|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 7:19 pm Oggetto: Confronto S 6500fd / Olympus SP - 550 |
|
|
Girovagando per il web , mi sono imbattuto in questo confronto "alla buona"
Niente di ufficiale , ma si intravedono situazione di "contatto " tra le prestazioni delle due fotocamere
Ricordo che l'Olympus arriva a 5000 ISO......
http://www.pbase.com/anbuccos/s6500sp550&page=all
Giudicate......  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Credo si sia già parlato di questo confronto sul forum, mi pare nella sezione "macchine fotografiche"; è inutile pretendere dalla Olympus più di quanto possa dare; in questo confronto viene letteralmente massacrata dalla Fuji, sia a livello di obiettivo (la Olympus ha aberrazioni davvero troppo pronunciate) che di rumore (vorrei sapere i 5000 iso a che servono se già a 400 è quasi inguardabile).
Però in condizioni di luce migliore la Olympus è una onesta macchina tuttofare, leggera, trasportabile, dallo zoom molto potente; va benissimo per le foto delle vacanze (il che significa circa il 90% dell'utenza che normalmente compra una macchina fotografica).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Credo si sia già parlato di questo confronto sul forum, mi pare nella sezione "macchine fotografiche"; è inutile pretendere dalla Olympus più di quanto possa dare; in questo confronto viene letteralmente massacrata dalla Fuji, sia a livello di obiettivo (la Olympus ha aberrazioni davvero troppo pronunciate) che di rumore (vorrei sapere i 5000 iso a che servono se già a 400 è quasi inguardabile).
Però in condizioni di luce migliore la Olympus è una onesta macchina tuttofare, leggera, trasportabile, dallo zoom molto potente; va benissimo per le foto delle vacanze (il che significa circa il 90% dell'utenza che normalmente compra una macchina fotografica).
 |
Si è vero Mike , ho solo voluto portare del "materiale" da visionare, solo ora mi accorgo che era già stato postato.  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|