photo4u.it


dilemma: nikon d80 oppure canon 400d?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca17
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 75
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 7:59 pm    Oggetto: dilemma: nikon d80 oppure canon 400d? Rispondi con citazione

Sono prossimo all'aquisto di una nuova macchina fotografica, ma la scelta tra nikon d80 e canon 400d mi fa rimandare l'aquisto di settimana in settimana. Se potete aiutatemi a decidere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:06 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Prova le due macchine,vedi quella con la quale hai un feeling migliore e poi valuta.Prendi in considerazione anche le ottiche perchè le ottiche "rimangono" le macchine fotografiche si cambiano.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Wink

bè cone tutti sanno, io non posso che consigliarti la 400d....

il corpo macchina è più piccolo, ma fa il fatto suo....

per certi versi la d80 è superiore alla 400d, ma....

ti avviso anche che il mondo canon è ben più vasto soprattutto in campo di ottiche....

questo vuol dire che, non solo hai più scelta di ottiche, ma hai anche un mercato dell'usato ben più vasto Wink

posso poi aggiungerti che canon ha il formato pieno...mentre nikon no...

gli iso delle nikon sono un pò più rumorosi....

insomma alla fine va dove ti porta il cuore ma scegli bene, altrimenti rimarrai incagliato a vita a meno che non ti vendi tutto e passi da una casa all'altra Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi permetterti la d80 e le ottiche nikon che sono più care,prendila in seria considerazione.
io ho due canon è un qualche vetro canon la 400d è una gran macchina ,ma la d80 ha un non so chè in più secondo me .
è più macchina seria c'è poco da fare in mano è tutta un altra cosa,come resa siamo veramente li le differenze sono minime.
il parco ottiche canon è immenso ,ma nikon non è di sicuro da meno...
quindi come cadi cadi sempre in piedi,okkio solo al prezzo nikon costa un pò di più su tutti i punti di vista.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2006
Messaggi: 3408
Località: carnate (MI)

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ciao Wink

bè cone tutti sanno, io non posso che consigliarti la 400d....

il corpo macchina è più piccolo, ma fa il fatto suo....

per certi versi la d80 è superiore alla 400d, ma....

ti avviso anche che il mondo canon è ben più vasto soprattutto in campo di ottiche....

questo vuol dire che, non solo hai più scelta di ottiche, ma hai anche un mercato dell'usato ben più vasto Wink

posso poi aggiungerti che canon ha il formato pieno...mentre nikon no...

gli iso delle nikon sono un pò più rumorosi....

insomma alla fine va dove ti porta il cuore ma scegli bene, altrimenti rimarrai incagliato a vita a meno che non ti vendi tutto e passi da una casa all'altra Wink


quoto....
cmq alcuni diranno canon altri nikon...altri diranno che puoi decidere solo tu...è anche vero...cmq io ti dico la mia che ho avuo il tuo stesso dubbio e per i motivi che dice granato.....per me la d80 non vale tutti i soldi in più che costa...poi la scelta è tua....
ciao

_________________
GIO
http://www.imagesofnature.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io ho due canon è un qualche vetro canon



quache ottica? o falso modesto? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:


.....per me la d80 non vale tutti i soldi in più che costa...poi la scelta è tua....
ciao


esattamente mi hai tolto dalla bocca quello che in realtà volevo dire.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2007
Messaggi: 1013

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i soldi che spenderesti per prenderti una D80, potresti prenderti una Canon 30D che, a mio modestissimo avviso (sono un niubbo Ops) e' superiore ad entrambe Wink
_________________
Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Con i soldi che spenderesti per prenderti una D80, potresti prenderti una Canon 30D che, a mio modestissimo avviso (sono un niubbo Ops) e' superiore ad entrambe Wink


a quel punto perchè no una d200....? Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A domanda secca D80 / 400D io dico senz'altro D80, avendole provate entrambe; è anche vero che la D80 costa un 20% in più. Considerando invece l'assortimento di lenti, Canon mi sembra avere un catalogo più ampio, prezzi più bassi (ma forse un controllo di qualità più approssimativo) e un'offerta nell'usato senz'altro superiore.
_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi posto una domanda simile nel forum dei nikonisti non ti avrebbero mai risposto "prendi una Canon!" Very Happy

Hai fatto a bene a chiedere qui, il Canonista in genere è più 'obiettivo'. Io ti consiglierei una D80. Non capisco chi dice che la D80 non vale i soldi che costa... Grat Grat io sto ai seguenti prezzi: D80 750€, 400D 630€.

Come può la Nikon non valere quei 120€ di differenza? Se non altro per il mirino, l'ergonomia del corpo macchina, la seconda rotella per controllare più rapidamente i parametri di scatto... E per quanto riguarda la correzione del rumore alle alte sensibilità mi pare che la D80 sia ai massimi livelli per quanto riguarda il mondo APS-C, è meglio della D200!

Poi si sa che pure la Nital ci deve guadagnare qualcosa... Diabolico e allora da 750€ saliamo a 850€, anche se per strada rimediamo una SD da 1GB (15€). Però a ben vedere si potrebbe approfittare di un 'kit' acquistando un obiettivo ad un prezzo molto vantaggioso... senza 'costringerti' a prendere un Tamron o qualcos'altro. Ci sono utenti che con un buon 18-135 hanno risolto il 90% dei propri 'problemi' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bella macchina la d80, l'ho provata anche se per pochi minuti e mi ha fatto una bella impressione.
al contrario della 400d con cui, benchè non le sia inferiore in niente o quasi sia chiaro, non sono riuscito a stabilire il "contatto" giusto, e sì che l'ho provata una decina di volte.
in ogni caso, abbinate a buone ottiche, danno risultati simili.
qui entra in gioco il vasto parco obiettivi canon, facilmente reperibili anche nell'usato.
io, se posso permetermi un consiglio, è qui che punterei l'attenzione per la tua scelta, piu' che sul corpo macchina.
che foto farai? di che lenti hai bisogno? fissi? zoom? pensi un domani al passaggio in ff?
parti da qui, guarda cosa ti offrono le varie case, e poi scegli il brand e il corpo che piu' ti si addice.

ultima cosa, a quei prezzi li, io guarderei anche la 30d, come ti ha consigliato pasgal, è una bellissima macchina, forse il giusto confronto con la d80. tra l'altro credo sia una macchina "matura", il perfezionamento della già ottima 20d, quindi affidabilissima.

buona scelta Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto non ha molto senso un confronto d80 /400d sono macchine che si pongono su livelli diversi.
a quel punto se puoi spendere per la d80 tanto vale pensare sulla 30d.


Granato non sono un falso modesto, su sto forum c'è chi è ben più fornito di me Surprised Surprised Surprised

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Granato non sono un falso modesto, su sto forum c'è chi è ben più fornito di me Surprised Surprised Surprised



hihihihihihihihi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai in negozio e le prendi in mano sicuramente la D80 ti piacerà di più, però con €120 applichi il BG-E3 sulla 400D, e la situazione si ribalta.
Comunque tieni conto che la 400D ha il sensore autopulente, che non è una cosa da poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino...
Già da solo il mirino della D80 vale la differenza (e il mirino E' importante).
Fra le due, non avrei dubbi...
Riguardo il sensore autopulente... bah! sarà che ci sto abbastanza attento, ma in due anni sulla 350D non ho mai fatto pulizie del sensore, e forse l'avrò "spipettato" una volta. Polvere sulle foto? Mai vista...
Fra le due, cmq, penso anch'io che la scelta più matura sia una 30D (che ormai si trova agli stessi prezzi della D80...).

_________________
Flickr


Ultima modifica effettuata da Antonio C. il Gio 08 Mar, 2007 4:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Il mirino...
Già da solo il mirino della D80 vale la differenza (e il mirino E' importante).
Fra le due, non avrei dubbi...


Dateci retta... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Fra le due, cmq, penso anch'io che la scelta più matura sia una 30D (che ormai si trova agli stessi prezzi della D80...).


La D80 import si trova a 750 euro. Se mi trovi una 30D allo stesso prezzo dimmelo che ti mando i soldi.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da una d80 import starei alla larga! con Nikon, meglio Nital (almeno sui corpi, che non si sa mai...).
ti posso dire però che una 30D in kit (e l'obiettivo lo rivendi) la trovi a 920 euro Canon Italia.
Direi che il prezzo ci sta...

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sta anche che sul forum c' e' un' utente, tale ferrmassimo che la vende ad 840, ci sta meglio. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi