photo4u.it

Questo ci interessa [7D / 5D adjustment program (2186)]
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:03 pm    Oggetto: Questo ci interessa [7D / 5D adjustment program (2186)] Rispondi con citazione

Questa discussione è da seguire, in attesa di una guida definitiva.
Forse qualche smanettone del forum potrebbe contribuire.
http://www.dyxum.com/dforum/forum_posts.asp?TID=10405&PN=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiega nazza io nn ce la faccio a collegarla,dove trovo il file "uddl" x connettere la dynax7D!!!
tu hai provato...io con l'inglese ce litigo!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nazzza
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si scarica qui quello che serve
http://www.dyxum.com/downloads/various/2186adj.zip
ma non ho idea di come fare (e per il momento non ci provo neanche per non fare macelli), aspetto una guida definitiva con una spiegazione chiara che permetta anche ad un incapace come me di utilizzare correttamente queste diavolerie! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
si scarica qui quello che serve
http://www.dyxum.com/downloads/various/2186adj.zip
ma non ho idea di come fare (e per il momento non ci provo neanche per non fare macelli), aspetto una guida definitiva con una spiegazione chiara che permetta anche ad un incapace come me di utilizzare correttamente queste diavolerie! Diabolico
si,si li ci sono arrivato ho caricato anche il file ddl nel sistema,ma mi dà sempre un errore.... Diabolico può essere che lì spieghi come bypassarlo o come eliminarlo,ma io qualcosa nn lo capisco...sò proprio ignorante!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cal1978
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

After pressing “start” button you can see error message, because driver install files are not correct, you must copy file “uusbd.dll” into System32 directory (C:\windows\system32\) manually.

Qui dice che occorre copiare il file "uusbd.dll" nella cartella system32 di windows...altrimenti da errore, biberon tu lo hai fatto?

nazzza
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento non tocco nulla, non vorrei cancellare o sovrascrivere files che non dovrei toccare, aspetto prima che persone più capaci scrivano una guida chiara e sicura!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi casi ci vorrebbe una traduzione precisissima della procedura ........ chiaramente per quelli come me che l'inglese lo capiscono poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cal1978 ha scritto:
After pressing “start” button you can see error message, because driver install files are not correct, you must copy file “uusbd.dll” into System32 directory (C:\windows\system32\) manually.

Qui dice che occorre copiare il file "uusbd.dll" nella cartella system32 di windows...altrimenti da errore, biberon tu lo hai fatto?
si,altrimenti nn te la riconosce nemmeno!!!
ma cerca x 2 secondi e poi mi dà un errore... Diabolico

cal1978
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di aver capito che bisogna impostare la macchina in "adjustment mode"...dovrebbe essere scritto sul "repair manual" scaricabile nell'area download...
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cal1978 ha scritto:
Mi pare di aver capito che bisogna impostare la macchina in "adjustment mode"...dovrebbe essere scritto sul "repair manual" scaricabile nell'area download...
mi sa che hai ragione nn ci avevo fatto caso...provo e vi faccio sapere allora!!! Wink
mi sa che nn si può fare nulla nn ho l'AC 11 cioè l'adattatore per la corrente di casa,nn si può fare manutenzione con la batteria inserita!!! Triste
peccato mi sarebbe piaciuto smuficchiare un pò!!! Triste Triste

FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il tutto viene fatto automaticamente dal software?
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No

Citazione:
If you read the manual you will find there is other equipment required for calibration as well and that physical adjustment is also required. The program alone is interesting and useful but it is unlikely that problems will be solved with this software alone.

Riassumendo: questo software ed il manuale servono solo per comunicare con la macchina ma sono necessari altri strumenti per apportare le modifiche reali. Il software da solo non risolve i problemi, o forse qualcosetta, ma credo solo roba di controllo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che alcune modifiche apportino migliorie alla camera e che per altre ci sia bisogno di strumenti per la calibrazione.
Se fosse solo un programma per entrare e modificare il software non sarebbe differente dalla release precedente (almeno credo).
Cmq... Cejes hai un pm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se scaricate il repair manual per la 7D vedete che c'è spiegato tutto anche per aprirla come una cozza la 7D... Very Happy Very Happy cion questo software si posso regolare molti parametri della 7D...se funzionasse io ci perderei volentieri tempo.... Very Happy
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma non ho capito da dove si scarica il repair manual!!

niubbo niubbo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
scusate ma non ho capito da dove si scarica il repair manual!!

niubbo niubbo!!
quanto te piace ssa parola TAZ Wink
cmq si scarica dall'area download del sito di dixum,ci sono i manuali in varie lingue della 7D e il repair manual,è un rar dove ci sono molti PDF quello che devi guardare è quello che cià più pagine,mi sembra una 90ina Ciao

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
credo che alcune modifiche apportino migliorie alla camera e che per altre ci sia bisogno di strumenti per la calibrazione.
Se fosse solo un programma per entrare e modificare il software non sarebbe differente dalla release precedente (almeno credo).
Cmq... Cejes hai un pm

Infatti qualcosetta si può fare ma il "grosso" tipo le calibrazioni necessitano di strumenti precisi mi sembra di capire.
In sostanza non riuscirei a calibrare un CCD a casa... Triste

Cmq è vero, "apre" la 7D come una cozza, e ti permette di comunicarci nel suo "linguaggio" .

Nel post ci sono anche i codici alle altre macchine (5D A1 ecc...)

Visto! Grazie Nazzarè!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Twonk
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa interessante che si puo vedere dal programmino (ma solo per la 5D - per la 7D non funziona) e` il LOG dove si legge il no. di scatti il no. di scatti con la lampada e gli eventuali errori tipo "error 58" e la loro quantita`.

Dopo aver collegato la 5D al PC il sistema deve ancora installarla. Per questo c'e` la directory USB 2.0 che bisogna indicare quando il Windows chiede il driver per il nuovo accessorio USB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche temerario ha approfondito la questione?

E se un buon samaritano facesse un giro dei forum più importanti per proporre la creazione di un firmware self-made? Rolling Eyes

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato il topic sulle discussioni più importanti, in fondo ho aggiunto anche i link per scaricare programma, documentazioni, repair manual, ecc..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=833815

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: