photo4u.it

IIC su FZ50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:27 am    Oggetto: IIC su FZ50 Rispondi con citazione

ragazzi finalmente è arrivata Smile
in questi giorni sto provando i vari comandi, e ho fatto una decina di foto in interni, metto F4, IIC inserito, mi aspettavo che la macchina scegliesse la coppia migliore tempo/ISO...
analizzando i dati exif mi sono stupito trovando alla voce ISO solo valori 400 e 800: me lo sono sognato o la fz50 dovrebbe gestire anche valori intermedi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche volta ho utilizzato anch'io l'IIC e i valori intermedi la macchina li imposta. Molto probabilmente nel tuo caso ciò non è avvenuto perchè il sistema ha ritenuto che il movimento del soggetto poteva essere congelato solo con un valore iso di 400 o 800 (con un relativo tempo di scatto pari a "x").

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto Yumi, e Ti invito a leggere quì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1680877#1680877
ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letto il link, i dati delle tue foto parlano chiaro, tra l'altro non avevo pensato al discorso dell'abbinamento MEGA OIS + IIC...
mi rimetto al lavoro, questa funzione di ottimizzazione dei tempi di scatto mi intriga parecchio Mandrillo
grazie!

Vai a fine pagina
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma sulla fz30 sto' IIC non esiste?... o mi sono perso una parte delle istruzioni? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che è una funzione implementata solo negli ultimi modelli usciti...
sono sicuro che la mia LX1 non ce l'ha, se non erro la LX2 invece ne è dotata

Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charliedics ha scritto:
scusate ma sulla fz30 sto' IIC non esiste?... o mi sono perso una parte delle istruzioni? Very Happy

Ecco un estratto del comunicato stampa preso da:
http://www.dphoto.it/panasonic-lumix/panasonic-lumix-dmc-fz50-10-megapixel.html

////////////////////////////////////
FZ50 è la prima fotocamera al mondo* a incorporare questo I.I.C., che consente la regolazione automatica del valore ISO e della velocità di scatto più adatte alla specifica situazione, analizzando la velocità del soggetto in movimento. Se il soggetto si muove, il valore ISO cresce automaticamente per consentire una più elevata velocità di scatto. Viceversa, se il soggetto è fermo e non viene rilevato nessun movimento, si possono scattare immagini belle e naturali con un basso valore ISO.
////////////////////////////////////

Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dany78
utente

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la mia demenza mentale, ma io non ho ben capito cosa comporta mettere il settaggio iso su "auto" o su "Iiso"...
l'Iiso mi pare settabile solo sulla modalita "P" ed è di default e non sostituibile ,anche sulla modalita "AUTO".
A questo punto, mettiamo che io usi la modalita "P" LA DIFFERENZA TRA AUTO e Iiso sta nel fatto che il secondo sta attento al soggetto che mette a fuoco e,se si muove, alza gli iso per abbassare i tempi cosi da prevenire il mosso? l'iso auto invece tiene solo conto della luce che legge l'esposimetro per cui alza gli iso in base al diaframma che abbiamo scelto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dany78 ha scritto:
scusate la mia demenza mentale, ma io non ho ben capito cosa comporta mettere il settaggio iso su "auto" o su "Iiso"...
l'Iiso mi pare settabile solo sulla modalita "P" ed è di default e non sostituibile ,anche sulla modalita "AUTO".
A questo punto, mettiamo che io usi la modalita "P" LA DIFFERENZA TRA AUTO e Iiso sta nel fatto che il secondo sta attento al soggetto che mette a fuoco e,se si muove, alza gli iso per abbassare i tempi cosi da prevenire il mosso? l'iso auto invece tiene solo conto della luce che legge l'esposimetro per cui alza gli iso in base al diaframma che abbiamo scelto?

altro che demente Very Happy , mi sa che hai capito molto bene come funziona sia l'iso "auto" che l'iso "I" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FINALMENTE!!!

scusate se mi sfogo con voi (se ne parlo con la mia ragazza mi prenderebbe per matto)

spiego: ero seriamente preoccupato che la mia FZ50 avesse l'IIC bacato, dopo un mese di utilizzo solo scatti ai canonici ISO, fino ad oggi, quando la piccola ha dato alla luce la sua prima foto ISO160!!!

non ci crederete, ma mi sento davvero sollevato Very Happy

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: