photo4u.it

Acquisti in Cina, dubbio garanzia!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gun75
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:12 pm    Oggetto: Acquisti in Cina, dubbio garanzia!!!! Rispondi con citazione

Proprio oggi oggi ho saputo che un mio cugino partirà per lavoro su una nave della Costa crociere, le crociere, per i suoi 6 mesi di permanenza, saranno nei mari della Cina... Gli ho chiesto di verificare ed eventualmente acquistare per me una 30D o una 5D (valutando il prezzo) e un 70-200 f4 IS... qualcuno di voi ha già fatto acquisti del genere?
la mia preoccupazione è soltanto per la garanzia!!!

Grazie

Dino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!

io viaggio da parecchio per lavoro in Cina... non ho mai acquistato per cifre grosse proprio per questo rischio.... ti dirò che negli stessi negozi non sei sicuro che la merce sia veramente di marca o "finta": un lettore mp3 ha cambiato marca da pioneer a sony sotto i miei occhi solo perchè avevo chiesto un sony... Rolling Eyes cambiano etichetta... Surprised

al max io ho sempre fatto acquisti di 20/30 euro non di più per oggetto... e quando non funzionano più.... amen... LOL

questo per quanto mi riguarda... non farti tentare dal risparmio.... per poi trovarti la "fregatura"....

ciao! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 9:35 am    Oggetto: Re: Acquisti in Cina, dubbio garanzia!!!! Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:49 pm    Oggetto: Re: Acquisti in Cina, dubbio garanzia!!!! Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
gun75 ha scritto:
..la mia preoccupazione è soltanto per la garanzia!!!
Grazie
Dino

....GALANZIA ?? Grat Grat Grat Grat Grat Grat
Cosa essele galanzia? La solella della madle di Galan??

Alberto Wink

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah mi fai ribaltare

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gun75
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai non capisco il tuo collegamento con quello che ho scritto io!?!?! Sugli apparecchi di elettronica ti dò perfettamente ragione ma se voglio acquistare un'ottica Canon 70-300 f4 IS credo sia difficilmente taroccabile inoltre chi acquista una cosa di un certo velore si presume che la conosca più o meno bene...
i miei dubbi sulla garanzia sono dovuti soltanto ad un malfunzionameto scoperto dopo l'acquisto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
gun75 ha scritto:
....se voglio acquistare un'ottica Canon 70-300 f4 IS credo sia difficilmente taroccabile inoltre chi acquista una cosa di un certo velore si presume che la conosca più o meno bene......

...sicurosicuro? Nel paese dei migliori taroccatori del pianeta? Ti fanno un obiettivo Shangaiscope 70-300, magari pure IS, ci scrivono su Canon e via che vai... l'obiettivo lì per lì funziona, tu torni a casa contento e quando scopri cos'è successo non puoi neanche strillare perchè sennò la Finanza ti sodomizza per contrabbando... Argh! Crying or Very sad E se anche è un Canon, se si sbelìna l'IS lo rimandi a Pechino? Io non rischierei...

Alberto

proprio come dice alberto...

io del resto durante i miei viaggi in Cina ho sempre ragionato così:

so che è tarocco, se il prezzo è DAVVERO da prendere e tenere per quello che è, va bene, ma io al "paese dei tarocchi" non comprerei. ti dico per mia esperienza personale, poi magari sei fortunello e cucchi il negozio giusto che fa mega sconti (ps in quel caso... pubblica qui, please! Wink ).

se poi ti va ti posso anche dare un paio di indirizzi sia a Pechino che a Shanghai che a Shenzen... (mmm... no, Shenzen no.... è TUTTA negozi di elettronica... Rolling Eyes )

ciao!
Wink

gun75
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè cmq sia il risparmio è dato sostanzialmente dal cambio e dalle tasse vigenti nel paese... Gli eventuali acquisti saranno fatti da rivenditori ufficiali e non in negozi a caso...
Una mia osservazione, io vivo in una città dove i tarocchi li fanno già da bambini e sostanzialmente vengono fatti sui numeri seriali... Ciò significa che come funzionalità l'oggetto rimane quello che era in partenza.
Inoltre credo che non sia conveniente costruire un oggetto che non ha mercato se non quello di professionisti... mentre invece è estremamente conveniente farlo con oggetti di elettronica di consumo quali lettori MP3, masterizzatori, DVD ecc. ecc.

gun75
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta doppia Ops Ops

Ultima modifica effettuata da gun75 il Mar 09 Gen, 2007 6:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe' comunque nel caso che tu riesca trovere un obiettivo originale Canon avrai in Italia un anno di garanzia.

Ciao

Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gun75
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
vabbe' comunque nel caso che tu riesca trovere un obiettivo originale Canon avrai in Italia un anno di garanzia.

Ciao

Pino

E' fonte sicura? se si allora è Ok

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... non me ne vogliate ma io penso che roba cinese non se ne compra per principio!
Lasciamo stare tassazione e cambio (mi fate ridere), è puro e semplice sfruttamento del lavoro e furto di copyright.
In Cina non esiste "fonte sicura" se non il numero "0" da cui fare le copie.
Ci siamo passati tutti da qualcosa di cinese: camicia, lenzuola, pantaloni, scarpe, giocattoli ... ecc. e siamo immancabilmente rimasti fregati.
Senza poi tener conto che un cinese in Italia non compra nemmeno il pane ma lo manda a prendere dalla sua cina.
Quanto dormiamo noi occidentali! Rolling Eyes

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Beh... non me ne vogliate ma io penso che roba cinese non se ne compra per principio!
L

Penso che il 90% delle cose che compriamo siano fabbricate in cina e thailandia, comprese macchine fotografiche ed obiettivi. Resta da vedere se in fabbriche autorizzate o parallele Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
paoloilchimico ha scritto:
L

Penso che il 90% delle cose che compriamo siano fabbricate in cina e thailandia, comprese macchine fotografiche ed obiettivi. Resta da vedere se in fabbriche autorizzate o parallele Wink
Sottindendevo questo.
Il marcio sta proprio nel parallelo. Le aziende che occidentali che producono in cina si spera che abbiano almeno un controllo qualità all'altezza del nome che portano e si spera che usino materiali certificati. Il tarocco, invece, sfugge a qualsiasi controllo e viene prodotto senza nessuna base tecnologica. Preoccupanti sono anche gli importatori senza scrupoli che pur di spendere poco comprano e lavorano materie prime provenienti da quei luoghi prodotte con standard qualitativi a cui noi non siamo abituati (vedi tessuti).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: