photo4u.it

...tira di piu' che un carro di buoi...sempre!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiosol71
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 6:04 pm    Oggetto: ...tira di piu' che un carro di buoi...sempre!!! Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho notato una cosa girando nella sezione foto.
la cosa è che le foto piu' commentate (10 - 11 commenti) sono quelle con qualche patonza... magari ignuda. I poveretti, che di patonze modelle non ne hanno e fotografano panorami, ritratti, cani, gatti, monumenti, ecc. si ritrovano al massimo 3 - 4 commenti arrivando anche a 0 (zero).
dal momento che io come altri abbiamo preso come riferimento questo forum per imparare a fare foto migliori, mi piacerebbe che anche gli scatti meno "espressivi" vengano un po' piu' considerati.
da parte mia, come compare nella scritta quando si sottopone la propria foto a critica, OGNI CRITICA E' BEN ACCETTA!!!!!!!!!!!!!!
infatti se sottopongo una mia foto a critica di sicuro non lo faccio per farmi sentir dire quanto sono bravo (non lo sono e me ne rendo conto), chiaro che se pero' qualche elogio arriva sono il primo a goderne...
se lo faccio, lo faccio per farvela vedere nella speranza che mi arrivi qualche consiglio utile per il prossimo scatto.

P.S.1 ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno criticato nel bene e nel male le mie foto messe in "vetrina";
P.S.2 non dico di non commentare anche quelle con le modelle...anzi...pero' almeno un po' di interesse anche per le altre...;
P.S.3 la patonza piace anche a me...assai... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh a volte magari siccome di un determinato tipo di foto se ne son viste molte, questa a mio modo di vedere puo' essere una piccola pecca delle gallerie, se vedi il sole che tramonta e lo rivedi e ancora, magari non lo fai di proposito e passa in secondo piano l' intenzione del fotografo. Smile

P.s.: dal tuo titolo mi sembrava che tirassero piu' gli occhi... Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiosol71
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

P.s.: dal tuo titolo mi sembrava che tirassero piu' gli occhi... Very Happy Wink

Diabolico LOL Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiosol71
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Diabolico LOL Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, senza nessuna vena polemica ma dando un occhiata alla tua galleria ho visto che hai inserito 10 foto per ricevere dei commenti e ne hai commentate poche, forse se tu contribuissi un pò di più, molti ricambierebbero Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente la foto PIù COMMENTATA è un gatto Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit.. il gatto è il più visto... Very Happy

ma la più commentata... è un PATONZO Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabiosol71
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
ciao, senza nessuna vena polemica ma dando un occhiata alla tua galleria ho visto che hai inserito 10 foto per ricevere dei commenti e ne hai commentate poche, forse se tu contribuissi un pò di più, molti ricambierebbero Wink

si certo! anche io sono quì senza voler polemizzare. ci mancherebbe altro! il fatto che non ne ho commentate è per il semplice fatto che non ritengo di avere l'esperienza tale da poterlo fare. piu' che dire se una foto mi piace o meno, non posso fare...e sinceramente vista la bravura delle persone presenti nel forum i miei commentini personali sarebbero veramente un po' fuori luogo.
boh...forse non ho capito io lo spirito del forum...
comunque lo hai voluto tu...mo' mi metto qua e non mi stacco finchè non ti ho commentato TUTTE le tue foto (pero' mi devi promettere che poi mi commenti anche le mie... LOL Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosol71
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
edit.. il gatto è il più visto... Very Happy

ma la più commentata... è un PATONZO Very Happy

Oh yeah! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notato che le foto che "risaltano" in qualche modo vengono sempre o quasi commentate.

Personalmente se una mia foto non riceve nessun commento questo mi spinge a riguardarla con maggiore obiettività e chiedermi "perchè questa foto non colpisce?"

Che poi spesso foto anche malfatte e\o banali di gnoccone più o meno ignude siano ipercommentate credo sia normale in una comunità composta perlopiù da maschi.
Anche se la media dei commenti di foto di questo tipo è composta da faccine sbavanti-ammiccanti-diaboliche e quant'altro ameno commento.

Vero è quello che ti dice marck4 cioè che partecipando attivamente al forum si crea un network di conoscenze di cui riconosci lo stile, conosci le ricerche e condividi problematiche.
Io per curiosità e per "valutare il commento" vado sempre a spulciare nella galleria di chi mi commenta.
Però non è un do ut des ma semplice banale curiosità.

Scusate la logorrea.

fabiosol71
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mog ha scritto:
Io ho notato che le foto che "risaltano" in qualche modo vengono sempre o quasi commentate.

Personalmente se una mia foto non riceve nessun commento questo mi spinge a riguardarla con maggiore obiettività e chiedermi "perchè questa foto non colpisce?"

Che poi spesso foto anche malfatte e\o banali di gnoccone più o meno ignude siano ipercommentate credo sia normale in una comunità composta perlopiù da maschi.
Anche se la media dei commenti di foto di questo tipo è composta da faccine sbavanti-ammiccanti-diaboliche e quant'altro ameno commento.

Vero è quello che ti dice marck4 cioè che partecipando attivamente al forum si crea un network di conoscenze di cui riconosci lo stile, conosci le ricerche e condividi problematiche.
Io per curiosità e per "valutare il commento" vado sempre a spulciare nella galleria di chi mi commenta.
Però non è un do ut des ma semplice banale curiosità.

Scusate la logorrea.

ciao mog...è giustissimo tutto quello che dici. pero' da parte mia non trovo troppo corretto che le foto che "non risaltano" vengano scartate a priori...ad esempio, personalmente preferirei che mi venisse detto qualcosa del tipo "guarda che la tua foto fa schifo e puzza perchè...ecc.ecc...". a quel punto, ma solo a quel punto, potrei dire di aver imparato qualcosa, e non certo a seguito di un demoralizzante mutismo.
ragazzi... se voi bravi non ci date consigli e critiche sulle foto, per banali che siano (allora è inutile dire che ogni foto è importante...ogni scatto è un momento maggico ecc...tutte cazzate?) ...non avrebbe senso neanche il forum stesso.

ora scusate me per la logorrea!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabiosol71 ha scritto:
marck4 ha scritto:

si certo! anche io sono quì senza voler polemizzare. ci mancherebbe altro! il fatto che non ne ho commentate è per il semplice fatto che non ritengo di avere l'esperienza tale da poterlo fare. piu' che dire se una foto mi piace o meno, non posso fare...e sinceramente vista la bravura delle persone presenti nel forum i miei commentini personali sarebbero veramente un po' fuori luogo.
boh...forse non ho capito io lo spirito del forum...
comunque lo hai voluto tu...mo' mi metto qua e non mi stacco finchè non ti ho commentato TUTTE le tue foto (pero' mi devi promettere che poi mi commenti anche le mie... LOL Wink )

puoi semplicemente dire questa foto mi piace o non mi piace, il favore ti verrà ricambiato... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta con "foto che colpiscano" non intendo necessariamente una foto tecnicamente bellissima.
Può anche essere una foto tecnicamente carente che trasmette qualcosa.
Ed io credo che fare foto che trasmettano, colpiscano, sia un traguardo valido a tutti i livelli.

Fermo restando che poi a me capita spesso di commentare delle foto solo perchè hanno zero commenti.

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante è che tiri!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cuore Granata
utente

Iscritto: 13 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:05 pm    Oggetto: Re: ...tira di piu' che un carro di buoi...sempre!!! Rispondi con citazione

fabiosol71 ha scritto:
ciao a tutti
ho notato una cosa girando nella sezione foto.
la cosa è che le foto piu' commentate (10 - 11 commenti) sono quelle con qualche patonza... magari ignuda. I poveretti, che di patonze modelle non ne hanno e fotografano panorami, ritratti, cani, gatti, monumenti, ecc. si ritrovano al massimo 3 - 4 commenti arrivando anche a 0 (zero).
dal momento che io come altri abbiamo preso come riferimento questo forum per imparare a fare foto migliori, mi piacerebbe che anche gli scatti meno "espressivi" vengano un po' piu' considerati.
da parte mia, come compare nella scritta quando si sottopone la propria foto a critica, OGNI CRITICA E' BEN ACCETTA!!!!!!!!!!!!!!
infatti se sottopongo una mia foto a critica di sicuro non lo faccio per farmi sentir dire quanto sono bravo (non lo sono e me ne rendo conto), chiaro che se pero' qualche elogio arriva sono il primo a goderne...
se lo faccio, lo faccio per farvela vedere nella speranza che mi arrivi qualche consiglio utile per il prossimo scatto.

P.S.1 ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno criticato nel bene e nel male le mie foto messe in "vetrina";
P.S.2 non dico di non commentare anche quelle con le modelle...anzi...pero' almeno un po' di interesse anche per le altre...;
P.S.3 la patonza piace anche a me...assai... Mandrillo

Sono d'accordo con te.
Penso che molti pubblichino foto non realizzate perfettamente per ottenere qualche aiuto su come migliorarle e vedere che rimangono con 0 commenti dispiace.
Poi che più commenti fai e più commenti ricevi è vero.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: