photo4u.it


Difetti 5d ?!?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rogia80
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2005
Messaggi: 1900
Località: Tiriolo

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:10 pm    Oggetto: Difetti 5d ?!? Rispondi con citazione

Ciao, ho letto di qua e di la che la 5D ha molti difetti....sinceramente non so se ciò corrisponde al vero (anche perchè ho un paio di amici che non si lamentano), ora che però sono molto vicino all'acquisto vorrei andare sul sicuro: Avete riscontrato qualche difetto utilizzandola?


Ciao e grazie

_________________
www.lovesphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che per raggiungere la perfezione le manca:
un af tipo serie1, io a volte trovo difficoltosa la messa a fuoco con i punti af esterni se il soggetto non è ben illuminato

hmmm....

forse una raffica 3/5 fps.

altri difetti non ne vengono in mente...

pregi abbastanza: resa, silenziosa e morbida allo scatto, monitor comodo, leggera rispetto serie1, ecc....[/img]

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè di difetti non ne ha tanti ma ad essere pignoli:
autofocus migliorabile
corpo miglirabile
menù migliorabile
il mirino potrebbe essere più luminoso
i colori sono troppo saturi e poco neutri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah, ormai ho imparato a non fidarmi più di quello che si legge in rete...
...per alcuni la 5D è stata una manna dal cielo...per altri una vera latrina...
...qualche esemplare difettoso sarà sicuramente uscito dalla catena di produzione (come alcune lenti EF, alcune 20D, alcune 30D...e si potrebbe continuare) ma in generale è una gran macchina...
...si potrebbero forse discutere alcune scelte progettuali, ma ci sono già altri topic aperti a rigurado...
...sono (solo) due mesi che la uso (in svariate condizioni climatiche) e, per adesso, nessun problema...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2005
Messaggi: 747
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno solo: COSTA !!
_________________
Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bierreuno ha scritto:
Uno solo: COSTA !!
...anche per me è l'unico difetto...se la provi,te ne innamori...poi alcuni difetti ce l'avrà pure,ma secondo me fà fede quello che ha scritto mark...di difetti ne avrà,ma i pregi sono alla gran lunga a suo favore!!! Ok! ...vai tranquillo per me sull'aquisto,poi l'assistenza canon è molto buona quindi se hai dei problemi li risolverai sicuramente!!! Wink
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sincro flash a 1/200 non è certo il massimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le mie esigenze, fotografo appassionato che non fa foto di sport, è una macchina eccezionale e pressoché perfetta. Smile

Quando vedi le immagini che tira fuori e la pulizia a 3200 iso sottoesposta di 1-2 stop non puoi non innamorartente, è strepitosa. Smile

La raffica non la uso e di punti fuoco ne uso spesso solo uno. Insomma ne sono così contento che sono sicuro che non la cambierò per anni ed anni ed anni. Wink

L'unico vero difetto è il costo, se potete torgliervi lo sfizio (chiamiamolo sfizio va, sarebbe meglio pazzia Very Happy), fatelo. Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesange1000
nuovo utente


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo 1, genera a quelli che non la posseggono, come me, un fastidioso sentimento di invidia nei confronti di chi la possiede.
_________________
canon 30d - tamron 11 18 - canon 17 40 - canon 70 200 f4 - canon 50 macro - canon 85 1,8 - canon 430 ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne avrei a bizzeffe...però...di meglio ingiro,allo stesso prezzo non c'è,quindi per ora niente difetti.

comunque:

tanto rumore,anche a 100 iso,nelle zone d'ombra,se le si schiarisce, af molto migliorabile, soprattutto nei punti esterni,in cui fatica sia a mettere a fuoco in caso di difficili condizioni di luce,e poi son poco precisi.

un corpo nn all'atezza del prezzo...simile alla 20e30d come costruzione,piuttosto che la serie 1,ma il prezzo è più da serie 1 che da 30d...

questi per me son i punti più dolenti,oltre al fatto che con le mie mani nn si sposa proprio per niente,e mi fa male tenerla in mano.

poi si potrebbero mettere comee difetti i menù poco veloci da usare,la poca personalizzazione della macchina (si,mi lamento perchè l'ho pagata 3200 euro due mesi dopo la sua uscita,mica bruscolini....) tipo af,raffica (oddio,"raffica" in questo casa,perchè fa 3fps, degna di una macchina da 400 euro...)

però ha una resa dell'immagine che nessuna macchina riesce ad avere... che fa venir meno tutti i suoi piccoli difetti

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica miglioria che vorrei sarebbe un maggior numero e una più ampia distribuzione dei punti di messa a fuoco.

A me che sono un precisino (al limite della psicopatia) dà anche fastidio la facilità con cui si sporcano mirino e sensore: è vero che il sensore si pulisce con una soffiata, il mirino no, ma non influisce sulle foto; comunque un corpo meglio protetto (D200-style) non mi dispiacerebbe.

Non considero invece un difetto, ma piuttosto una caratteristica (e un limite) del formato pieno, la vignettatura e talvolta la perdita di nitidezza ai bordi a tutta apertura.

Resta il fatto che che ad oggi è l'unica macchina che consente di scattare a 1600 ISO e di stampare in A2 senza rumore apprezzabile, ed è altresì l'unica macchina che permette di sfruttare al meglio lenti eccezionali come il 35L e l'85L.

Tutto IMHO, ovviamente.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla questione del rumore non capisco: dpreview dice

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page21.asp

"The overall noise performance from the EOS 5D is very good and by our measurements almost identical to the EOS 20D."


Quindi non sembrerebbe migliore della 20D... o non c'ho capito una mazzamauro come al solito? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda

questa è una foto che ho sovraesposto di uno stop con rawshooter da raw perchè volevo recuperare il mio occhio...era una condizione un po anomala perchè le ombre erano molto chiuse,ma come ripeto,succede solo sulle ombre molto chiuse,che anche a 100 iso c'è del rumore
eccola qui...100 iso
]http://www.fotografiasportiva.net/ordini/io3.jpg

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
un corpo nn all'atezza del prezzo...simile alla 20e30d come costruzione,piuttosto che la serie 1,ma il prezzo è più da serie 1 che da 30d...

.. è quello che dicevo a bdcpv appena gli era arrivata, "A me sembra una 20D cicciona" Very Happy Very Happy

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difatti è una 20d obesa...
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
j.s
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 855
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesange1000 ha scritto:
Solo 1, genera a quelli che non la posseggono, come me, un fastidioso sentimento di invidia nei confronti di chi la possiede.


verità sacrosanta Ok!

_________________
Un sogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Il sincro flash a 1/200 non è certo il massimo...


Al limite con un flash come il 430ex e bypassi il limite del sincroflash Ok!

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 557
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passando dalla 20d alla 5d ho notato un leggerissimo miglioramento nell'ergonomia (sarà forse anche un po' d'orgoglio Very Happy ) per non parlare della qualità d'immagine e del modo in cui le mie ottiche sono cambiate completamente (vedi 135 e 200 fissi....).

Difetti...? i punti periferici sono ancora imprecisi e troppo centrali Non ci siamo e il corpo tropicalizzato sarebbe tosto Mandrillo

Per il resto la raffica non l'ho ancora provata (io faccio reportage e ritratti da appassionato...) e il mirino mi sembra abbastanza luminoso (certo però che mi ricordo bene il mirino della 1D di MisterG...... Surprised ).

_________________
Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kangoo ha scritto:
il mirino mi sembra abbastanza luminoso (certo però che mi ricordo bene il mirino della 1D di MisterG...... Surprised ).

C'è davvero tanta differenza? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
groucho ha scritto:
Il sincro flash a 1/200 non è certo il massimo...


Al limite con un flash come il 430ex e bypassi il limite del sincroflash Ok!


come fai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi