photo4u.it


Canon G7

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giankino
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:13 pm    Oggetto: Canon G7 Rispondi con citazione

NOn voglio tediarvi con discorsi del tipo "reflex vs compatta"... dal momento che uso da tempo solo compatte per questioni di praticità e comodità personale vi chiederei se avete avuto modo di provare o se avete informazioni relativamente alla Canon G7. Ho una mezza idea di comprarla e da quanto ho sentito è una dignitosissima compatta, volevo però prima raccogliere qualche opinione.

Buonaserata
Gian

_________________
Gianka
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 797
Località: udine

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la trovo buona per un sacco di cose, per me ha alcuni difetti ma non è detto che siano un problema per uttti:
- non è più possibile scattare in raw a differenza del modello precedente
- zoom parte da 35mm equivalenti ed è più buio del predecessore
- usa sd invece che cf come la g6
- potrebbe essere meglio agli alti iso

è piuttosto cara, ma ha una cosa che la mia 5d non ha: una ghiera per selezionare gli iso direttamente, quasi la invidio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
........ ma ha una cosa che la mia 5d .........



Smile Smile Smile

vedo (con piacere) che non hai resistito ... Ok! Ok! Ok!


Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giankino
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:

è piuttosto cara, ma ha una cosa che la mia 5d non ha: una ghiera per selezionare gli iso direttamente, quasi la invidio Smile


effettivamente il problema è proprio il prezzo, un pò caruccia.... però mi tenta parecchio.

_________________
Gianka
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon G7 è una elegante robusta e non plasticosa compatta digitale.
Ottima nitidezza, e con uno zoom dignitoso.
Se si possiede già un flash Canon come nel mio caso lo puoi usare per qualche occasione estrema.
Riguardo la card non cambia niente tra SD e CF e solo per poter contenere al massimo le dimensioni, infatti ospita SD da 4Gb che immagazinano circa 950 foto alla massima risoluzione Surprised
Riguardo il costo bisogna calcolare che la sola batteria in dotazione costa circa €60+ il caricatore, ed è la stessa che si trova sulle 350D e 400D, ed anche quì la scelta è contenere le dimensioni.
Per chi come me è abituato con la reflex l'unica pecca ma comunque comune a tutte le compatte è il rumore, che però è accettabile fino a 400 ISO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giankino
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Per chi come me è abituato con la reflex l'unica pecca ma comunque comune a tutte le compatte è il rumore, che però è accettabile fino a 400 ISO.


graziemille per il tuo intervento
Ciao a tutti

_________________
Gianka
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giankino
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata! Non mi aspettato un oggetto così tecnologico, mamma mia che mezzo! Ho notato che anche a macchina accesa (ma non attiva, cioè non stò scattando) si sente come una sorta di ronzio... sembrerebbe un micromotore... sarà lo stabilizzatore? E poi scalda sapete, dopo qualche minuto di attività si percepisce proprio il calore che esce da corpo macchina.

Domanda: sapete cosa rappresenta l'icona che mando segnalata con freccia rossa nel'immagine in allegato?

Saluti... sarà un weekend di fuoco Very Happy



display.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  31.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3667 volta(e)

display.jpg



_________________
Gianka
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giankino ha scritto:


Domanda: sapete cosa rappresenta l'icona che mando segnalata con freccia rossa nel'immagine in allegato?

Very Happy

Quell'icona indica la posizione della macchina in quel momento, e cioè orizzontale.

Prova a tenere la macchina in senso verticale, e vedrai che si sposta indicando sempre la parte superiore.

Buone foto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giankino
nuovo utente


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Prova a tenere la macchina in senso verticale, e vedrai che si sposta indicando sempre la parte superiore.
Buone foto! Smile


ooookeii! Grazie mille!

_________________
Gianka
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi