Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 6:28 am Oggetto: Una chat nel forum |
|
|
Un'idea che mi è venuta e che giri agli admin.
Perchè non fare una room dove poter scambiare opinioni, discutere, magari poterci conoscere un po' meglio visto che siamo una grande e bellissima famiglia?
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 8:43 am Oggetto: Re: Una chat nel forum |
|
|
victor53 ha scritto: | Un'idea che mi è venuta e che giri agli admin.
Perchè non fare una room dove poter scambiare opinioni, discutere, magari poterci conoscere un po' meglio visto che siamo una grande e bellissima famiglia?
Ciao |
 |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 8:49 am Oggetto: Re: Una chat nel forum |
|
|
victor53 ha scritto: | Un'idea che mi è venuta e che giri agli admin.
Ciao |
...mmmh....con la chat c'è il rischio di mettere in secondo piano il "forum"...vediamo cosa dicono gli Admin... |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
L'idea è buona , ma solo utilizzando una chat che non venga bloccata dai vari proxy aziendali.....
non ne viene fuori una chat superba, ma comunque utilizzabile,
oppure tutti ad iscriversi uin yahoo messanger che passa tutti i proxy e funzina anche con NT. cosa che msn nn fa. é configurabile e poco invasivo....
Io mi ci trovo bene.... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
Questi i motivi principali (e non gli unici) per cui p4u non offre istituzionalmente tale servizio.
Questo ovviamente non vuole e non può essere un giudizio sulle chat-room, strumenti quanto mai utili per altre situazioni o in altre sedi.
Daltronde, per chi volesse aprire una discussione in chat, p4u offre già uno strumento prezioso: chiunque può, se lo gradisce, completare il proprio profilo pubblicando l'indirizzo icq, aim, msn o yahoo messenger, che comparirà al piede di ogni messaggio insieme all'indirizzo per i messaggi privati e all'eventuale e-mail o sito web.
Fa comunque molto piacere la vostra richiesta.. ulteriore testimonianza di affetto nei confronti della nostra, grazie a voi tutti, bellissima comunità.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:25 am Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
Questi i motivi principali (e non gli unici) per cui p4u non offre istituzionalmente tale servizio.
Questo ovviamente non vuole e non può essere un giudizio sulle chat-room, strumenti quanto mai utili per altre situazioni o in altre sedi.
Daltronde, per chi volesse aprire una discussione in chat, p4u offre già uno strumento prezioso: chiunque può, se lo gradisce, completare il proprio profilo pubblicando l'indirizzo icq, aim, msn o yahoo messenger, che comparirà al piede di ogni messaggio insieme all'indirizzo per i messaggi privati e all'eventuale e-mail o sito web.
Fa comunque molto piacere la vostra richiesta.. ulteriore testimonianza di affetto nei confronti della nostra, grazie a voi tutti, bellissima comunità.  |
Mi trovi pienamente daccordo!
Anchio gestisco un forum (di modestissime dimensioni) e la richiesta della chat mi è venuta da quasi tutti gli utenti! Ti posso assicurare però che il forum è molto più bello!
La chat mi da un'aria un pò squallida, preferisco parlare con MSN se devo contattare una persona, ma la chat la vedrei troppo confusa!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:30 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | 1pixel ha scritto: | La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
Fa comunque molto piacere la vostra richiesta.. ulteriore testimonianza di affetto nei confronti della nostra, grazie a voi tutti, bellissima comunità.  |
Anchio gestisco un forum (di modestissime dimensioni) e la richiesta della chat mi è venuta da quasi tutti gli utenti! Ti posso assicurare però che il forum è molto più bello!
La chat mi da un'aria un pò squallida, preferisco parlare con MSN se devo contattare una persona, ma la chat la vedrei troppo confusa!!!  |
Lungi da mr l'idea di stravolgere il forum, va benissimo e deve essere così, io intendevo solo che nel frattempo che si osservano le foto, si da il nostro commento, in momenti di stasi si potrebbe fare una chiaccherata con gli altri utenti online!
Ciao con grande affetto per questo stupendo ed amico forum! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ChriD ha scritto: | 1pixel ha scritto: | La questione è stata ampiamente valutata in sede di amministrazione già da tempo. Si ritiene che al momento la formula del forum sia di gran lunga la più utile ed efficace al fine di raggiungere gli obiettivi che p4u si propone. In p4u si respira serenità, si ha il tempo di ragionare prima di scrivere, senza lo stress della risposta immediata, ognuno è pienamente responsabile delle parole che scrive ed esse rimangono impresse per una fruizione comune per tutti e nel tempo, non vincolata alle persone e al momento effimero come in chat... per citare il famoso film: "non andranno perdute come lacrime nella pioggia".
La chat mi da un'aria un pò squallida, preferisco parlare con MSN se devo contattare una persona, ma la chat la vedrei troppo confusa!!!  |
Lungi da mr l'idea di stravolgere il forum, va benissimo e deve essere così, io intendevo solo che nel frattempo che si osservano le foto, si da il nostro commento, in momenti di stasi si potrebbe fare una chiaccherata con gli altri utenti online!
Ciao con grande affetto per questo stupendo ed amico forum! |
Allora a questo punto proporrei una cosa carina; tentela in considerazione però!!!
Si potrebbe fare come una sorta di caffè interattivo cioè rendere la chat accessibile solo per un'ora al giorno, magari dalle 17.00 alle 18.00 o in un'altra ora (purchè non la mattina che non ci sono ) così da fare un paio di chiacchiere....
In questo modo il forum non si danneggierebbe e sarebbe sempre primario oltre che ovviamente fondamentale! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
perchè invece non ci si iscrive tutti ad ICQ, anzi diversi utenti del forum sono già scritti!!
Con ICQ Lite il programma è molto leggero e per nulla invadente, basta inserire tra i propri contatti tutti quelli del forum che hanno voglia di chattare e vai..........................!
Molto più sbrigativo, il programma gira in background ed appena un utente dei contatti si collega si viene subito avvisati.
Ma tutti sapete come funziona vero?? |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: |
Io no ad esempio  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Dopo te lo spiego , ora vado a mangiare.
Tu intanto vai su ICQ.com , scaricati la versione lite del programma ed installalo!!!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:39 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: |
Io no ad esempio  |
l'hai scaricato?? |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: |
Io no ad esempio  |
l'hai scaricato?? |
non ancora, scusa ma sto cercando di leggere il manuale della D70!
fra poco lo scarico e mi faccio sentire
Grazie  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:54 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | ChriD ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: |
Io no ad esempio  |
l'hai scaricato?? |
non ancora, scusa ma sto cercando di leggere il manuale della D70!
fra poco lo scarico e mi faccio sentire
Grazie  |
ok, il mio numero icq è 86220005 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh, allora si potrebbe aprire un canale su irc... almeno il mIRC ce l'ho già scaricato, installato e configurato
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, allora si potrebbe aprire un canale su irc... almeno il mIRC ce l'ho già scaricato, installato e configurato
Ciao
Paolo |
si può fare!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Anzi... prendetelo come esperimento.... server irc.powerchat.org porta 6667 canale #photo4u
Io l'ho registrato, poi se si usa bene se no amen.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sabri utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
beh, sono passati quasi 3 anni dall'ultimo post, che si dice? non e' che si puo' riconsiderare l'idea della chat?
ho visto che alcune volte i messaggi si susseguono a distanza di pochi secondi: si scrive, si aspetta la mail, si legge la risposta, si risponde e cosi' via...
ovvio che per le discussioni piu' importanti si continuera' ad usare il forum, (verba volant, scripta manent), ma per cose piu' leggere, "cazzeggi fotografici" parlare in chat è più immediato e divertente.
almeno si puo' provare, se non funziona si toglie...
sabrina |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente penso che sia utile per dibattere su un' argomento, che pero' andrebbe perso, per cui il forum per me resta un' ottima piattaforma.
Fermo restando che se alcune persone volessero far 4 chiacchiere, oltre irc, ci sono skype, msn e altro.  |
|
|
 |
sabri utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
io sono per l'integrazione!
uno entra qui e con lo stesso nick risponde ai forum e chatta, tutti insieme, senza usare altri programmi, insomma ci si conoscerebbe meglio, in altri siti funziona e funziona bene. pero' bisogna mettere un regolamento alla chat: bisogna impedire le liti fra canonisti e nikonisti
 |
|
|
 |
|