Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 12:17 pm Oggetto: 70-200L f4 che lama! |
|
|
Ciao a tuch! sono appena tornato da Merate con il mio 70-200 sotto il braccio (si fa per dire) ho aperto la finestra di casa ed ho scattato 2 foto a 70mm e 200mm tanto per saggiare l'ottica, a mano libero giornata piovosa il tempo di scatto su 1/60" f4 - é una lama! ha una definizione da paura wow! fà un baffo anche al 24-85.... spettacolare!
aesso mi manca solo un bel cavaletto ed una batteria di scorta... _________________ I miei Feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 12:22 pm Oggetto: Re: 70-200L f4 che lama! |
|
|
ezechiele ha scritto: | Ciao a tuch! sono appena tornato da Merate con il mio 70-200 sotto il braccio (si fa per dire) ho aperto la finestra di casa ed ho scattato 2 foto a 70mm e 200mm tanto per saggiare l'ottica, a mano libero giornata piovosa il tempo di scatto su 1/60" f4 - é una lama! ha una definizione da paura wow! fà un baffo anche al 24-85.... spettacolare!
aesso mi manca solo un bel cavaletto ed una batteria di scorta... |
anche io lo voglioooooooooooooooooooooooooo  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 12:29 pm Oggetto: |
|
|
non fare cosi..........ti prego! non sopporta una don ehm un uomo ch piange.. se vuoi te lo vendo....al doppio....  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ci avevi ragione...ci avevi..!  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
facci vedere qualche foto  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Una "lama"...
mmmm ottimo, così, per alleggerirti, puoi lasciare a casa il coltellino svizzero  |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Allora una foto ve la posso postare ma non è da gara o da commenti...ok? é quello che vedo dalla camera di mia figlia
la foto è stata scattata a mano libera (tremolante) alla massima focale 200mm con mi pare f4 a 1/60"
la potete vedere su.........
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1844 _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ezechiele ha scritto: | Allora una foto ve la posso postare ma non è da gara o da commenti...ok? é quello che vedo dalla camera di mia figlia
la foto è stata scattata a mano libera (tremolante) alla massima focale 200mm con mi pare f4 a 1/60"
la potete vedere su.........
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1844 |
thx... . _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 5:40 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver letto della D70 sono in crisi...quello che mi trattiene di più è questo obiettivo che sembra il top della gama prezzo/prestazioni....per nikon cosa c'è di equivalente? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | dopo aver letto della D70 sono in crisi...quello che mi trattiene di più è questo obiettivo che sembra il top della gama prezzo/prestazioni....per nikon cosa c'è di equivalente? |
...l'assoluto NULLA!!!
...ma ti crei queste per un corpo? tra un po' di mesi probabilmente uscirà la 300D nuova e con la D70 in marai saresti ancora allo stesso punto... sfrutta a dovere la 300D che ti ritrovi... quando sentirai realmente che ti servirà un corpo più performante guarderai cosa ci sarà sul mercato...
Pensi che con la D70 in mano faresti foto migliori? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 1:27 am Oggetto: |
|
|
probabilmente hai ragione tu...ma tra il fatto di essere newbie e di venire dal mondo PC, la tentazione di poter prendere il "nuovo" sul mercato è forte...specie se nikon e superiore sulla carta...sarà che le foto fatte con l'obiettivo in dotazione alla 300D non mi convincono...poco nitide,definite,difficilmente a fuoco...non capisco se sono io o la macchina...dovrei provare con il 70-200 L f4... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 7:32 am Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | probabilmente hai ragione tu...ma tra il fatto di essere newbie e di venire dal mondo PC, la tentazione di poter prendere il "nuovo" sul mercato è forte...specie se nikon e superiore sulla carta...sarà che le foto fatte con l'obiettivo in dotazione alla 300D non mi convincono...poco nitide,definite,difficilmente a fuoco...non capisco se sono io o la macchina...dovrei provare con il 70-200 L f4... |
ecco appunto non fare paragoni con il mondo dei pc!...qua non basta cambiare una scheda o un processore.....qua ci vuole il "MANICO"
c'è gente che fotografa da una vita ed è ancora una mezza sega (vedi me)
l'obiettivo il kit della 300d e un un buon obiettivo ma lo devi usare correttamente...poi,hai studiato tutti i parametri della macchina?hai fatto gia tutte le prove cambiando i settaggi?hai trovato il setup ideale che ti aggrada di +?quali sono le tue reali necessità?cosa devi fotografare?
poi se te la vuoi vendere fammelo sapere .....che ci faccio un pensierino! |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | probabilmente hai ragione tu...ma tra il fatto di essere newbie e di venire dal mondo PC, la tentazione di poter prendere il "nuovo" sul mercato è forte...specie se nikon e superiore sulla carta...sarà che le foto fatte con l'obiettivo in dotazione alla 300D non mi convincono...poco nitide,definite,difficilmente a fuoco...non capisco se sono io o la macchina...dovrei provare con il 70-200 L f4... |
...hai la 300d e non ti soddisfa?
Io con l'obiettivo a corredo mi ci sto divertendo parecchio invece...
Poi come fai a confrontare un 18-55 con un 70-200 hanno due funzioni completamente diverse
Se non riesci a fare foto belle con la 300d.. non credo che con la D70 le cose cambino, un buon fotografo fa belle foto anche con una webcam ( ).
Quoto Zimbo per il resto  |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
[quote
Se non riesci a fare foto belle con la 300d.. non credo che con la D70 le cose cambino, un buon fotografo fa belle foto anche con una webcam ( ).
Concordo...non è la macchina ( o perlomeno la macchina è il mezzo ma non é tutto) che fa la foto bella, ma il fotografo..!!  _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
scusate, ma se faccio un ritratto e la foto viene abbastanza nitida e definita a fuoco, perchè nei paesaggi non ottengo lo stesso risultato?dipende da me se con tutte le impostazioni sia automatiche che manuali dopo 15 scatti la foto non è definita e secondo me neanche troppo a fuoco?non sarò un fotografo ma mi sembra strano che una macchina da 1200 euro anche in automatico non riesca a fare una foto nitida e a fuoco...anche oggetti da vicino con scritte non mi vengono così definiti come i sample visti sul web...boh... |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 10:39 am Oggetto: |
|
|
può dipendere da x fattori... scusa xchè non posti qualche esempio? _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 10:43 am Oggetto: |
|
|
quando torno a casa stasera o domani li uppo...ma posso anche a dimensione originale? |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mar, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | quando torno a casa stasera o domani li uppo...ma posso anche a dimensione originale? |
Non credo assolutamente...nel 3d hai una dimensione e capacità, nella galleria personale ne hai un'altra..! e comunque te lo dice... _________________ I miei Feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |
|