Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maudic utente

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 483 Località: pisa-lucca
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 11:48 am Oggetto: |
|
|
Non è facile, sicuramente...
Sai una cosa? Se non ci fossero stati i due passeggini con i bambini che accennano uno sguardo tra loro o che prima o poi si incroceranno, secondo me avrebbe il suo impatto (in b/n però).
Così, con quei due passeggini, avrei cercato di concentrarmi sui due bambinetti. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
maudic utente

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
niubbo ha scritto: | Non è facile, sicuramente...
Sai una cosa? Se non ci fossero stati i due passeggini con i bambini che accennano uno sguardo tra loro o che prima o poi si incroceranno, secondo me avrebbe il suo impatto (in b/n però).
Così, con quei due passeggini, avrei cercato di concentrarmi sui due bambinetti. |
rispetto il tuo punto di vista..posso solo dire che l'obbiettivo è un 28-135 e la focale usata era la massima......1/15 sec a f 5,6....ma la foto voleva essere posta sotto un profilo umoristico,dove il bimbo di sx lanciava la sfida e quello di dx,alzando il braccio,accettava e dava per buona la scommessa..ma sai come la penso..certe foto sono interpretate a secondo di cio' che uno ci vede..quindi per me va benissimo la tua critica..a presto e grazie |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
maudic utente

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | eheheh molto simpatica, mi ricorda "senti chi parla"
Ciao
max |
ciao mitico max...grazie della visita...adesso che ho un po' di tempo faccio un salto nel tuo port...ciao |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non riesco a trovare nello scatto l'umorismo a cui alludi.
E' vero, ci sono degli elementi che conducono all'idea della "gara", ma a mio avviso la scena fotografata non ha l'impatto visivo ed emotivo sifficiente a dar vita a suddetta idea!
E' comunque solo un mio modesto parere!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
maudic utente

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Sinceramente non riesco a trovare nello scatto l'umorismo a cui alludi.
E' vero, ci sono degli elementi che conducono all'idea della "gara", ma a mio avviso la scena fotografata non ha l'impatto visivo ed emotivo sifficiente a dar vita a suddetta idea!
E' comunque solo un mio modesto parere!
Ciao
 |
è un tuo modesto parere..te puoi vrdere due bimbi che si guardano e pensare.....sembra che uno dica all'altro......io me la sono fatta addosso e te?...
in quel momento invece,(per me) vedere i due marmocchi che si scambiavano uno sguardo curioso hanno dato quell'idea..poi sinceramente come la pensi non mi intacca assolutamente...io sono abituato a guardare una foto e cercare in essa un messaggio indipendentemente dal titolo o da cio' che ci vede colui che l'ha fatta... non mi piace il tuo modo di commentare..ora vado a vedere se mi piace il tuo modo di fotografare..ciao e grazie
ho visto le tue foto..non male..ma mi sembra che tu centri troppo i soggetti..prova ogni tanto a decentrarli..vedrai viene meglio...ciao e grazie...a presto |
|
|
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao maudic,
Spero di non averti offeso in nessun modo visto che da parte mia non c’era alcuna intenzione di farlo!
Il commento che ho scritto alla tua fotografia è, come già detto, personale … perché basato su quelli che sono i miei gusti e le mia cultura fotografica.
Non pretendo in alcun modo che le mie considerazioni e il mio modo di commentare siano condivisi; anzi spero sempre di poter istaurare un dialogo costruttivo volto alla mia e l’altrui crescita fotografica!
In ogni modo, se le mie interpretazioni non sono di tuo gradimento, non esitare a dirmelo, ed io mi asterrò dal commentare i tuoi scatti senza alcun problema e risentimento!
P.S. Grazie per aver visitato la mia galleria. Di solito presto molta attenzione nella valutazione e nella collocazione del soggetto all’interno del fotogramma, però terrò in riguardo il tuo consiglio!
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 5:41 pm Oggetto: |
|
|
l'idea mi sembra buona anke a me dà l'impressione di una gara, però avrei tolto le faccie degli aduti che sono depresse e distratte è come se distogliessero dal senso della foto. Per quanto riguarda i colori, visto l'argomento della foto credo sia molto meglio come hai scelto tu, credo ke il b/n avrebbe incupito la foto.  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 6:09 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | l'idea mi sembra buona anke a me dà l'impressione di una gara, però avrei tolto le faccie degli aduti che sono depresse e distratte è come se distogliessero dal senso della foto. |
Completamente d'accordo; hai provato a fare un taglio più stretto sui due passeggini?
La scena e l'idea sono realmente molto carine, e isolando i due bambini funzionano bene, ma così è difficile vederli come centro reale d'interesse.
 |
|
|
maudic utente

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Ciao maudic,
Spero di non averti offeso in nessun modo visto che da parte mia non c’era alcuna intenzione di farlo!
Il commento che ho scritto alla tua fotografia è, come già detto, personale … perché basato su quelli che sono i miei gusti e le mia cultura fotografica.
Non pretendo in alcun modo che le mie considerazioni e il mio modo di commentare siano condivisi; anzi spero sempre di poter istaurare un dialogo costruttivo volto alla mia e l’altrui crescita fotografica!
In ogni modo, se le mie interpretazioni non sono di tuo gradimento, non esitare a dirmelo, ed io mi asterrò dal commentare i tuoi scatti senza alcun problema e risentimento!
P.S. Grazie per aver visitato la mia galleria. Di solito presto molta attenzione nella valutazione e nella collocazione del soggetto all’interno del fotogramma, però terrò in riguardo il tuo consiglio!
 |
ciao carissimo..la mia era una battuta..hai delle belle foto ed è piacevole parlare con te....certe volte di impatto un commento puo sembrare meno costruttivo se impostato in una certa maniera..ma è anche vero che dipende da l'interpretazione stessa legata all'impulso personale...come ti dicevo penso che una foto ,in questo caso di strada,abbia come fine lo scopo di raccontare un determinato momento passato davanti agli occhi..poi ci sono i limiti che una foto puo' avere..distanza,obbiettivo che hai sotto e interpretazione dell'espressione che puo' e deve essere soggettiva e personale..quindi hai ragione te nel dire che non ti convince che la scena possa rapprwesentare un qualcosa che al contrario io ho visto..scusa l'intreccio di parole...concludendo dico che è un vero piacere seguire le tue rappresentazioni fotografiche idem avere le tue critiche alle mie foto..(chiamami pure maurizio...dic sta' per.. di ciuccio ..che è il mio cognome)a presto 
Ultima modifica effettuata da maudic il Lun 22 Nov, 2004 11:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
maudic utente

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | markondor ha scritto: | l'idea mi sembra buona anke a me dà l'impressione di una gara, però avrei tolto le faccie degli aduti che sono depresse e distratte è come se distogliessero dal senso della foto. |
Completamente d'accordo; hai provato a fare un taglio più stretto sui due passeggini?
La scena e l'idea sono realmente molto carine, e isolando i due bambini funzionano bene, ma così è difficile vederli come centro reale d'interesse.
 |
ciao fabio...avete tutti ragione...come dicevo l'obbiettivo era un 135 spinto al massimo..l'insieme della scena porta ad una serie di espressioni individuali che termina con uno scambio di sguardi di due marmocchi....tagliare in post non mi piaceva...concentrare in fase di scatto era impossibile..oltre non andava la focale...avrei potuto aspettare qualche passo ma i bimbi non avrebbero continuato a scambiarsi l'occhiata in questione...grazie per il tuo bel commento..a presto |
|
|
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 12:01 am Oggetto: |
|
|
maudic ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Ciao maudic,
 |
ciao carissimo..la mia era una battuta..hai delle belle foto ed è piacevole parlare con te....certe volte di impatto un commento puo sembrare meno costruttivo se impostato in una certa maniera..ma è anche vero che dipende da l'interpretazione stessa legata all'impulso personale...come ti dicevo penso che una foto ,in questo caso di strada,abbia come fine lo scopo di raccontare un determinato momento passato davanti agli occhi..poi ci sono i limiti che una foto puo' avere..distanza,obbiettivo che hai sotto e interpretazione dell'espressione che puo' e deve essere soggettiva e personale..quindi hai ragione te nel dire che non ti convince che la scena possa rapprwesentare un qualcosa che al contrario io ho visto..scusa l'intreccio di parole...concludendo dico che è un vero piacere seguire le tue rappresentazioni fotografiche idem avere le tue critiche alle mie foto..(chiamami pure maurizio...dic sta' per.. di ciuccio ..che è il mio cognome)a presto  |
|
|
|