daniele.semenzato utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 482 Località: Castelfranco Veneto -TV-
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
come successo l'altra volta anche questa volta mi sembra che il premio della critica abbia perso valore....ci sono veramnte pochissimi commenti. |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
daniele.semenzato scrive : Citazione: | come successo l'altra volta anche questa volta mi sembra che il premio della critica abbia perso valore....ci sono veramnte pochissimi commenti. |
Non credo abbia perso "valore" come dici tu, e non parlo per motivi personali , ma credo che i motivi dei "pochi" commenti siano i seguenti :
1) nella classifica popolare, compaiono tutte le foto del contest, e bene o male i primi 30 o 40 commentano e inseriscono un link della propia foto, nel caso del premio della critica le foto sono molto poche, e sono già state ampiamente visionate e commentate da tempo.
2) forse dopo che con il contest "la scelta" è stato "segato" dal premio della critica c'è stato un po' di allontanamento da questa classifica.....
Alla fine, il "premio" per i vincitori del contest è la pubblicazione su Foto Cult.... ( anche se non è da sottovalutare la soddisfazione di vincere con la giuria popolare e vedere la propria foto in home page per un mese.....).
ciao stefano  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie, nn me lo aspettavo!!!!
manu _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti veramente bravi!!  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai premiati, e a Umba per il poker!  _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
 |
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
i miei complimenti a tutti i vincitori....corro a comprare fotocult... |
|
|
 |
AndreaB utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 818 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia !  _________________ _________________________
By Andrea |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori!!
Complimenti e ringraziamenti alla giuria!
Non ho votato nessuna delle tre foto premiate, e questo mi induce a riflettere su come leggo e valuto le foto, mie e altrui.
ciao, Angelo |
|
|
 |
|