Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Sul fatto che i tuoi scatti non siano ripetitivi non s'è ombra di dubbio.......hai come un laboratorio di idee sempre aperto a tutte le ore e circostanze......dall'esperimento con le macchinine..... un tuffo giocoso nella spensieratezza.,.... all'anelito verso il blu e nuovi mondi del tuo Another world.................qui sono i tuoi occhi che colpiscono , sono specchi della tua momentanea inquietudine......( ma non così impressionanti come nella versione del grande Marco
Come farai a gestire la spirale di luce??......
Segreti del laboratorio delle idee.....
Ciao
Clara |
Ciao Clara..
Onorato delle tue parole.. non so se sia realmente così.. un laboratorio di idee sempre aperto.. cerco di fare della fotografia lo specchio di quello che provo, di quello che sento.. cerco di sfruttare al massimo il tempo e i mezzi che ho.. a volte le mie foto sono delle totali brutture che non ne vale nemmeno la pena scaricarle dalla memory card!!!!
A volte lavorandoci su, con qualche interventino in PW, diventano qualcosa di simpatico come ..Modellismo.., o nasce totalmente da zero come Another World.. altre volte ho voglia di mettere in uno scatto solo le mie sensazioni.. questo è uno di questi casi..
Per la questione tecnica, la spirale si gestisce in maniera semplice.. basta usare un tempo lungo abbastanza per catturare il movimento della luce..
In verità, avrei voluto tenere il viso e gli occhi ancora più nitidi, e non per niente sfuocati.. ma i mezzi tecnici che ho, non sono un granchè..
dopo tutto sto arzigogolo di spiegazione, ti ringrazio ancora del commento, sempre puntuale, sempre attento, e sempre con un occhio alla ''storia passata'' di chi posta..
Un grazie sincero da me va ancora a te Clara..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grande creatività mauri!
sei un poliedrico....bravo!!
questa è molto d'effetto....gli occhi nell'oscurità sono molto suggestivi! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | grande creatività mauri!
sei un poliedrico....bravo!!
questa è molto d'effetto....gli occhi nell'oscurità sono molto suggestivi! |
Grazie Morgan,
davvero molto contento anche della tua visita!
tutti questi complimenti sulla mia ''poliedricità'' mi fanno arrossire..
se tu dici che è molto d'effetto ci credo!
Grazie ancora!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto molto originale. Ottimo l'accostamento cromatico  _________________
 |
|
|
_SeRe_ utente

Iscritto: 16 Mar 2007 Messaggi: 396 Località: Sicilia, Catania
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono riuscita a ridimensionare le foto in modo corretto! Grazie mille è tutto merito tuo
Spero che l'inquietudine si stia facendo sentire un pò meno...
Ciao |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
caponzio ha scritto: | Uno scatto molto originale. Ottimo l'accostamento cromatico  |
Grazie Caponzio..
Detto da te che sei un mare di idee, è veramente un complimento..
Grazie ancora!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
_SeRe_ ha scritto: | Ci sono riuscita a ridimensionare le foto in modo corretto! Grazie mille è tutto merito tuo |
Son contento che le mie indicazioni ti siano servite! è sempre un piacere poter essere d'aiuto..
_SeRe_ ha scritto: | Spero che l'inquietudine si stia facendo sentire un pò meno...
Ciao |
Si, si.. comincia ad andare meglio.. Grazie per il pensiero!..
Ci becchiamo sul forum _SeRe_ !  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
melGio nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2007 Messaggi: 49 Località: Gagliano del Capo, Lecce
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
è soltanto da pochi giorni che ho scoperto questo forum fotografico....anche se non me ne intendo affatto di fotografia, le tue foto mi sono piaciute tantissimo. Dire che sono comunicative mi sembra un pò poco...........forse perchè, in fondo in fondo, un pochino ti conosco.
Gio |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
melGio ha scritto: | è soltanto da pochi giorni che ho scoperto questo forum fotografico....anche se non me ne intendo affatto di fotografia, le tue foto mi sono piaciute tantissimo. Dire che sono comunicative mi sembra un pò poco...........forse perchè, in fondo in fondo, un pochino ti conosco.
Gio |
Grazie anche a te Gio delle belle parole..
Non vorrei dire.. ma il tuo nick mi sembra di capirlo.. mi sa che ho capito chi sei..
Se sei tu, felice di riicontrarti qui, in questo forum fotografico..
se poi invece mi sto sbagliando, allora sono felice di conoscerti!
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:33 am Oggetto: mmm |
|
|
concordo con quanto gia' detto
suggestiva ed inquietante
bella la tonalita' della luce  _________________ www.fotoistante.it |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 3:00 pm Oggetto: Re: mmm |
|
|
pisolo ha scritto: | concordo con quanto gia' detto
suggestiva ed inquietante
bella la tonalita' della luce  |
Grazie Mille Pisolo...
contento che ti sia piaciuta..
è stato una piccola prova in fondo.. speravo di tirarne fuori qualcosa di carino..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
è veramente inquietante
mi mette veramente paura...
uno scatto di grande effetto e molto comunicativo...
mi aggiungo ai complimenti!!
ciao  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | è veramente inquietante
mi mette veramente paura...
uno scatto di grande effetto e molto comunicativo...
mi aggiungo ai complimenti!!
ciao  |
Ciao Umb, mille grazie anche a te..
davvero contento che abbia avuto questo effetto su chi l'ha guardata..
significa che ho raggiunto lo scopo di comunicare qualcosa..
Ciao e grazie ancora!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo per me questi sono scatti difficili, mi piacciono molto e devo dire sono attratto da questi lavori, ma non si può insegnare un asino a volare, la mia fotografia è molto semplice, quì invece c'è molto da capire e soprattutto da imparare, ecco forse nell'altro mio hobby,la pittura, riesco ad esprimermi meglio, con soggetti molto più personalizzati, comunque complimenti davvero per tutti i lavori della tua galleria  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Purtroppo per me questi sono scatti difficili, mi piacciono molto e devo dire sono attratto da questi lavori, ma non si può insegnare un asino a volare, la mia fotografia è molto semplice, quì invece c'è molto da capire e soprattutto da imparare, ecco forse nell'altro mio hobby,la pittura, riesco ad esprimermi meglio, con soggetti molto più personalizzati, comunque complimenti davvero per tutti i lavori della tua galleria  |
Grazie mille Luciano del tuo commento..
sono davvero onorato delle tue parole..
è vero, nei miei scatti c'è molto di personale.. e mi piace sperimentare e ricercare strade diverse.. non faccio nulla di eccezionale alla fin fine, ma mi piace fare un passo alla volta, e con i consigli di tutti, riesco ad aggiungere ogni volta un qualcosa di nuovo a quello che so fare..
Ammiro moltissimo chi riesce a dipingere, perchè so che esprimere quello che si sente e si vede attraverso la pittura è un qualcosa di magico..
anche a me piace moltissimo disegnare, e dipingere.. un tempo avevo moltissimo tempo, e riuscivo a farlo.. ora non più purtroppo..
per cui, un plauso va ancora a te da parte mia, per i tuoi bellissimi scatti e la tua splendida passione per la pittura..
Ti ringrazio ancora per il tuo commento!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Ferry utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 619 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Immagine suggestiva, leggo un po' di inquietudine.
Creatività che cattura.
"Se c'è una curva che si avvicina a toccare i punti più nascosti della psiche umana, questa è senza dubbio la spirale. Curva ambigua e duplice, da una parte essa dà l’immagine dell'espansione e della totalità; una curva che ruotando si conserva sempre simile a sé stessa, ma che allo stesso tempo va allargandosi e distendendosi all'infinito, quasi che nel ruotare sempre nuove parti nascessero dal centro per muoversi in giro verso la periferia. Così la spirale è simbolo del sole, i cui raggi penetrano e vivificano l’universo.Ma accanto a questa faccia limpida e serena, la spirale ne mostra una seconda oscura .e inquietante: il movimento si trasforma da un'espansione a una contrazione continua che ipnoticamente fa precipitare nel centro, e induce metafore inquietanti e drammatiche: la spirale del vizio, della follia. "
Saluti  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ferry ha scritto: | Immagine suggestiva, leggo un po' di inquietudine.
Creatività che cattura. |
Grazie mille del tuo commento Ferry..
contento che ti abbia colpito questa immagine!
Ferry ha scritto: | "Se c'è una curva che si avvicina a toccare i punti più nascosti della psiche umana, questa è senza dubbio la spirale. Curva ambigua e duplice, da una parte essa dà l’immagine dell'espansione e della totalità; una curva che ruotando si conserva sempre simile a sé stessa, ma che allo stesso tempo va allargandosi e distendendosi all'infinito, quasi che nel ruotare sempre nuove parti nascessero dal centro per muoversi in giro verso la periferia. Così la spirale è simbolo del sole, i cui raggi penetrano e vivificano l’universo.Ma accanto a questa faccia limpida e serena, la spirale ne mostra una seconda oscura .e inquietante: il movimento si trasforma da un'espansione a una contrazione continua che ipnoticamente fa precipitare nel centro, e induce metafore inquietanti e drammatiche: la spirale del vizio, della follia. "
Saluti  |
Grazie anche per questa descrizione delle proprietà della spirale! é proprio vero, è anche un movimento che induce metafore inquietanti e drammatiche!
Grazie ancora della tua visita!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao zioMauri! Ti racconto il viaggio che mi fa fare questa tua spirale:
.....sono nella vasca da bagno che è colma di acqua calda, la stanza è piena di caldo vapore e il rubinetto guasto continua a gocciolare anche se è chiuso.........faccio un respiro profondo e vado in apnea; me ne sto lì con gli occhi chiusi, in un ambiente ovattato, con il riflesso debole e ammortizzato dei rumori esterni.......dentro la mia testa scorrono velocemente immagini di momenti vissuti, di stati d'animo e persone conosciute e altro ancora; tutto velocizzato, confuso e casuale........
quando sento che i miei polmoni non ce la fanno più riemergo e butto fuori l'aria............un soffio fatto di momenti vissuti che si liberano nel vuoto, chissà se e dove muoiono.........
PS: molto comunicativi i tuoi occhi in questo scatto  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Ah ah.. sei forte Ziaccio! Hai fantasia da vendere!
Che ganzi gli occhi nella quasi oscurità che sembrano controllare il movimento della mano
Ottimo l'effetto creato! Foto molto particolare e bella!
Ciao
Silvano |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | Ciao zioMauri! Ti racconto il viaggio che mi fa fare questa tua spirale:
.....sono nella vasca da bagno che è colma di acqua calda, la stanza è piena di caldo vapore e il rubinetto guasto continua a gocciolare anche se è chiuso.........faccio un respiro profondo e vado in apnea; me ne sto lì con gli occhi chiusi, in un ambiente ovattato, con il riflesso debole e ammortizzato dei rumori esterni.......dentro la mia testa scorrono velocemente immagini di momenti vissuti, di stati d'animo e persone conosciute e altro ancora; tutto velocizzato, confuso e casuale........
quando sento che i miei polmoni non ce la fanno più riemergo e butto fuori l'aria............un soffio fatto di momenti vissuti che si liberano nel vuoto, chissà se e dove muoiono.........
PS: molto comunicativi i tuoi occhi in questo scatto  |
Ciao Sussurro, davvero grazie per le tue parole.. La tua interpretazione di questa ''spirale'' è davvero notevole..
Mi fa veramente molto piacere essere riuscito a suscitare tale reazione.. cerco di mettere nelle immagini (quando mi riguardano) un pò di me stesso, un pò delle mie emozioni, un pò delle mie sensazioni.. e se sono riuscito con questo scatto a farti immaginare tutto quello che racconti, allora sono riuscito nell'intenzione di trasmettere qualcosa..
Ancora grazie delle tue parole.. Molto gentile!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|