photo4u.it

considerazioni sul limite di 24 ore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 1:33 pm    Oggetto: considerazioni sul limite di 24 ore Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile

Premetto che sono daccordissimo sul porre un limite di foto postate per chiedere una critica ma faccio una piccola considerazione:

Io (e penso molti altri) frequento il forum ormai da un po', è un luogo dove svagarsi oltre che imparare molte cose sulla fotografia....ci passo qualche oretta del mio tempo libero quasi ogni giorno per lasciare qualche commento e postare anch'io una mia foto e ricevere consigli...

Il mio periodo di tempo libero da dedicare al forum però non è sempre ad una certa ora, posso passare nel tardo pomeriggio o anche la sera sempre ad orari diversi...

Il problema è questo, avendo impostato un rigidissimo limite di 24ore per poter richiedere un commento ieri sera mi sono trovata a gironzolare verso le 19...ma arrivata a postare la mia foto non posso perchè la sera prima l'avevo postata alle 20:39 Argh! Argh!

Questa cosa secondo me riduce di molto la libertà di ognuno di gestire il suo tempo constringendoci a rinunciare a quel poco di svago a cui accennavo (non posso certo sapere a che ora precisa passerò di qui!).

Avrei pensato un paio di soluzioni per risolvere questo problema senza sconvolgere troppo le cose:

1 - al posto del limite orario non si potrebbe semplicemente limitare ad 1 topic di commento al giorno?
Cioè oggi è 30, diciamo che il 30 posso fare 1 sola richiesta di critica indipendentemente dall'orario (cioè per intenderci tanto alle 13 che alle 20 che alle 23).
Non vi sembra una cosa + elastica fermo restando 1 sola richiesta?

2 - se la 1° non fosse possibile si potrebbe almeno ridurre a 18-20 ore il limite temporale?
Certo non sarebbe proprio lo stesso ma almeno ci darebbe una maggiore libertà restando fermo il principio di non affollare il forum di richieste di critiche vi pare?

Vi ringrazio fin d'ora dell'attenzione, ciao! Ciao

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, fosse per me alzerei il limite a una settimana. Siamo davvero in tanti e la maggior parte delle foto passa praticamente inosservata, o almeno "incommentata"; cosa anche peggiore a mio avviso perchè se sei passato di qui, hai guardato la mia foto, che ti costa scrivere due righe?

Dovremmo invece essere noi stessi a limitarci nel sottoporre le foto alla critica: con tutto il rispetto, chi di noi fa più di una bella foto a settimana?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
con tutto il rispetto, chi di noi fa più di una bella foto a settimana?

Beh certo anche meno...ma sai...postare solo quelle belle per ricevere complimenti lo trovo inutile e sterile, se posto una foto è soprattutto per migliorare seguendo i consigli e le critiche degli altri Wink

P.S. In ogni caso già prima postavo una sola foto al giorno quindi non è questo il punto come vedi anche dal mio lungo post Wink

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eply, colgo l'occasione del tuo post per comunicarti il link al sondaggio che ho aperto. Diffondetelo in tutto il forum

sondaggio sul LIMITE ORARIO. Partecipa e diffondii

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EpLy ha scritto:
Beh certo anche meno...ma sai...postare solo quelle belle per ricevere complimenti lo trovo inutile e sterile, se posto una foto è soprattutto per migliorare seguendo i consigli e le critiche degli altri

E così faccio anche io, cara Eply, però spesso vedo richieste di critica per delle foto che non sono nemmeno state pensate prima di essere scattate... insomma, voglio dire, d'accordissimo che la critica serve a dare consigli per migliorare, ma almeno (noi che la chiediamo) cerchiamo di richiederla solo per quelle foto su cui abbiamo speso tempo, energie intellettuali, e un certo studio tecnico.

Le mie parole, forse provocatorie, sono un invito ad alzare un po' il livello delle foto che postiamo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frank4U2
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono completamente d'accordo per non mettere il limite orario........ uno al giorno ma almeno quando cacchio ci pare...quando POSSIAMO....
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e una ogni due giorni senza considerare l'orario?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dino1
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sarei d'accordo per una al giorno senza limite di orarioo al limite la seconda dopo un certo numero minimo di ore ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pienamente d'accordo, questo limite risulta davvero poco elastico...

io sono per: UNA FOTO AL GIORNO INIPENDENTEMENTE DALL'ORARIO,... Non ci siamo LE 24 ORE...

Ora sono costretto a postare ad un ora un po proibitiva,...tipo alle 21.30 e man mano che il tempo passa l'orario aumenterà sempre un pò (nn sarò sempre preciso nell'orario),...arrivando inesorabilmente un giorno a nn riuscire a postare e a dover aspettare il giorno successivo....
Cosi perdo un giorno di postaggio, ma almeno il giorno successivo possono scegliermi un orario piu elastico per postare,....ma quell'orario nn mi sarà elastico per sempre,...e si ritornerà per forza alla situazione di partenza,...
Quello che voglio dire è che se per adesso il sistema sembra funzionare, col tempo si arriverà sempre ad una situazione in cui un utente un giorno si troverà impossibilitato a postare,....
NN voglio attaccarmi al giorno in meno, ma penso sia una grossa questione di comodità,....ciaoooo Fra Smile

lo-chef
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono per una foto al giorno, certo se una la posto alle 23-59 e l'altra alle 00-00 sarei un fetente Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa, ma non dilapidatemi.... Very Happy
Si parla di una foto ogni 24 ore, ok, ma la regolamentazione è allargata ad ogni foto indiscriminatamente?
Supponiamo che ho un dubbio riguardo il bn e ne parlo nel relativo 3d.
Supponiamo che ho necessità di postare 3 piccole foto stesso soggetto ecc, diciamo la 1 sottoesposta, la 2 correttamente esposta e la 3 sottoesposta, per partecipare alla vita dell'argomento.
Cosa avverrebbe in tal caso?
Rolling Eyes

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Una cosa, ma non dilapidatemi.... Very Happy
Si parla di una foto ogni 24 ore, ok, ma la regolamentazione è allargata ad ogni foto indiscriminatamente?
Supponiamo che ho un dubbio riguardo il bn e ne parlo nel relativo 3d.
Supponiamo che ho necessità di postare 3 piccole foto stesso soggetto ecc, diciamo la 1 sottoesposta, la 2 correttamente esposta e la 3 sottoesposta, per partecipare alla vita dell'argomento.
Cosa avverrebbe in tal caso?
Rolling Eyes

penso che il limite valga solo per la richiesta di commenti,...poi dentro il topic puoi postare tutti gli allegati che vuoi e discuterne,..ciao Fra Smile

aluccia
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono con voi: UNA FOTO AL GIORNO, l'ho detto in ogni argomento aperto sul tema.... 1 al giorno, e non ogni 24 ore...che con orari mai sempre uguali finisce che ne posti una quando non ne hai più voglia ...
e a quell'ora doverti fare i calcoli x il giorno dopo e poi fra 24 ore e poi domani e dopodomani... insomma ci si adatta comunque ... ma è limitativo della libertà e della voglia di postare di tutti.

Io postavo già una foto al giorno...

Per chi sostiene 1 alla settimana... chi 1 al mese ...chi meno ... ognuno ha cmq la libertà di postarne una quando gli pare, non vedo perchè limitare chi ha voglia di farlo più spesso... a discapito di cosa non l'ho mai capito,
i commenti non ci sono perchè la maggior parte degli utenti non commenta.

Per come la vedo io questo è un forum...e non un corso di fotografia.

Ciao Smile

gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è strano perchè l'idea di una foto al giorno indipendentemente.., è condivisa da tutti, nn ho ancora trovato qualcuno che nn sia d'accordo,....
Penso a questo punto che sia un problema tecnico per i server,..forse è piu difficile gestire la data piuttosto che un tot. di ore,....???
Gradirei che magari un admin partecipasse alla discussione per prendere in considerazione la cosa,....
Sono convinto che se facessimo un sondaggio obbligatorio per gli utenti, la direzione sarebbe quella,....NN interviene mai tanta gente quando si aprono questioni del genere,...come se gli utenti preferiscano subire passivamente lo stato di fatto, piuttosto che dire la loro,.... Triste Smile

Umba
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...pure io sono d'accordo per una foto al giorno, senza però il vincolo preciso delle 24 ore...puramente e semplicemente per comodità!
pensate sia una cosa difficoltosa per il server da fare??? LOL

in attesa di notizie,
ciao
manu Smile

Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dibbio
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daccordo anchi io per una foto al giorno senza limite di 24 ore....anche se i per iserver non cambiera niente....ci saranno cmq molte meno foto da sopportare rispetto alle 6 ore di una volta....saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che so... 3 foto a settimana da gestire come si vuole? o addirittura 10 al mese? no?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nico85
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece sembra proprio un'ottima idea Ok! in questo modo la critica viene anche meglio e per più persone. E' l'unico modo per migliorare per coloro che sono alle prime armi

Con uno scatto un momento sarà per sempre tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi nn so se vi siete accorti, ma CE L'ABBIAMO FATTA!!!.... Ok! Ok! Ok! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

grazie agli admin e ai mod.. Un applauso Un applauso Un applauso

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: