Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 2:09 pm Oggetto: Addizionali ottici FZ50 |
|
|
Ciao a tutti,
faccio il mio esordio in Photo4U.
Ho appena acquistato una FZ-50 e stavo valutando l'acquisto di alcuni accessori, in particolare una "wide lens" per 'accorciare' un poco il tiro
Ho trovato degli aggiuntivi della Marumi intorno a 100€. Qualcuno li conosce e sa come si comportano.
Il prezzo vi sembra equo?
Grazie e ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
se è un set di aggiuntivi lascia perdere
ce n'è una serie (grandangolo e tele) in giro con diversi nomi che sono veramente penosi
a buon prezzo i Raynox, con ottima qualità i suoi (panasonic)
per i grandangolari possibilmente senza andare oltre il x0,70 _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Non è un set ma il singolo addizionale grandangolare.
Della marumi ho visto il sito, sono giapponesi ed in effetti sebrerebbero specializzati in ottiche addizionali, filtri, etc.
Tuttavia il rapporto di riduzione mi sembrava un po' esagerato (X 0.5).
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse il produttore. |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
non lo conosco, purtroppo, ed effettivamente un x0.5 è veramente troppo, rischi di avere molta aberrazione cromatica e caduta di nitidezza ai bordi, oltre ovviamente alle distorsioni _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
ATTENTO !!! Ho girato per i forum un mese e mezzo. Ci sono persone che hanno letteralmente gettato via i soldi. NON E' VERO che se un aggiuntivo è molto buono per 10 fotocamere va bene anche per la tua. E' assodato e dimostrato. Ci vogliono le prove sul campo del tuo modello. Io possiedo la FZ50 con grandangolare Panasonic e dalle prove che ho visto su questo forum, ma anche su PBase e ifotografi.it, è il migliore in assoluto, con una aberrazione quasi nulla e una caduta ai bordi impercettibile. Non parliamo dell' 8mm Raynox che dal sito sembra buono, ma da gente che ce l'ha ho sentito solo parolacce.
http://www.maxartis.com/phpbb_forum/viewtopic.php?p=6815&sid=66cc3865401f4d9b24878ce0d624343a&PHPSESSID=13d70bbb5ecf27064a43c192a2c57370
e vedi le disavventure della povera Caneschi col raynox 0.66x, che è considerato fra i migliori (e lo è, ma non per un'ottica di livello e così spinta come il 35-410).
Per ulteriori confronti puoi contattarmi in MP _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Io ho il Raynox e ne sono soddisfatto a metà.
Ottimo il guadagno il termini di grandangolo, un po' meno per la qualità ai bordi della foto. Per ottenere foto diciamo decenti bisogna scattare con il diaframma chiuso al massimo F8 o F11.
Il wide panasonic non l'ho provato personalmente, ma dalle foto che ho visto sembra comportarsi meglio a fronte di un costo lievemente superiore.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
|