Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro fieni nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 18 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 10:09 am Oggetto: Windows through the world - mostra fotografica in rete |
|
|
Ciao a tutti ,
voglio mettere in rete questa serie di scatti che fanno parte di un progetto piu' ampio e che e' gia' stato esposto negli USA ad Hong Kong e in Italia
Ci tengo a ricevere commenti anche critici.
Tra qualche giorno, poi, mettero anche presentazione scritta alla mostra.
questo lo faccio per vedere se le reazioni che creo sono uguali a quelle che ho avuto svolgendo il compito.
Non devono necessariamente essere uguali.
La serie di immagini e' visibile all'interno del mio album
In ogni caso ..ora vi passo la palla.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
26.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 586 volta(e) |

|
_________________ sorzi36
photographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ottima serie,ottimo spaccato di vita attraverso immagini che ci accompagnano "quotidianamente" e che molto spesso scivolano in parte a noi senza toccarci più di tanto.
Senso claustrofobico,ansia,voglia di vedere oltre le immagini,di scoprire cosa c'è in quei frammenti di nero che sembrano essere piatti ma che in realtà celano dettagli visibili a pochi.
Emozioni forti nello scorgere la luce che colpisce le piccole parti messe in risalto da contrasti così accentuati.
Complimenti!
|
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo le immagini che hai postato sono molto piccole per cui osservandole ho l'impressione di aver perso molti particolari.
In generale (per quanto mi sento di commentare nonostante la premessa) devo dire che mi sembra un ottimo lavoro molto raffinato nella scelta dei soggetti, nelle inquadrature e nella resa finale del bianco e nero. Il tema in se è molto sfruttato ma raramente si vede una serie così completa e di tale qualità.
Personalmente preferisco quelle più ambientate (con riflessi e altri soggetti) piuttosto che i manichini singoli (es. n.6) che hanno ragione di esistere in una serie ma singolarmete sono meno significative.
Spero di poterla vedere dal vivo, se esporrai in Italia mandaci le date.
ciao
nicola
|
|
|
mauro fieni nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
penso ci debba essere un errore o con il tuo o con il moi computer
ho messo in galleria immagini abbastanza grandi da essere guardate in modo efficace
hai provato a cliccare sulle immaginiin galleria?
se provi mi fai anche un favore cosi' che casomai le cambio
grazie
a presto
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
nikolevic ha scritto: | Purtroppo le immagini che hai postato sono molto piccole per cui osservandole ho l'impressione di aver perso molti particolari.
In generale (per quanto mi sento di commentare nonostante la premessa) devo dire che mi sembra un ottimo lavoro molto raffinato nella scelta dei soggetti, nelle inquadrature e nella resa finale del bianco e nero. Il tema in se è molto sfruttato ma raramente si vede una serie così completa e di tale qualità.
Personalmente preferisco quelle più ambientate (con riflessi e altri soggetti) piuttosto che i manichini singoli (es. n.6) che hanno ragione di esistere in una serie ma singolarmete sono meno significative.
ciao
nicola |
photographer |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:31 am Oggetto: |
|
|
mauro fieni ha scritto: | penso ci debba essere un errore o con il tuo o con il moi computer
ho messo in galleria immagini abbastanza grandi da essere guardate in modo efficace
hai provato a cliccare sulle immaginiin galleria?
se provi mi fai anche un favore cosi' che casomai le cambio
grazie
a presto
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
| [/quote]
Naturalmente ho cliccato sulle immagini
Però non sono propriamente fotografie minimaliste per cui avrei preferito vederle più grandi magari rinunciando alla cornice.
ciao
nicola
|
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
Be cosa dire, un alavoro fatto con arte e raffinatezza, le tonalità sono quelle che subito vengono in rassegna e creano la scenografia giusta a questi angoli metropolitani sempre un po misteriosi ......be come nikolevic preferisco i lavori fatti con i riflessi, sono meno piatti di altri e lasciano un certo mistero nell'interpretazione......
Le foto sono piccole ed avrei preferito anch'io vederle un po più grandi.
Comunque ottimo lavoro.
A proposito mi farebbe piacere sapere qualcosa di più su queste foto....
_________________ La Mia Photogallery
 |
|
|
mauro fieni nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:54 am Oggetto: |
|
|
ciao,
scusate la diatribia
ma fatemi capire ...
quando dite piccole che intendete?
mi stanno venendo grossi dubbi io le vedo sul mio monitor a schermo pieno
grazie ancora per il feed back
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
Blugart ha scritto: | Be cosa dire, un alavoro fatto con arte e raffinatezza, le tonalità sono quelle che subito vengono in rassegna e creano la scenografia giusta a questi angoli metropolitani sempre un po misteriosi ......be come nikolevic preferisco i lavori fatti con i riflessi, sono meno piatti di altri e lasciano un certo mistero nell'interpretazione......
Le foto sono piccole ed avrei preferito anch'io vederle un po più grandi.
Comunque ottimo lavoro.
A proposito mi farebbe piacere sapere qualcosa di più su queste foto.... |
photographer |
|
|
mauro fieni nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
alcune di queste sono gia' state in Italia a Milano a inizio anno
ora sto discutendo forse con Ferrara.
comunque grazie per commenti
volevo prima vedere cosa ci vedete voi senza mia introduzione.
Non forviati,quindi, da nessun commento o riferimento io possa fare.
tra qualche giorno penso di mandare breve introduzione al lavoro.
per chi e' interessato
grazie ancora
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
nikolevic ha scritto: | Purtroppo le immagini che hai postato sono molto piccole per cui osservandole ho l'impressione di aver perso molti particolari.
ciao
nicola |
photographer |
|
|
Blugart utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ok....penso che adesso ti facciamo venire i complessi e vai subito a comprare un PC nuovo perche non funziona più.......
Le foto sicuramente le vediamo allo stesso modo solo che non ci capiamo inquanto non si parla di misure e ogniuno ha una concezione di grandezza diversa.
Le foto che tu hai postato sono di circa 495 x 645 pixel di dimensione, solo che in questa dimensione è compresa una cornice , quindi andando a toglere la cornice la foto è pari ad una dimensione di 300 x 450 pixel......queste ultime dimensioni sono molto piccole per osservare una foto e percepire i particolari........
Qiuindi la prossima volta aumenta le dimensioni delle foto in galleria.
PS: (Per dirtela tutta io oggi ho anche il sole che mi riflette sullo schermo e quindi immagina un po cosa vedo......)
 |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro! Ho visto con grande piacere tutte le foto ke hai postato . Per quanto riguarda le dimensioni concordo con gli interventi precedenti, la cornice purtroppo toglie spazio. Ma per quello ke ho visto e in base alle mie modeste conoscenze di fotografia ( è da circa tre mesi che mi posso definire appassionato)sono rimasto colpito dal fatto che mi sono piaciute molto. Mi spiego meglio: personalmente preferisco le foto "semplici" dal significato immediato, con pochi elementi di base. Invece le tue foto della sezione "artwork" sono "complesse", ricche di spunti, caratterizzate da riflessi affascinanti e (nn vorrei sbagliare )stupende esposizioni multiple( anke le modelle aiutano ). Quello ke mi domando è chi sa ke belle le stampe in versione originale . Comunque le foto tue ke mi sn piaciute di più sn quelle del Nepal ma nn dico altro perkè ho paura di andare O.T.
Complimenti ancora k
|
|
|
Blugart utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se ritorno, ma vorrei capire perchè queste foto sono state postate nella sezione Artwork.......forse c'è un lavoro di postproduzione e io l'ho ignorato ?
Se così fosse , complimenti all'autore sei riuscito a far passare le foto per originali senza far notare gli artefatti.
 |
|
|
mauro fieni nuovo utente

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 4:11 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a seguirti.. spiegati meglio
in artwork le ho messe io
artefatti non so cosa intendi
windows through the world e' un progetto che porto avanti da 8 anni circa e ho , penso, un migliaio di scatti di manichini presi in giro per il mondo
forse c'e' un incomprensione
ciao
mauro fieni
mfieni@yahoo.com
Blugart ha scritto: | Scusate se ritorno, ma vorrei capire perchè queste foto sono state postate nella sezione Artwork.......forse c'è un lavoro di postproduzione e io l'ho ignorato ?
Se così fosse , complimenti all'autore sei riuscito a far passare le foto per originali senza far notare gli artefatti. |
photographer |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Nel complesso un lavoro davvero squisito, difficile giudicare una foto alla volta, (se questo ti interessa dovresti, ahimè inserirle una alla volta), cmq trovo davvero deliziosa la resa del bianco e nero e alcune inquadrature.
Le cornici ci stanno molto bene a mio parere, anche se sullo schermo di un PC tolgono spazio alla foto, cmq davvero complimenti
PS: mi piace molto la 16, ma davvero difficile sceglierne una tra tutte
|
|
|
Blugart utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 9:50 am Oggetto: |
|
|
mauro fieni ha scritto: | non riesco a seguirti.. spiegati meglio
in artwork le ho messe io
artefatti non so cosa intendi
windows through the world e' un progetto che porto avanti da 8 anni circa e ho , penso, un migliaio di scatti di manichini presi in giro per il mondo
forse c'e' un incomprensione
ciao
mauro fieni
mfieni@yahoo.com |
Scusami se insisto, ma forse ho difficoltà a farmi capire.
......In questa sezione "ARTWORK" andrebbero inseriti argomenti e foto elaborate e trattate con software di ritocco come Photoshop....
Le tue foto non sono state trattate con software del genere?......se la risposta è no, io ti ripeto perchè le hai postate in Artwork ?
 |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | PS: mi piace molto la 16, ma davvero difficile sceglierne una tra tutte |
Concordo !
impossibile sceglierne una..
tutte bellissime..
sarebbero da vedere una accanto all altra..
e magari le stampe originali..
cmq c'è ben poco da dire.. le ho viste e riviste.. e ritengo che siano tutto ora le foto (che a mio parere ) + mi hanno impressionato su questo sito..
si vede chiaramente il lavoro di un professionista.. e sopratutto la grandezza e la pazienza del lavoro..
i b/n sono da non commentare..
poi, tra l'altro, i manichini sono un soggetto che mi piace da morire..quindi sono ancora meno obbiettivo..
si può sapere almeno qualche dato?
macchina-pellicola-carta-ecc..??
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
|