photo4u.it


Chi ha il 50mm 1.8 II?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:04 pm    Oggetto: Chi ha il 50mm 1.8 II? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiedere info e pareri sull'ottica più economica di canon, il 50 1.8 II.
Parlando con diversi amici mi hanno detto belle cose su quest'ottica.
Sono molto curioso, perchè se effettivamente lavora bene lo potrei acquistare e montare nella mia Water Housing ( Custodia Sub) ed evitare di cambiare il dome frontale.
Io ho avuto il 50 mm f1, ed ora ho il 1.4 USM, a detta dei miei amici non c'è grande differenza tra l'1.4 e questo economico.
Mi mandate i vostri pareri ?
La mia unica ottica non USM è il 15 mm Fisheye, e pensare di acquistare un'ottica non USM mi viene male, però trattandosi di un 50 mm ci posso anche stare, e poi costa pochissimo..
Un grazie a chiunque di voi mi sa dare un parere anche negativo... 8)

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento è l'unico obiettivo che uso sulla 10d e mi trovo un gran bene (dicono che la prima versione sia meglio) anche alle masssime aperture mantiene una definizione sufficiente.
Non è velocissimo ne silenziosissimo ma per il mio uso è ottimo.
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho usato per un periodo, e per me e' buono considerando l'economicita' del prezzo. Certo avrei preferito l'attacco in metallo come la versione precedente, ma per usi normali va bene.Comunque venduto insieme alla 10D.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto costa è un'ottima ottica....le differenze con l'1,4 ci sono..ma non sono tali da giustificare la differenza di prezzo x un amatore. Visto il prezzo ti suggerirei direttamente di prenderlo e di provarlo. Oppure, se ti va, ti posso dare il mio in cambio del tuo 300 2,8 IS Very Happy

intanto dai un'occhiata qui....
http://www.photo.net/equipment/canon/ef50/

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Per quanto costa è un'ottima ottica....le differenze con l'1,4 ci sono..ma non sono tali da giustificare la differenza di prezzo x un amatore. Visto il prezzo ti suggerirei direttamente di prenderlo e di provarlo. Oppure, se ti va, ti posso dare il mio in cambio del tuo 300 2,8 IS Very Happy

intanto dai un'occhiata qui....
http://www.photo.net/equipment/canon/ef50/


Quasi quasi, insieme al mio 300 2.8 is, ti allego anche il 600 f 4, così siamo pari.. Ok! Mandrillo Crying or Very sad LOL LOL

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci penso un po' su....... Mandrillo
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! come già detto sopra, per quello che costa si comporta anche troppo bene!! magari non è eccezionale tutto aperto...cmq mi trovo bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi interessa sapere è se le immagini risultano belle incise, non voglio acquistare un cadavere anche se costa poco, perchè lo utilizzerei in acqua tra le onde e quindi voglio un'ottica che si comporti bene e che risulti ben dettagliata.
Mi state dicendo che per il poco prezzo ne vale la pena, però è buono il risultato al di là del prezzo ?

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ce l'ho anch'io, mio parere? compralo e non preoccuparti della definizione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo trovo molto incisivo e definito Smile

Ciao!

Max

_________________
CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bist
utente


Iscritto: 11 Dic 2004
Messaggi: 176
Località: Türin

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo ho anche io... è il + economico della canon e un motivo c'è...


una sola parola, lento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, io mi ci trovo bene nelle condizioni di scarsa luminosità... tempo fa ho fatto qualche test "casalingo" e i risultati li ho riportati qua Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8782&highlight=

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho fatto dei test, e devo dire che vince l'mkI 1,8 alla grande... Credo che tra l'1.8 mkI e l'1.4 nn ci sia grandissima differennza...

Ecco il test

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Anche io ho fatto dei test, e devo dire che vince l'mkI 1,8 alla grande... Credo che tra l'1.8 mkI e l'1.4 nn ci sia grandissima differennza...

Ecco il test


Li ho avuti per un po' entrambi (avevo un 50/1.4 in prestito) e devo dire che il MKI è superiore al MKII ma non raggiunge assolutamente la resa dell'1.4 Smile
Il 50/1.4 da f2.8 ha una qualità strabiliante... insomma la differenza di prezzo c'è e si vede anche Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai il 50 f1.4 che te ne fai della versione 1.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Se hai il 50 f1.4 che te ne fai della versione 1.8?


mi hai anticipato di pochi minuti, quoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1018
Località: Zena

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Se hai il 50 f1.4 che te ne fai della versione 1.8?


Per evitare di cambiare la parte frontale della mia Custodia Subacquea.
Nel dome attuale il 50 1.4, non ci sta invece ci starebbe l'1.8...ecco il tutto, come scritto nel primo post..

_________________
Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Se hai il 50 f1.4 che te ne fai della versione 1.8?


mi hai anticipato di pochi minuti, quoto


che non leggete più i posti Wink

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel primo post non è specificato che il 50 f1.4 non ci sta dentro... cmq va benone, per quella cifra poi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono molto curioso, perchè se effettivamente lavora bene lo potrei acquistare e montare nella mia Water Housing ( Custodia Sub) ed evitare di cambiare il dome frontale.


più chiaro di così Wink

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi