photo4u.it


[info] Documenti per Garanzia Canon
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:46 am    Oggetto: [info] Documenti per Garanzia Canon Rispondi con citazione

Allora, la domanda è questa:
acquistando un obiettivo canon di seconda mano, quali documenti ci devono essere a corredo (e che quindi devo pretendere) per poter eventualmente usufruire della garanzia?
Voglio dire che dallo scontrino solo non si capisce, per cui non ci deve essere anche qualche documento attestante per esempio il numero di serie dell'obiettivo?

grazie

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ci vuole il foglio della garanzia... unito allo scontrino o fattura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente


Iscritto: 07 Giu 2004
Messaggi: 257
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non ho più visto certificati di Garanzia per Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filo ha scritto:
Sinceramente non ho più visto certificati di Garanzia per Canon.


...e allora come ci si va al centro assistenza? con uno scontrino di acquisto che potrebbe essere di tutt'un altra cosa? come si fa ad identificare che l'obiettivo è stato acquistato in una certo negozio in una certa data?

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i prodotti comprati ad esmpio in Italia alla Canon come ad un qualsiasi importatore sono registrati e loro sanno se ad esempio la provenienza e' dall'estero, o se e' rubata/o.
Se chi aveva l'obiettivo prima ha effettuato la registrazione a loro dovrebbe risultare.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno che ha acquistato di recente obiettivi canon in italia può dirci la sua esperienza in merito?
esiste un modo per vedere se l'obiettivo è già stato registrato utilizzando il n° seriale?

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ottenere la garanzia non sei obbligato a registrarti online... quindi devi avere un tagliando nella scatola da spedire e di solito una parte va spedita e l'altra rimane a te... altrimenti se un'ottica non ha problemi per 3 anni e poi si rompe, non devo fare altro che prendere uno scontrino recente (meno di due anni) per ottenere la garanzia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Per ottenere la garanzia non sei obbligato a registrarti online... quindi devi avere un tagliando nella scatola da spedire e di solito una parte va spedita e l'altra rimane a te... altrimenti se un'ottica non ha problemi per 3 anni e poi si rompe, non devo fare altro che prendere uno scontrino recente (meno di due anni) per ottenere la garanzia...


...appunto, quindi devo PRETENDERE, se acquisto un obiettivo Canon usato di cui mi si dice che sia in garanzia Canon Italia entrambe le due cose:
- lo scontrino o fattura
- un tagliandino per la garanzia

giusto?

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma tagliandi non ce ne sono piu'.
_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come non ce ne sono più? Qualcosa con su scritto garanzia dovrà pure esserci... senza tagliandi se la tua ottica per 5 anni non ha problemi e poi al sesto anno si pianta il diaframma, puoi benissimo dire di averla comprata nuova mostrando un qualsiasi scontrino e devono ripararla in garanzia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' infatti un po un mistero, almeno per noi.
Io ho comprato un,
17-40L
70-200L
EOS20D
EOS MKII
50-1,8
e di tagliandi di garanzia non ne ho visti neanche uno.
PS: naturalmente comprati regolarmante.
Ora mi e' venuta in mente una cosa, in settimana telefono proprio alla Canon e mi faccio dare delucidazioni precise.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il mio rivenditore ha detto di tenere fattura e scontrino per la garanzia, niente altro....sia x la 20d che per le ottiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Canon è sempre meglio Very Happy

Tra 6 anni se vi si blocca il diaframma... prendete uno scontrino qualsiasi e ve lo fate riparare gratis Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dai non può essere così semplice, mica sono defi.... quelli di canon.
Pixel, forse ti hanno detto così perchè loro si aspettano che se hai qualche prob. rivai da loro che magari si sono registrati la vendita, ma se uno poi vende tutto di seconda mano, come fa l'acquirente a capire la validità della garanzia e come si deve comportare? va da un Centro Assistenza qualunque con uno scontrino e basta? Almeno sulla fattura il n° di serie c'e?

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
E' infatti un po un mistero, almeno per noi.
Io ho comprato un,
17-40L
70-200L
EOS20D
EOS MKII
50-1,8
e di tagliandi di garanzia non ne ho visti neanche uno.
PS: naturalmente comprati regolarmante.
Ora mi e' venuta in mente una cosa, in settimana telefono proprio alla Canon e mi faccio dare delucidazioni precise.




Infatti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Ma tagliandi non ce ne sono piu'.



Non so come gestiscano le vendite, probabilmente ci sarà uno scarico diretto dei numeri di matricola ( infatti sono esterni alla confezione), fra venditore e Canon al momento dell'acquisto.



Ciauzz Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente all'atto della vendita da Canon al negoziante il numero di serie viene registrato... però la garanzia parte da quando il negoziante vende... e potrebbe vendere anche tra 6 anni... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente


Iscritto: 07 Giu 2004
Messaggi: 257
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No nessuna registrazione sul materiale Canon x le bolle guardo e vi so dire. Forse arrivano già coi nr di matricola assegnati al negozio appena posso verifico e vi faccio sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
E' infatti un po un mistero, almeno per noi.
Io ho comprato un,
17-40L
70-200L
EOS20D
EOS MKII
50-1,8
e di tagliandi di garanzia non ne ho visti neanche uno.
PS: naturalmente comprati regolarmante.
Ora mi e' venuta in mente una cosa, in settimana telefono proprio alla Canon e mi faccio dare delucidazioni precise.


Io ho preso il 28-135 IS e il 50-1,8 II e in entrambi c'era il tagliando di garanzia... (Anche nel flash preso da 1pixel)

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa tagliando di Canon Italia?
o quel foglio bianco in inglese?

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi