photo4u.it

S7000 e mirino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvano600
utente

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 11:11 am    Oggetto: S7000 e mirino Rispondi con citazione

Ho da circa 6 mesi la s7000,e a parte rumori discutibili pixel difettati e via...,la cosa forse più deleterea è il mirino elettronico,per dire il mio cell.è più dettagliato,secondo mè è al limite della legalità fotografica,forse perche abituato da 20 anni alle reflex.
Provate ad esempio a guardare un aereo in cielo e a zummare al massimo,ebbene tale aereo è praticamente impossibile da vedere,per fare un esempio,direi che lo schermo DOVEVA essere di ben più alta qualità altrimenti ditemi come si fà a produrre scatti qualitativi se non vedi cosa hai nel mirino?
Ciao Silvano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino elettronica sia di S5000 che S7000 e' appunto elettronico...non refelx, quindi con tutti i difetti du qualita' visiva che puo' creare......
allafine a te interessa vedere la foto di qualita' in output, non sul mirino....
quindi pazienza....cmq guarda che difficilmente trovi una compatta con mirino elettronico....
tante hanno solo la fessurina con una lente......

Saluti Ciao

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvano600
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Il mirino elettronica sia di S5000 che S7000 e' appunto elettronico...non refelx, quindi con tutti i difetti du qualita' visiva che puo' creare......
allafine a te interessa vedere la foto di qualita' in output, non sul mirino....
quindi pazienza....cmq guarda che difficilmente trovi una compatta con mirino elettronico....
tante hanno solo la fessurina con una lente......

Saluti Ciao

Daniele ....#

Certo hai ragione,quello che volevo dire comunque è che quel mirino è di pessima qualità,ti ripeto lo schermo del mio cellulare Sharp gx20 è 100 volte più qualitativo,ma quello serve a telefonare...non sò se mi spiego?
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si .....ti spieghi !!! anke sul mio nokia6600 e' molto meglio il display.
Cmq di cose da sistemare in casa FUJI ce ne sono !!!!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dado
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che 220.00 pixel di mirino non siano pochi Ok! .prova a confrontare le altre fotocamere con mirino elettronico e vedi i risultati. Surprised Non ci siamo come defininzione il mirino fuji è molto buono, Ops non è certo come le reflex Mandrillo che rispecchiano la realtà Mah ,peròò.!!! Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvano600
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse hai ragione,nel senso che non ho visto altre fotoc.con mirino elettronico,ma se tu mi dici questo penso che passerò il più velocemente ad una reflex prezzo permettendo,(.azzo non sopporto la pessima visione di quel mirino)aspetto una pentax con prezzo UMANO possedendo della stessa parecchi obiettivi.
Ciao Silvano

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Silvano,
hai ragione nel dire che il mirino non è il massimo, ma le concorrenti non propongono niente di meglio. Gestire uno zoom con un mirino galileiano è assurdo. Per cui fuji ha optato per l'ibrido che adottano tutti, ovvero un mirino che ti dia l'idea della scena con un'inquadratura pari al 100%. Per la qualità...beh sconfiniamo nelle politiche commerciali. Fuji da più di altri.
Per la digitale reflex... valuta sempre i pro e i contro.
Io potevo permettermela, ma non l'ho fatto. Ho deciso di optare sulla F7000 e di rimanere in attesa per circa 2/3 anni. Sono convinto che i colossi ci stiano prendendo in giro!! Diabolico
... e io non ci casco Ops
Ciao, Ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvano600
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OCIO ha scritto:
Caro Silvano,
hai ragione nel dire che il mirino non è il massimo, ma le concorrenti non propongono niente di meglio. Gestire uno zoom con un mirino galileiano è assurdo. Per cui fuji ha optato per l'ibrido che adottano tutti, ovvero un mirino che ti dia l'idea della scena con un'inquadratura pari al 100%. Per la qualità...beh sconfiniamo nelle politiche commerciali. Fuji da più di altri.
Per la digitale reflex... valuta sempre i pro e i contro.
Io potevo permettermela, ma non l'ho fatto. Ho deciso di optare sulla F7000 e di rimanere in attesa per circa 2/3 anni. Sono convinto che i colossi ci stiano prendendo in giro!! Diabolico
... e io non ci casco Ops
Ciao, Ocio Wink

Speriamo bene Mandrillo

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente non ha alcun senso paragonare un mirino elettronico ad uno reflex vero e proprio sotto il profilo della qualità visiva: il mirino elettronico e' un surrogato, non può reggere il confronto.

Però, però, però... il mirino digitale ha anche qualche piccolo vantaggio; ad esempio è possibile rivedere le foto appena scattate anche a mezzogiorno, sotto il sole, nel mese di luglio; basta appoggire l'occhio al mirino e non vi sarà infiltrazione di luce; oppure è possibile, quando si scatta a raffica, seguire costantemente il soggetto; infatti il mirino elettronico non si oscura tra una foto e l'altra; inoltre l'utilizzo del mirino elettronico consente di costruire macchine più piccole, compatte e leggere rispetto alle reflex.

Come al solito si tratta sempre di vedere ciò di cui uno ha bisogno realmente (e quanto può spendere per averlo...)

Smile Smile Smile

silvano600
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente hai ragione,quello che volevo dire era solo,ma possibile che abbia un mirino che non vale neanche la metà rispetto ad un semplice cellulare come un sharp x20?
Che serve a telefonare mica a fare foto....
Credevo che quello della mia f7000 fosse difettato da tanta POCA qualità...
Capisci?
Ciao Silvano

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvano600 ha scritto:
Certamente hai ragione,quello che volevo dire era solo,ma possibile che abbia un mirino che non vale neanche la metà rispetto ad un semplice cellulare come un sharp x20?
Che serve a telefonare mica a fare foto....
Credevo che quello della mia f7000 fosse difettato da tanta POCA qualità...
Capisci?
Ciao Silvano

ma com'è il display di uno sharp x20? io non lo conosco; ha più risoluzione rispetto al mirino della s7000? ma dovrebbero servire a due cose diverse; immagino che il display del telefono consenta di vedere le foto come il display posteriore di una digicamera, mentre il mirino elettronico serve per accostarci l'occhio vicino, quindi è molto più piccolo, giusto?
cosa significa che è 100 volte più definito? è un modo di dire o effettivamente ha una densità di punti cento volte maggiore? e se fai il confronto con il display (non con il mirino) della s7000?

Comunque sia, mi hai fatto venire la curiosità; debbo travare un amico che ha un telefonino come il tuo, voglio vedere questo display... Smile Smile Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: