photo4u.it


Canon ef 200 f1,8! Canon cosa fa???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:

P.S. (per sickboy) il 300f2,8 da Imago a milano sta a 4400, da 9cento a 4200, se tu lo trovi a 3900 sei bravo!


più che bravo direi: "Dicci dove" che me ne serve uno.

grazie.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho scattato in una catacomba una partita di basket... al pomeriggio stavo tranquillo con il 70-200f2,8 a 800 iso e tempi anche di 1/500... la sera solo con il 100f2 e 1/250 a 1600 iso.

Lì si che il 200f1,8 avrebbe fatto la sua bella differenza!

Solo che spendere 3000€ per un incontro di serie minori... Mandrillo non mi sembra il caso! LOL LOL LOL

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccoti accontentato claudio Smile


LINK

Questa è una venditrice super affidabile e super veloce,hanno comprato da lei un sacco di utenti di questo e altri forum di fotografia,ha anche il 500 f4 is e circa 5400 euri ,gli sto facendo il filo da un bel pò.

Per gli altri ,se le foto nei palezzetti si sono fatte fino ad oggi senza il 200 f1.8 si continuerà a farle lo stesso,se cmq uscirà mai sta lente,ho capito leggendovi che almeno qua qualcuno ne sarà contento.

evidentemente sono fuori da questo giro di foto perchè non ne ho mai sentito l'esigenza di una lente simile,io vorrei un 500 f.2.8 ma anche questo non esiste e penso non esisterà mai o se si costerà come una ferrari!

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
eccoti accontentato claudio Smile

LINK

Questa è una venditrice super affidabile e super veloce,hanno comprato da lei un sacco di utenti di questo e altri forum di fotografia,ha anche il 500 f4 is e circa 5400 euri ,gli sto facendo il filo da un bel pò.


sai che sono fuso? è il primo venditore che guardo di solito per questo tipo di cose ma il 300 venduto da lei non l'avevo trovato.
ho visto il 500 che sta parecchio sotto gli altri, ma questo non l'ho proprio visto...

grazie.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di niente figurati Smile
_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:


Se poi ci sono dei manici che come Lolly fotografano col 400 (ma mi piacerebbe sapere con quali tempi) a mano libera ben venga, ma non penso che anche questi manici rifiutino a priori uno stabilizzatore...


non sono un manico e nn ho neppure un fisco atletico...anche se dovevo averlo fino all'anno scorso,ma ho sempre evitato...

comunque i tempi son da 1/500 ad 1/800...anche 1/1000 se la giornata è buona,ma comunque 1/1000 è esagerato con le moto. vengo proprio ora da 2 giorni di 400 2,8 usato a mano libera,dopo 7 mesi che nn toccavo un obiettivo sopra i 2 kg.

ammetto che sabato sera avevo i muscoli della schiena che dolevano e chea fine giornata ho anche avuto qualche crampo al braccio,ma d'altronde scemo che sono ho dimenticato a casa il monopiede Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

comunque con il 300 2,8 e 1,4 x riesco a fare panning anche ad 1/20....senza is...

vedi questa:


e questa...


_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per chi nn ci crede...carta canta LOL LOL LOL


pithecusa-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2175 volta(e)

pithecusa-1.jpg



_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:


Giusto a rigor di cronaca chi afferma che li stabilzzatori sono inutili è meglio che si dedichi all'ippica più che alla fotografia...


grazie...difatti questo fotografo che si deve dare all'ippica tra un pochino pubblicherà un libro e forse partirà anche per un anno e mezzo con una spedizione da venezia a pechino... a cavallo... Ok! Ok! Ok!

senza cattiveria,capisco la tua scuola di pensiero in cui l'is è indispensabile,ma in 4 anni che uso supertele non l'ho mai attivato una volta.

da qui lungi a dire che nn serva, ma a me nn piace usarlo, non so come mai,e le foto mi vengon lo stesso,non si sa come mai Triste

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
non so come mai,e le foto mi vengon lo stesso,non si sa come mai Triste


diranno che è la fortuna del principianteeeeee LOL

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Lolly! Un grande augurio per il tuo viaggio allora!

Ma quello che hai in mano è il 400 non IS? Dalla forma della staffa mi sembra la prima versione.

Per i tempi di scatto era come dicevo io, almeno sopra 1/400. Non che non si possa comunque fare del micromosso anche con tempi brevi, ci va comunque la mano ferma.

Quindi non usi neanche la stabilizzazione in verticale per il panning?

Complimenti ancora e aspettiamo il tuo libro alla Marco Polo Wink

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, è il vecchio 400,ma non è mio,era mio fino ad ottobre... è quello che è anche in vendita qui su p4u...

per quanto riguarda i tempi,comunque per le mot, per lavorarci e dare delle foto non mosse,sarebbe meglio in ogni caso nn avventurarsi sotto al 1/500 se si devono portare a casa molte immagini...


si può scattare anche ad 1/100... però di certo non ne fai giuste il 98%.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore è utile soprattutto per soggetti statici, il suo pregio è quello di sostituire un monopiede quindi permette di usare tempi lunghi e diaframmi chiusi.

Se lolly56stk fotografa moto in corsa gli serve ben a poco, anzi, quasi diventa d'intralcio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque io sarei uno di quelli che ci farebbe un bel pensierino al 200 1,8 is... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo per i lavori che faccio ora sarebbe una manna dal celo ed un elevazione di qualità...sarebbe proprio bello averlo,e nn nascondo di averlo già cercato usato,ma usati li trovi in condizioni pietose...ed a tanti soldi Triste
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
comunque io sarei uno di quelli che ci farebbe un bel pensierino al 200 1,8 is... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo per i lavori che faccio ora sarebbe una manna dal celo ed un elevazione di qualità...sarebbe proprio bello averlo,e nn nascondo di averlo già cercato usato,ma usati li trovi in condizioni pietose...ed a tanti soldi Triste


Infatti Lolly la mia considerazione era proprio partita da una motivazione "pratica".

Avevo il 70-200 f4 e non c'era abbastanza luce, sono passato alla versione 2,8, ma in certi posti è troppo buio pure quello, allora usavo il 50f1,4.

Ma ha un usm preistorico ed è molto corto per cui... ho preso il 100 f2... e così salendo sempre con la luminosità delle lenti e con i mm di focale, c'è solo più il 135f2 e poi basta! Mandrillo

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono sempre i flash,che usati con cura e consapevolezza riescono a dare dei buoni risultati... ed evitano il mosso Ok!

70/200 2,8 con il flash a volte basta dappertutto anche solo con 800 iso... basta riuscire ad ammorbidire il fascio di luce... molto

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

70/200 2,8 con il flash a volte basta dappertutto anche solo con 800 iso... basta riuscire ad ammorbidire il fascio di luce... molto


sempre che l'arbitro non ti dica in anticipo di non usarlo... Wink

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
eccoti accontentato claudio Smile


LINK

Questa è una venditrice super affidabile e super veloce,hanno comprato da lei un sacco di utenti di questo e altri forum di fotografia,ha anche il 500 f4 is e circa 5400 euri ,gli sto facendo il filo da un bel pò.

Per gli altri ,se le foto nei palezzetti si sono fatte fino ad oggi senza il 200 f1.8 si continuerà a farle lo stesso,se cmq uscirà mai sta lente,ho capito leggendovi che almeno qua qualcuno ne sarà contento.

evidentemente sono fuori da questo giro di foto perchè non ne ho mai sentito l'esigenza di una lente simile,io vorrei un 500 f.2.8 ma anche questo non esiste e penso non esisterà mai o se si costerà come una ferrari!


ce' solo un problema,CHE NON FATTURANO e se permettete la cosa mi puzza un po'!!!
state attenti a queste cose,esigete sempre la fattura.

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti il mio dubbio sul prezzo era nato dal fatto che 9cento e Imago hanno già prezzi MOLTO più bassi che in negozi anche forniti...
_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che c'entra 9cento???? io da lui ho sempre avuto fattura o scontrino
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
che c'entra 9cento???? io da lui ho sempre avuto fattura o scontrino


intendevo dire che siccome Imago e 9cento (ottimi, affidabili e con prezzi ultracompetitivi) lo vendono a 4400 circa, mi fa strano trovare qualcuno che lo vende a 500€ di meno.

Non era una critica a 9cento e imago, sicuramente mi sono espresso male.

Anzi, io compro solo da loro Wink

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi