photo4u.it

Batterie non originali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Asker
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 5:03 pm    Oggetto: Batterie non originali Rispondi con citazione

Ciao, volevo sapere cosa ne pensate a riguardo dele batterie non originali:
conviene?
danno problemi?
ROVINANO la makkina?
ecc...

su ebay vendono la NB-2l per canon s50 a 1€...cosa dite?
voltaggio e amperaggio sembrano uguali...

grazie a tutti!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi interesserebbe sapere anche per la mia Cp5700!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 7:05 pm    Oggetto: Re: Batterie non originali Rispondi con citazione

Asker ha scritto:
Ciao, volevo sapere cosa ne pensate a riguardo dele batterie non originali:
conviene?
danno problemi?
ROVINANO la makkina?
ecc...

su ebay vendono la NB-2l per canon s50 a 1€...cosa dite?
voltaggio e amperaggio sembrano uguali...

grazie a tutti!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Batterie compatibili? Non ci siamo

Più che rovinare la macchina del quale non mi spiego il come, mi preoccuperei dell'autonomia di ogni singola ricarica e della vita media di queste batterie le quali rispetto alle originali, generalmente sono molto e ripeto molto inferiori in prestazioni. Per esperienze personali e per cocciutagine, in più occasioni e com marche diverse ho riscontrato quanto sopra affermato. Crying or Very sad
Ora uso solo originali. Costano anche molto di più ma hanno autonomie notevolmente maggiori e molto più costanti nel tempo. Tutto sommato diventano convenienti. Ok!
Ciao.

alcune mie foto
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=134
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comprate digicamere che utilizzano normali stilo ricaricabili... Very Happy Very Happy Very Happy
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...comprate digicamere che utilizzano normali stilo ricaricabili... Very Happy Very Happy Very Happy
Ok!
Ottimo consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto usando adesso una batteria compatibile BP-511 (per la Canon 300D) comprata in Australia... voltaggio leggermente più basso (7.2 contro 7.4 Volt dell'orginale) e amperaggio leggermente più alto (1350 contro 1100 mAh dell'originale)

per ora (è la prima volta che la uso e quindi sono ancora alla prima "carica") sono a 450 foto circa e scatta ancora... non so dirvi se terrà nel tempo, ma per ora sono soddisfatto (l'ho pagata 15 euro)

ciao!

Andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso negli Usa (bhphoto) una bp-511 non originale ma con voltaggio a 7.4v e 1500mAh, ho già fatto circa 250 scatti e non si é ancora mossa di una tacca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Io ho appena preso negli Usa (bhphoto) una bp-511 non originale ma con voltaggio a 7.4v e 1500mAh, ho già fatto circa 250 scatti e non si é ancora mossa di una tacca...

la mia è scesa di una tacca dopo poco più di 300 scatti... e poi mi dicono che le batterie raggiungono (e mantengono) il loro massimo livello di carica dopo qualche ciclo di carica/scarica...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono alla prima carica (pagata 29 $)..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: