photo4u.it

Attenzione in arrivo compatta Olympus 18x zoom e iso 5000!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:01 pm    Oggetto: Attenzione in arrivo compatta Olympus 18x zoom e iso 5000!!! Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0701/07012507olympusp550uz.asp

Surprised

I produttori staranno guardando il forum photo4u LOL
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di sì !

Una macchina del genere mi sa più progettata per essere venduta che non per fare fotografie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io però direi di aspettare le foto di prova. Se regge bene anche solo a 400 iso e la lente è decente potrebbe essere "acquistbile". Certo chi è abituato alle ottiche fisse su reflex farà la faccia molto brutta Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, vale il solito discorso, per le foto ricordo, se ci fai il 10x15 o le spedisci agli amici via mail va benissimo. Trattandosi di Olympus non mi sorprenderebbe che la lente sia anche buona, in relazione ovviamente alla sua escursione e alla sua compattezza. Certo a 5000 ISO e a 550 mm non mi aspetto miracoli, però se usi le sue caratteristiche estreme quando davvero serve magari non è da buttare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente a me pare una Buona MAcchina Vuole somigliare alla E-500 SLR parlo di estetica...x lozoommone ben venga ma bisogna vedere gli ISO quanto siano Validi dato che nelle Olympus come tutti ben sappiamo dopo i 400 si iniza a vedere la Grana! a 5000 si vedrà l'acquerello? Vedremo...Spero di No...a breve la Nuova Reflex 4/3 di Olympus... la Sempi pro

Ultima modifica effettuata da pax8281 il Gio 25 Gen, 2007 2:53 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...
Le Olympus ultrazoom non mi hanno mai stupito più di tanto per la qualità; ma se questa va bene come promesso... Maiale

Oltretutto pare anche molto compatta.

Aspettiamo...

Smile

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ma infatti non mi piacciono tanto i 5000 iso, che saranno il solito specchietto per le allodole, quanto il 18x che parte da 28 e supera i 500. Con una lente decente sarebbe una macchina da tenere in considerazione. Certo dipende dal prezzo, ma non sparerei a zero senza aver visto i risultati
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
magilton
utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dcresource.com/reviews/olympus/sp550uz-review/index.shtml#

se ne parla anche qui!
A prima vista sembra proprio che qualche tecnico di Olympus legga i nostri post dove tutti i giorni si snocciolano le caratteristiche della macchina perfetta...primo neo però il sensore un po' small, ma d'altro canto le dimensioni sono un elemento a cui le case tengono più della qualità comunque chi vivrà vedrà...
saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, ho alla Olympus hanno scoperto nuove geometrie ottiche che permettono di costruire uno zoom 18x a costo accettabile per il settore consumer e allo stesso tempo di matnenre una qualità decente, altrimenti quello zoom da qualche parte si squaglia.

Cioè, 18x, 28-500 equivalenti, ma a che serve ?
Solo per vendere serve una cosa del genere.
E ricordiamoci che proietta la sua immagine su un sensore microscopico.

Certo, poi per ridurre il rumore a 5000iso useranno un filtro-mannaia taglia dettaglio e allora anche quel fondo di bottiglia va bene.

Comunque sia 8mp sono assolutamente sprecati, inutili, puro marketing.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magilton
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo, pensiamo ai negozi tradizionali, nessuno sui cartellini indica la dimensione del sensore e quando si fa notare la cosa ci viene detto che non c'è tanta differenza tra uno da 1/2,5 ed uno 1/1,6...bhe anche questi possono essere punti di vista,ma qs mi pare che sia solo il loro.
ci fosse un sensore più valido il prezzo salirebbe e così la dimensioni,
pensiamo alla s6500: quanti si fermano davanti alle dimensioni non proprio da tascabile? eppure è un'ottima macchina dotata di un buon cervello (sensore)
ri saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz di listino 499 dollari.

però...2,8:4,5 non è male "sulla carta" ed è pure presente la posa B (8 minuti al max) e il RAW

potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
18x wide optical zoom (equivalent to 28-504mm on a 35mm camera) 1:2.8-4.5

LOL LOL che bello, posso fotografare marte!!!

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq trovo interessante che si tenti qualcosa di un po' diverso dalla solita "macchinetta fighetta con 1 mp in più dell'anno scorso". E le specifiche sono impressionanti, se la resa sarà decente, per il consumer medio sarà una macchina davvero interessante.
Lasciando perdere l'altra uscita con 10000 ISO, che sarà una porcheria 99%, è potenzialmente pure molto interessante la 770SW, che è a prova di shock, di immersione e resiste a -10°C... Una fotocamera da sci e da spiaggia, finalmente.

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Cioè, 18x, 28-500 equivalenti, ma a che serve ?

a quelli che non sanno che si può croppare una foto,
a quelli che portano la schedina di memoria a stampare,
a quelli che al fotografo gli portano tutta la macchina,
a quelli che guarda che colori,
a quelli che stampano il venti per trenta dal telefonino,
a quelli che è per mia moglie e poi la usano loro,
a quelli che le tette della vicina,
a quelli che ci cercano i figli sulla spiaggia,

che però esistono e sono tanti e magari hanno ragione loro Wink

A parte gli scherzi, considerando che non tutti cercano il massimo della qualità tecnica nelle foto, magari a molti questa macchina piacerà. Non credo che viceversa nessuno si venderà un corredo reflex con 5 obbiettivi per comprarla. In fondo quando tre anni fa sono uscite le prime ultrazoom 12x si dicevano le stesse cose e poi le hanno comprate in tanti, alcuni anche con soddisfazione.

Certo sugli 8 MP sono pienamente d'accordo, secondo me grasso che cola una macchina così dovrebbe averne 4.

Ultima modifica effettuata da andy_g il Gio 25 Gen, 2007 6:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto andy, il discorso è proprio quello. Io stesso non venderei la mia 5600 per questa, ma per l'utente medio potrebbe essere allettante. Ovvio che chi ha una reflex se ne frega di queste macchinette ma non tutti sbavano per la foto perfetta.
Considera pure che si dice che l'escursione focale del 18-200 Vr nikon sia esagerata ma dalle foto vite in rete non mi pare tutto questo scempio...anzi. E' vero che siamo su prezzi e standard diversi ma si tratta di una macchinetta tuttofare e, piuttosto che prendere una exilim prenderei questa olympus a meno di non sentire di foto inguardabili. Considerando olympus una casa piuttosto seria, e che fa delle lenti il proprio vanto, non mi stupirei di vedere una lente decente con questa escursione focale

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti. Ho un collega soddisfattissimo di una Pana TZ1, che pure sopra 100 ISO secondo me faceva degli scempi da paura, ma gliela ho consigliata, perchè sapevo che andando a vela voleva una cosa compatta ma con un buon zoom... E lui è contento così, e mi fa piacere per lui! Che è soddisfatto lo stesso spendendo un decimo di me.
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente degna di interesse concorrenziale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rischio di esplosione per troppi numeri altisonanti Very Happy
magilton
utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però!
ancora deve uscire e guarda quanto interesse desta. Figurarsi quando ci saranno le impressioni del primo che la comprerà!!!!!!!
Qui c'è d'aspettarsi un 3d lungo dei mesi, ma che dico mesi... mesi. Very Happy
Almeno per olympus può essere già un segno positivo,con questa macchina ha scosso un po' gl'iscritti al forum. Penso che ander abbia ragione, questa è una NUOVA macchina,non un semplice aggiornamento e cmq olympus corre il rischio di averla sparata grossa se poi la sp550 non sarà all'altezza di cotanti numeri con conseguente perdita di credibilità.
ciao

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' di sana concorrenza non ha mai fatto male a nessuno; magari anche altre Case usciranno con macchine in cui non è più scritto il numero dei megapixel e in cui, invece, è esaltata la lunghezza focale e la sensibilità iso.

Magari pure con un sensore più grande, chissà... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: