photo4u.it


Anelli adattatori & filtri!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2004 7:00 pm    Oggetto: Anelli adattatori & filtri!!! Rispondi con citazione

Dato che ero interessato all'acquisto di alcuni filtri per la mia Cp, mi rivolgo con moltaaa umiltà a tutta la Comunità, Guru compresi!!!!


Dato che mi friggono alcuni soldacchielli in tasca, mi volevo togliere alcuni sfizi...
per primo un bel polarizzatore circolare (che da quello che ho capito e da quanto mi è stato spiegato sarebbe il migliore come auto-focus ecc.), tuttavia questo polarizzatore non può essere applicato direttamente sulla macchina, necessità perciò di un qualche adattatore!!

Ne capisco quasi nulla di adattatori, l'unica cosa che so e che hanno diametri differenti!!!
Quello che non capisco è perchè???
Esistono degli adattatori che permettono di montare anche aggiuntivi e se si, come deve essere mirato l'acquisto (sarei in futuro intenzionato a qualche teleXXX)?????

Grazie per i chiarimenti!!!!!

P.S.
La sezione per me sarebbe la più consona; se così non fosse... i mod che c@volo vengono pagati a fare??? Wink

SCHErZO Very Happy

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà gli adattatori dovrebbero avere un diametro fisso che varia da cam a cam.

Alcune hanno un adattatore da 58mm, altre da 52mm ecc.

Forse tu hai visto gli step-down che permettono di montare filtri di diametro differente su adattatori di un determinato diametro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2004 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo visto quelli che vendono "czame" che è da 58mm
e quello di "psa" che è da 52mm e permette di montare filtri e aggiuntivi!!!

Perciò mi sto confondendo molto...
...come al mio solito Very Happy

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano... cmq in linea di principio per le immagini è meglio il diametro maggiore che dovrebbe evitare vignettatura... tanto la tua ha l'EVF no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi