photo4u.it

D30 + Tokina Atx287 28-70 f2.8 Pro AIUTO URGENTE
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mek
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 7:36 pm    Oggetto: D30 + Tokina Atx287 28-70 f2.8 Pro AIUTO URGENTE Rispondi con citazione

oggi mi é arrivato da NYC l'obiettivo in figura, tutto bene.. almeno all'inizio! ho iniziato a fare degli scatti di prova in RAW e il risultato é terrificante: no sharp, anzi! a questo punto vi chiedo di dare un occhio a questa foto (1.7MB) non ritoccata, semplicemente esportata da RAW a JPG.. credo che ci sia qualcosa che non va.. che devo fare ?? sono solo conclusioni affrettate? Triste

http://www.mekdigital.com/test1.jpg

exif:

atx287prosv.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1061 volta(e)

atx287prosv.jpg

exif.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1061 volta(e)

exif.jpg

http://vipc.it

Ultima modifica effettuata da mek il Ven 24 Dic, 2004 1:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sicuramente difettoso... il Tokina 28-70/2.8 è famoso proprio per questo... una buona percentuale di quelli prodotti soffre problemi del genere.

Hai altre foto simili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh, mio dio!
Ed io che l'ho appena trovato ma non ancora comprato per 200 euro!
Ma siamo sicuri che molti sono così? ALlora perchè sia su photozone che su photography review hanno dei voti altissimi e tali voti sono calcolati su un numero alto di imput, ossia di utenti che l'hanno votata?
Kamig non è che ti confondi con il 28-80 ossia l'AT-X 280?
Certo quella foto non depone bene, ma .... siamo sicuri?
Hai fatto qualche foto e scatto in più? Ma scattando direttamente in Jpg è lo stesso?
Se puoi provala anche su un'altra camera!
Fatemi sapere!!!!!!

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mek
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
E' sicuramente difettoso...

puó essersi danneggiato durante il viaggio o é poprio un pacco ?? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, è un'ottimo obiettivo soft-focus Wink

E' difettoso... una botta durante il viaggio, un pezzo difettoso... chi può dirlo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mek se vuoi un giorno lo proviamo con la mia cam...
Delvo, parlo proprio del 28-70 Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Mek se vuoi un giorno lo proviamo con la mia cam...
Delvo, parlo proprio del 28-70 Triste

beh, ho anche il body della eos1.. ma nn credo proprio dipenda dalla macchina.. a meno che non ci sian problemi di compatibilitá con la D30, ma tenderei ad escluderlo perché chi me lo ha venduto lo usava con una 10D..

ok, se lo porto dal dottore quanto mi prenderanno a grandi linee ?? c'e' un nome per questo problema ?

e soprattutto, mi é concessa la bestemmia sul forum ? *** Maiale & Maiale Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, è un'ottimo obiettivo soft-focus Wink

dici che giá che ci sono vado a fare un paio di matrimoni ? Triste Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la serie dolly.. mi lascia un po' perlesso a dire la veritá.. la macchina scatta da appoggiata alla scrivania, luce poca.. esposizione 0.7s senza flash, 1/60 con flash sia a 70mm che a 50mm..

vedendo le foto mi viene da pensare che forse le mie sono conclusioni premature.. non é che f2.8 sia un apertura un po' delicata? magari mi sposto di 3mm il soggetto e mando tutto a puttane ? Maiale

Dolly1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 993 volta(e)

Dolly1.jpg

Dolly2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.33 KB

Dolly2.jpg

Dolly3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.8 KB

Dolly3.jpg

Dolly4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.02 KB

Dolly4.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, mi sono dimenticato di dire che questa é la prima volta che scatto con RAW..

e forse é proprio quello il problema.. importandole in ps ho visto
nitidezza=0

e l'ho messa a 100..

ma adesso non capisco piú se quello che vedo é reale o un effetto di photoshop..

ok, adesso ho finito, non intaso piú il forum..

peró tiratemi fuori da questa buca!! Smile

r2.jpg
 Descrizione:
nitidezza da paura
 Dimensione:  20.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 980 volta(e)

r2.jpg

r1.jpg
 Descrizione:
totalmente sfuocata
 Dimensione:  19.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 980 volta(e)

r1.jpg

Ultima modifica effettuata da mek il Gio 02 Dic, 2004 8:33 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti mek, fai bene le prove e prova anche a scattare solo in jpeg (ma la d30 non scatta anche in raw con già jpeg incorporato?)
Forse forse, vuoi vedere che....?

Kamig mi potresti linkare qualche discussione dove si parla dei problemi di questo obiettivo?
Fatico a trovarne e, ripeto, se davvero ci fossero in giro tanti lenti di queto modello con dei problemi, STATISTICAMENTE non potrebbe avere voti così alti sia su photozone che su photographyreview!!!

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Senti mek, fai bene le prove e prova anche a scattare solo in jpeg (ma la d30 non scatta anche in raw con già jpeg incorporato?)

Kamig mi potresti linkare qualche discussione dove si parla dei problemi di questo obiettivo?
Fatico a trovarne e, ripeto, se davvero ci fossero in giro tanti lenti di queto modello con dei problemi, STATISTICAMENTE non potrebbe avere voti così alti sia su photozone che su photographyreview!!!

Fai una ricerca sul forum di www.dpreview.com in Canon SLR Lens (o qualcosa del genere) altrimenti cerca su www.fredmiranda.com , se ne parla(va) parecchio.

Mek... prova a scattare solo in jpeg, ma non credo che sia quello il problema... io avevo un problema simile sul Sigma 15-30 e metterlo a posto mi è costato sui 140€ Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
delvo_69 ha scritto:

Fai una ricerca sul forum di www.dpreview.com in Canon SLR Lens (o qualcosa del genere) altrimenti cerca su www.fredmiranda.com , se ne parla(va) parecchio.

Mek... prova a scattare solo in jpeg, ma non credo che sia quello il problema... io avevo un problema simile sul Sigma 15-30 e metterlo a posto mi è costato sui 140? Rolling Eyes

Non ho capito una cosa sul 28-80 Tokina, anche lui soffre di questi problemi sulla digitale?

roberto

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mek...io non ho capito una cosa, ma l'obiettivo l'hai preso dall'ormai ex NYC (new york camera) o l'hai preso usato negli USA???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Ciao Mek...io non ho capito una cosa, ma l'obiettivo l'hai preso dall'ormai ex NYC (new york camera) o l'hai preso usato negli USA???

l'ho preso usato da un tipo.. e questa é stata la sua risposta in merito alla email di questa mattina..

Citazione:

From: JC <pknicks@optonline.net>
To: Emanuele meK Tozzato <mek@dgtx.com>
Date: 02 Dec 2004, 01:28:22 PM
Subject: Re: Tokina Lens

--------------------------------------------------------------------------------

I found it to be somewhat soft at F/2.8, improving dramatically at F/4 and higher aperture. Here is a shot attached of the picture I took with it before I shipped (with no problems whatsoever):

e mi ha mandato una foto di una vacca che vi postero'.. in effetti la foto é okay..

sono confuso *** Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihi mek e' normale che ti inculino sempre? LOL LOL LOL scherzo ovviamente....aiutatelo senno' me lo trovo nudo disteso sulla tangenziale di mestre a fare le foto con il nuovo obbiettivo.....cosa preuccupante, non per le macchine ma per il nudo!

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovata una soluzione ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non trovo centri di assistenza tokina qui vicino, mi sa che lo butto nell' immondizia! Triste

dove finchia si portano i tokina/hoya/silk ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Asphot, Via Zuretti 61, 20125 Milano (MI), 02-6693941

dovrebbero essere loro gli importatori Tokina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi mek, ho appena preso su ebay dalla germania lo stesso obiettivo, con un anno di garanzia (sgrat sgrat!!) Speriamo bene, civorrà qualche giorno, credo almeno una settimana, prima di averlo tra le mani, ma ti farò sapere. Intanto dimmi che tipo di prove fare, che tipo di scatti eseguire per "riprodurre" le stesse tue situazioni e vedere le differenze.
ciao

PS, vedo ora che quello che hai preso tu è il 270, cioè il 2.6-2.8, giusto?
Io invece sto aspettando il 287, che dovrebbe essere un pò più recente come progettazione e costruzione, ed è 2.8 costante. Speriamo bene.

Ultima modifica effettuata da delvo_69 il Mar 07 Dic, 2004 8:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: