photo4u.it


Pulizia sensore - I prezzi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:08 pm    Oggetto: Pulizia sensore - I prezzi Rispondi con citazione

I prezzi per la pulizia sensore richiedendo ricevuta e NON fattura presso Photo CheckUp (Bologna) (marzo 2007)
Pulizia sensore 20D e credo 30D € 30,00
Pulizia sensore 1D/5D € 48,00

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a gennaio ho pagato per la pulizia di sensore e mirino di una 5D 25 euro (non mi ricordo se IVA compresa o esclusa) al Camera Service di Milano. Magari si sono sbagliati e hanno applicato il listino delle APS-C.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene Mico ... spero che questo Topic venga preso come punto di riferimento, e chi ha avuto esperienze nei vari camera service lo scriva Wink
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera Service Roma
36 euro

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Camera Service Roma
36 euro


Che corpo macchina?

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
fgioia ha scritto:
Camera Service Roma
36 euro


Che corpo macchina?


Suppongo 30D. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dicembre 2006 ho pagato da Cameraservice a Milano 25 euro ( IVA compresa) per la pulizia del sensore e del mirino di una 1D. Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la priama pulizia è in garanzia vero ?

come si procede per usufruirne ? Imbarazzato

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ma la priama pulizia è in garanzia vero ?

come si procede per usufruirne ? Imbarazzato


Sulla Compattona (comprata a febbraio 2006 e prima volta che pulisco il sensore, vedevo le macchie a f8 Very Happy ) ho provato a chiedere se era passabile come in "garanzia", mi hanno risposto: viene fatta in garanzia entro 6 mesi dalla data sulla fattura/scontrino



Rolling Eyes

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ma la priama pulizia è in garanzia vero ?

come si procede per usufruirne ? Imbarazzato


Sulla Compattona (comprata a febbraio 2006 e prima volta che pulisco il sensore, vedevo le macchie a f8 Very Happy ) ho provato a chiedere se era passabile come in "garanzia", mi hanno risposto: viene fatta in garanzia entro 6 mesi dalla data sulla fattura/scontrino



Rolling Eyes
...a me sulla 350D l'hanno pulito in garanzia dopo oltre 1 anno dall'acquisto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
..a me sulla 350D l'hanno pulito in garanzia dopo oltre 1 anno dall'acquisto Wink


Anche la 20D è stata pulita in garanzia Smile
Questa è la seconda Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
fgioia ha scritto:
Camera Service Roma
36 euro


Che corpo macchina?


eos 10D
apsc

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ma la priama pulizia è in garanzia vero ?

come si procede per usufruirne ? Imbarazzato


Sulla Compattona (comprata a febbraio 2006 e prima volta che pulisco il sensore, vedevo le macchie a f8 Very Happy ) ho provato a chiedere se era passabile come in "garanzia", mi hanno risposto: viene fatta in garanzia entro 6 mesi dalla data sulla fattura/scontrino

A Milano quando ho mandato la macchina per una serie di cosette ho chiesto se per caso facevo ancora in tempo a usufruire della pulizia del sensore gratuita... con garanzia di due anni scaduta da 4-5mesi. Beh, me l'hanno pulita gratis.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
A Milano quando ho mandato la macchina per una serie di cosette ho chiesto se per caso facevo ancora in tempo a usufruire della pulizia del sensore gratuita... con garanzia di due anni scaduta da 4-5mesi. Beh, me l'hanno pulita gratis.


Ho provato a insistere ma nulla Rolling Eyes ... c'è da dire però che ho lasciato portato la macchina, mi sono fatto 2 passi a piedi e dopo 1 oretta circa sono tornato a prenderla

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo ai tempi di lavorazione anch'io sono rimasto stupito... per tel mi avevano anticipato 15-20gg, per e-mail 10-15. Beh, nel giro di 3gg avevano già rispedito la macchina! Surprised E trattasi di una banalissima 300D che, per loro stessa ammissione, non gode di 'corsie preferenziali' riservate alle 'pro' (che loro identificano nelle 1D/5D o al limite nelle 20D/30D di alcuni buoni clienti...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo dipenda da sede a sede allora. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Riguardo ai tempi di lavorazione anch'io sono rimasto stupito... per tel mi avevano anticipato 15-20gg, per e-mail 10-15. Beh, nel giro di 3gg avevano già rispedito la macchina! Surprised E trattasi di una banalissima 300D che, per loro stessa ammissione, non gode di 'corsie preferenziali' riservate alle 'pro' (che loro identificano nelle 1D/5D o al limite nelle 20D/30D di alcuni buoni clienti...)

Spetta ... tu stai parlando di una 300D, che fuori garanzia hanno pulito il sensore, io di 1D

Andando indietro, la 20D alla sua Primo giretto al Camera Service per pulizia e sistemazione BG-E2 (il famoso difetto dei primi esemplari ) aveva i 12 mesi passati da un po .... e zero storie, io credevo che valeva anche per la 1D,

Per il discorso di 1 oretta ti linko la telefonata Surprised http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1602746&highlight=#1602746

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonino Adelizzi
utente attivo


Iscritto: 08 Set 2006
Messaggi: 7801
Località: Malles Venosta Bolzano

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Camera service di Napoli
25,00 in tre giorni sulla 350d
ed il vetrino della messa a fuoco l'hanno passto in garanzia senza dire nulla.

_________________
Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
letturo ha scritto:
E trattasi di una banalissima 300D che, per loro stessa ammissione, non gode di 'corsie preferenziali' riservate alle 'pro' (...)

Spetta ... tu stai parlando di una 300D, che fuori garanzia hanno pulito il sensore, io di 1D

Eh, ho capito che parliamo di macchine diverse. Ma proprio per questo, non dovresti essere tu il cliente "di serie A"?? Boh?

[EDIT] E comunque, letta la telefonata, anche a BO evidentemente hanno una corsia preferenziale per 1D/5D... macchine che considerano 'pro' o comunque a uso di 'pro' che non possono aspettare 10gg che gli sistemano la macchina... Giustamente dico io. Wink Anche perché con quello che costa oggi un corpo macchina e soprattutto per quanto rapidamente si svaluta, non sono in molti a poter giustificare una coppia di 1D! Saranno in tanti ad avere al massimo una 20D/30D come secondo corpo... e non è la stessa cosa x lavori 'pesanti'. Idem per una 5D, con un'APS-C e lo stesso corredo non è detto che ci puoi fare le stesse cose... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2006
Messaggi: 796
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ma la priama pulizia è in garanzia vero ?

come si procede per usufruirne ? Imbarazzato


Sulla Compattona (comprata a febbraio 2006 e prima volta che pulisco il sensore, vedevo le macchie a f8 Very Happy ) ho provato a chiedere se era passabile come in "garanzia", mi hanno risposto: viene fatta in garanzia entro 6 mesi dalla data sulla fattura/scontrino
Rolling Eyes


Ho appena telefonato a Foto Check-Up per la pulizia sensore della mia 350D, che compie un anno ad inizio giugno.

Mi hanno detto che la pulizia NON è in garanzia (sono trascorsi più di sei mesi), che costa 25€+iva e mi hanno dato appuntamento per martedi 29 maggio.

Ho provato ad insistere sulla garanzia, ma non c'e' stato nulla da fare.
Peccato poiché avevo delle belle macchione già lo scorso ottobre ed ho aspettato che lo sporco aumentasse.
Dopo i frequenti cambi obiettivo che ho fatto a fine aprile in una settimana di vacanza, la situazione attuale è che se fotografo il cielo blu viene una scena da film, con vari stormi di astronavi extraterrrestri che invadono il pianeta.

Very Happy

_________________
Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi