Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 12:36 am Oggetto: |
|
|
devo ripetermi?
edito... era per essere il primo...
trovo lo scatto interessante per il taglio, dettaglio e toni.. la gamma completa...
cio' che odio è la lavagnetta segata... cio' che mi incuriosisce è il personaggio "intruso"...
ora passiamo all'interpretazione... benchè il fuoco sui tavolini a pieno campo avrebbe reso questo scatto + tecnico, l'avrebbe cmq appiattito...
quindi ottima la scelta della pdc che evidenzia il personaggio... si perchè si tratta di un attore... un finto povero... a vederlo di sfuggita potrebbe sembrare uno qualunque... ma dall'atteggiamento si capisce che è una persona di potere che non vuol essere notata...
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 12:39 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | devo ripetermi? |
Si...
Che mi sono perso?
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 2:28 am Oggetto: |
|
|
Proprio molto gradevole Aaron!
Mi fa rivivere quei momenti al mattino in cui si ha un pò di tempo a disposizione, e si sceglie di mettersi comodamente seduti in un bel caffè per fare colazione e leggere la pagina del giornale che più ci allieta (vedo che il signore in questo caso sta consultando la rubrica del teatro).
Bello l'effetto di luminosità che da il metallo dei tavolini ... coferisce allo scatto un maggior tono d'eleganza!
P.S. Anche Maurizio Costanzo (di qualche annetto fà) che passa ci stà bene ...
_________________ I miei Scatti! |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | quindi ottima la scelta della pdc che evidenzia il personaggio... si perchè si tratta di un attore... un finto povero... a vederlo di sfuggita potrebbe sembrare uno qualunque... ma dall'atteggiamento si capisce che è una persona di potere che non vuol essere notata... |
Anche io leggo lo stesso nella foto in quanto al personaggio.
Quanto alla foto in se' la prima impressione e' stata: meravgiliosa.
Poi mi sono accorta di due piccole cose che, secondo me, sono difetti, uno rimediabile e l'altro no. Il primo e' la lavagnetta tagliata mentre il secondo e' il fatto che i vetri del caffe' riflettessero le persone al loro interno. Secondo me avrebbe dato una sensazione migliore il caffe' che sembra vuoto e aperto solo per lui che si gode il momento di relax ed in pace sfoglia il giornale. Ma questo, ovviamente, non si poteva certo cambiare
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Proprio molto gradevole Aaron!
Mi fa rivivere quei momenti al mattino in cui si ha un pò di tempo a disposizione, e si sceglie di mettersi comodamente seduti in un bel caffè per fare colazione e leggere la pagina del giornale che più ci allieta (vedo che il signore in questo caso sta consultando la rubrica del teatro).
Bello l'effetto di luminosità che da il metallo dei tavolini ... coferisce allo scatto un maggior tono d'eleganza!
P.S. Anche Maurizio Costanzo (di qualche annetto fà) che passa ci stà bene ...  |
quoto in pieno, sono d'accordissimo con l'analisi psicologica che ha fatto Snaporaz, e per il ps aggiungo...
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
|