Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:27 am Oggetto: IIC su FZ50 |
|
|
ragazzi finalmente è arrivata
in questi giorni sto provando i vari comandi, e ho fatto una decina di foto in interni, metto F4, IIC inserito, mi aspettavo che la macchina scegliesse la coppia migliore tempo/ISO...
analizzando i dati exif mi sono stupito trovando alla voce ISO solo valori 400 e 800: me lo sono sognato o la fz50 dovrebbe gestire anche valori intermedi? _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Qualche volta ho utilizzato anch'io l'IIC e i valori intermedi la macchina li imposta. Molto probabilmente nel tuo caso ciò non è avvenuto perchè il sistema ha ritenuto che il movimento del soggetto poteva essere congelato solo con un valore iso di 400 o 800 (con un relativo tempo di scatto pari a "x").
Bye. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
rex_76 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
letto il link, i dati delle tue foto parlano chiaro, tra l'altro non avevo pensato al discorso dell'abbinamento MEGA OIS + IIC...
mi rimetto al lavoro, questa funzione di ottimizzazione dei tempi di scatto mi intriga parecchio
grazie! _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
charliedics utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 357 Località: roma
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma sulla fz30 sto' IIC non esiste?... o mi sono perso una parte delle istruzioni?  _________________ charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat] |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che è una funzione implementata solo negli ultimi modelli usciti...
sono sicuro che la mia LX1 non ce l'ha, se non erro la LX2 invece ne è dotata _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
dany78 utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 123 Località: roma
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
scusate la mia demenza mentale, ma io non ho ben capito cosa comporta mettere il settaggio iso su "auto" o su "Iiso"...
l'Iiso mi pare settabile solo sulla modalita "P" ed è di default e non sostituibile ,anche sulla modalita "AUTO".
A questo punto, mettiamo che io usi la modalita "P" LA DIFFERENZA TRA AUTO e Iiso sta nel fatto che il secondo sta attento al soggetto che mette a fuoco e,se si muove, alza gli iso per abbassare i tempi cosi da prevenire il mosso? l'iso auto invece tiene solo conto della luce che legge l'esposimetro per cui alza gli iso in base al diaframma che abbiamo scelto? |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
dany78 ha scritto: | scusate la mia demenza mentale, ma io non ho ben capito cosa comporta mettere il settaggio iso su "auto" o su "Iiso"...
l'Iiso mi pare settabile solo sulla modalita "P" ed è di default e non sostituibile ,anche sulla modalita "AUTO".
A questo punto, mettiamo che io usi la modalita "P" LA DIFFERENZA TRA AUTO e Iiso sta nel fatto che il secondo sta attento al soggetto che mette a fuoco e,se si muove, alza gli iso per abbassare i tempi cosi da prevenire il mosso? l'iso auto invece tiene solo conto della luce che legge l'esposimetro per cui alza gli iso in base al diaframma che abbiamo scelto? |
altro che demente , mi sa che hai capito molto bene come funziona sia l'iso "auto" che l'iso "I"  |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
FINALMENTE!!!
scusate se mi sfogo con voi (se ne parlo con la mia ragazza mi prenderebbe per matto)
spiego: ero seriamente preoccupato che la mia FZ50 avesse l'IIC bacato, dopo un mese di utilizzo solo scatti ai canonici ISO, fino ad oggi, quando la piccola ha dato alla luce la sua prima foto ISO160!!!
non ci crederete, ma mi sento davvero sollevato
 _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
|